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Ricky2772
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: mondovi CN
783 Messaggi |
Inserito il - 06 ago 2003 : 19:41:33
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il problema è la taratura dell' abs.... a parte il problema del richiamo, il pedale che diventava di "marmo" e non frenava più fino a che non mollavi e rischiacciavi, adesso (e anche prima) l' ABS continua ad entrare in funzione alla minima frenata un pò decisa, e CONTINUA a scattare per tutta la frenata, allungando gli spazi....ho testato i freni, con gomme yoko e pastiglie racing...cacchio, 42 metri da 100kmh a zero sono un enormità!! dovrebbe fermarsi in 35.... |
----- 2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy. |
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LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 06 ago 2003 : 23:49:50
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quote: Originally posted by Ricky2772
il problema è la taratura dell' abs.... a parte il problema del richiamo, il pedale che diventava di "marmo" e non frenava più fino a che non mollavi e rischiacciavi, adesso (e anche prima) l' ABS continua ad entrare in funzione alla minima frenata un pò decisa, e CONTINUA a scattare per tutta la frenata, allungando gli spazi....ho testato i freni, con gomme yoko e pastiglie racing...cacchio, 42 metri da 100kmh a zero sono un enormità!! dovrebbe fermarsi in 35....
Ma comunque ho notato una cosa, se tu pesti violentemente sul pedale allora interagisce subito l'abs e spesso e volentieri ti allunga le frenate; se invece non dai la botta secca al pedale del freno ma si agisce andandoci non in maniera tipo calcio allora talvolta non entra l'abs e si frena molto meglio.
Il tutto molto accentuato dalle gomme fredde e dai tipi di asfalto.
quote: Da quello che raccontate di ABS e problemi freni ce la possibilita che voi avete i booster dei freni difettosi.
L alfa che aveva mio padre qualche volta quando faceva caldo si chiudevano i freni e si bloccava tutto. Quache volta toccavano solamente. Cambiato il booster e tutto risolto. Forse e questo il votro problema
CIN scusa, ma cos'è il booster???
Comunque la mia lo fa anche quando è freddo, fai un pò di km e via di fischi a manetta |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
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CIN
Mr. Sovrasterzo
Regione: Estero
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Inserito il - 07 ago 2003 : 12:52:05
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Non so come lo chiamate voi. Noi lo chiamiamo Brake booster. E quel affare tondo nero che ti aiuta a frenare. Fa si che il pedale non e molto dure quando freni. Forse lho chiamate servo??
Qmq se ha dei problemi anche da freddo allora non dovrebbe essere questo il problema.
qmq se vi da tanto fastidio, togliete l abs no?
Perderete pure qualche kilo. |
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LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 07 ago 2003 : 13:00:50
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quote: Originally posted by CIN
Non so come lo chiamate voi. Noi lo chiamiamo Brake booster. E quel affare tondo nero che ti aiuta a frenare. Fa si che il pedale non e molto dure quando freni. Forse lho chiamate servo??
Qmq se ha dei problemi anche da freddo allora non dovrebbe essere questo il problema.
qmq se vi da tanto fastidio, togliete l abs no?
Perderete pure qualche kilo.
K grazie Cin allora parliamo del servofreno. Il problema a me succede sia d'estate che d'inverno, ma solo quando si scaldano i freni; secondo te cosa può essere??
Problema di pistoncini che non allargano bene????? |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
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Ricky2772
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: mondovi CN
783 Messaggi |
Inserito il - 07 ago 2003 : 18:32:22
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a me il dubbio che sia il servofreno troppo sensibile o potente (o fuori taratura) è venuto più volte..... |
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CIN
Mr. Sovrasterzo
Regione: Estero
460 Messaggi |
Inserito il - 07 ago 2003 : 21:14:14
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L Alfa 156 che avevamo prima haveva il freno molto sensibile. Qualche volta si bloccavano i freni peche le pastiglie cominciavano a toccare. Alla fine abbiamo cambiato il servo freno e tutto si e risolto.
