Autore |
Discussione |
LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 16 set 2003 : 13:24:22
|
Ritornando all'argomaneto del 3d.....
La mia perde ancora e la conce mi ha detto che delle 3 che trattano loro la mia è l'unica :-(((
il 29 proveranno a rismontare il tutto, sperem |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
|
|
|
CIN
Mr. Sovrasterzo
Regione: Estero
460 Messaggi |
Inserito il - 16 set 2003 : 20:12:10
|
Che tipo di olio ci mettono?? |
|
|
LucaVaja
Speedster moderator!
3089 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2003 : 22:59:45
|
Aggiornamento al 12/10/03:
Venerdì parto x La Thuile, strada facendo mi fermo all'autogrill di Viverone per fare benzina e noto le solite goccioline di olio sul post sinistro della macchina, al che chiamo in conce e mi dicono assolutamente di non preoccuparmi, anzi mi prendono anche per il culo dicendomi che era "della furiggine uscita dallo scarico", perchè loro la avevano appena controllata ed era tutto a posto. Gli faccio notare che era il solito olio e la loro ristposta è stata la seguente: "la usi tranquillamente, comunque quando ha cinque minuti passi pure che le diamo un occhiata così è più tranquillo"..............
Ieri il fattaccio, dopo neanche 15 minuti di Lombardore, mi fermo e una fumata blu mi segue, scendo e vedo che dalla post sx cola olio a manetta..............
Adesso sono veramente incazzato, sto studiando il modo per fargli un culo quadro.....
Vi terrò informati |
|
Modificato da - LucaVaja in data 12 ott 2003 23:02:50 |
|
|
Ricky2772
Piede Pesante
Città: mondovi CN
783 Messaggi |
Inserito il - 13 ott 2003 : 12:45:20
|
te la sei fatta portare in carroa ttrezzi fino alla conce spero!!!
manda una lettera alla opel a roma, vedi come iniziano a sgambettare i ca$$oni della conce.... da quando avevo scritto per l'abs, con me hanno subito cambiato registro.... |
----- 2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy. |
|
|
LucaVaja
Speedster moderator!
3089 Messaggi |
Inserito il - 13 ott 2003 : 14:04:48
|
quote: Originally posted by Ricky2772
te la sei fatta portare in carroa ttrezzi fino alla conce spero!!!
manda una lettera alla opel a roma, vedi come iniziano a sgambettare i ca$$oni della conce.... da quando avevo scritto per l'abs, con me hanno subito cambiato registro....
Ma ti dico ha colato olio all'inizio e dopo ha smesso, ho provato a spostarla nei box e rumori strani non ne faceva e quindi mi sono arrischiato; 100 - 120 fino a MI e sembrava tutto normale tranne una tirata a 150 e li è tornato l'odore di olio bruciato...... adesso la faccio carrellare fino al conce.
Sicuro che scrivo a Roma, anzi quasi quasi faccio mandare la lettera da un mio amico avvocato che fa più effetto....... non mi faranno storie per il cda vero? |
|
|
|
Ricky2772
Piede Pesante
783 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2003 : 09:09:58
|
quote: Originally posted by lucavaja
non mi faranno storie per il cda vero?
seeee...come se la trasmissione avesse a che fare con la presa d'aria... |
|
|
LucaVaja
Speedster moderator!
3089 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2003 : 23:05:49
|
seeee...come se la trasmissione avesse a che fare con la presa d'aria...
non si sa mai che si attacchino a ste cose......
PS Riky mi fai una cortesia: mi dai il nome della tua conce con il nome del meccanico da contattare |
|
|
|
Ricky2772
Piede Pesante
783 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2003 : 09:43:26
|
opel f.lli Asteggiano, borgo s. dalmazzo CN
0171-262389 (officina diretta) chiedere di beppe, capo officina. chiedere a lui chi aveva lavorato sulla speedy rossa l'ultima volta per la perdita semiasse... |
|
|
LucaVaja
Speedster moderator!
3089 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2003 : 13:58:42
|
opel f.lli Asteggiano, borgo s. dalmazzo CN
0171-262389 (officina diretta) chiedere di beppe, capo officina. chiedere a lui chi aveva lavorato sulla speedy rossa l'ultima volta per la perdita semiasse...
Grazie Riky.
Ieri sera me l'hanno carrellata e in teoria dovrebbe già essere in conce. Staremo a sentire cosa mi raccontano |
|
Modificato da - LucaVaja in data 17 ott 2003 13:59:34 |
|
|
LucaVaja
Speedster moderator!
3089 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2003 : 21:08:48
|
Allora oggi mi ha chiamato il capo officina:
hanno notato che nel w.e. la perdita a macchina ferma si è fatta vedere e poi a macchina sul ponte e fondo piatto smontato hanno acceso il motore e trafilava olio dall'attacco del gruppo cambio al motore.......
Mi hanno detto tra l'altro che non vi è una guarnizione bensì della pasta che sigilla i due gruppi; speriamo che facciano un bel lavoro e non impieghino una vita....... |
|
|
|
Marco F.v.A.
Piede Pesante
Città: Milano Downtown
552 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2003 : 08:51:46
|
quote: Originally posted by lucavaja
Mi hanno detto tra l'altro che non vi è una guarnizione bensì della pasta che sigilla i due gruppi;
Sarebbe interessante sapere se anche sui vari catramoni di Astra, Vectra e Omega che montano questo motore e cambio, il sistema di guarnizione sia lo stesso utilizzato sulla Speedy...una pasta e via mi sembra troppo artigianale!! |
|
|
LucaVaja
Speedster moderator!
3089 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2003 : 10:22:24
|
quote: Originally posted by Marco F.v.A.
Sarebbe interessante sapere se anche sui vari catramoni di Astra, Vectra e Omega che montano questo motore e cambio, il sistema di guarnizione sia lo stesso utilizzato sulla Speedy...una pasta e via mi sembra troppo artigianale!!
Magari il blocco cambio / motore alla Lotus arrivano separati e forse li assemblano loro, però mi pare strano che non vi siano guarnizioni di tenuta anche perchè se non erro c'è di mezzo la frizione |
|
|
|
LucaVaja
Speedster moderator!
3089 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2003 : 10:23:09
|
quote: Originally posted by Marco F.v.A.
Sarebbe interessante sapere se anche sui vari catramoni di Astra, Vectra e Omega che montano questo motore e cambio, il sistema di guarnizione sia lo stesso utilizzato sulla Speedy...una pasta e via mi sembra troppo artigianale!!
Magari il blocco cambio / motore alla Lotus arrivano separati e forse li assemblano loro, però mi pare strano che non vi siano guarnizioni di tenuta anche perchè se non erro c'è di mezzo la frizione |
|
|
|
LucaVaja
Speedster moderator!
3089 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2003 : 20:29:59
|
A fine turno |
|
|
|
Ricky2772
Piede Pesante
783 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2003 : 23:39:10
|
azz...che pisciata!!! oggi ero in conce a ordinare pezzi e mi dicono....hai messo sul web che ti abbiamo sistemato la perdita al cambio?!?....sai, ci hanno già telefonato in venti!! (esagerati...) |
|
|
Discussione |
|