Il problema sarebbe che con il caldo dopo una pestata si bloccava un pochino e le pastiglie cominciavano a toccare il disco...
Secondo me ce una bella possibilita che sia questo il problema.
Ricordatevi che se quando schiacciate si bloccano le ruote l abs deve per forza entrare in azione. Quindi non pestate con max forza. Premete si forte ma al punto che non si bolcchino le ruote. Poi quando siete in controllo potrete pestare quanto volete. |
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LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 07 ago 2003 : 23:12:35
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quote: Originally posted by CIN
Ricordatevi che se quando schiacciate si bloccano le ruote l abs deve per forza entrare in azione. Quindi non pestate con max forza. Premete si forte ma al punto che non si bolcchino le ruote. Poi quando siete in controllo potrete pestare quanto volete.
Vero infatti secondo me è il sistema per evitare che entri in continuazione l'abs e che allunghi le frenate come dice Riky; il problema è che non è semplice modulare la frenata |
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fabio.xs
Derapados Ignorant Member
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Città: Roma
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Inserito il - 08 ago 2003 : 10:27:57
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Specialmente se è una frenata d'emergenza
Se consideriamo d'inverno con un asfalto non dei migliori... basta che tu freni un pò + decisamente che ecco intervenire il buon ABS! Comunque penso che l'ABS della Speedster non interviene ogni volta che si bloccano le ruate xchè ho provato a disattivarlo, nel modo consigliatomi da ricky, e le ruote non si bloccano poi così spesso.... Voi cosa ne pensate? E se veramente la soluzione migliore fosse quella di eliminarlo completamente... tutto peso inutile? L'Elisè, anche MKII non ha l'ABS giusto? |
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LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2003 : 10:37:51
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quote: Originally posted by fabio.xs
Specialmente se è una frenata d'emergenza
Se consideriamo d'inverno con un asfalto non dei migliori... basta che tu freni un pò + decisamente che ecco intervenire il buon ABS! Comunque penso che l'ABS della Speedster non interviene ogni volta che si bloccano le ruate xchè ho provato a disattivarlo, nel modo consigliatomi da ricky, e le ruote non si bloccano poi così spesso.... Voi cosa ne pensate? E se veramente la soluzione migliore fosse quella di eliminarlo completamente... tutto peso inutile? L'Elisè, anche MKII non ha l'ABS giusto?
Si potrebbe, in maniera molto animalesca, levare il fusibile dell'ABS, infilare due fili (con spinottini un pò limati) nell'alloggio del fusibile, portarli nell'abitacolo con un interruttore on - off (mettendo "nell'impianto" un fusibile della stessa portata) che almeno in situazioni tipo pioggia e traffico torna anche utile...........
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Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
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Ricky2772
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: mondovi CN
783 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2003 : 20:47:42
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mi sta venendo il sospetto che i freni posteriori siano troppo potenti, e siano loro a bloccare....infatti da quando ho messo le pastiglie racing al posteriore mi pare sia la faccenda ABS sia peggiorata da allora .... oltretutto, mi dicono che in pista arrivo a bloccare la ruota interna, pur con l'abs inserito....
domani rimonto quelle non-racing e vedo se cambia.... |
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CIN
Mr. Sovrasterzo
Regione: Estero
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Inserito il - 08 ago 2003 : 22:07:12
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Quali sono le dimensioni dei disci?
Sulla MR-S sono praticamente delle stesse dimensioni sia sul retro che sul davanti.
Potrebbe essere anche un problema di bilanciamento dei freni. Forse la distribuzione e distribuita troppo sul retro. |
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Ricky2772
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: mondovi CN
783 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2003 : 23:22:11
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quote: Originally posted by CIN
Quali sono le dimensioni dei disci?
sono identici, 288mm ventilati davanti e dietro... |
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CIN
Mr. Sovrasterzo
Regione: Estero
460 Messaggi |
Inserito il - 09 ago 2003 : 14:26:54
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Allora credo che ci possa essere un problema di bilanciamento dei freni.
Tu hai anche allegerito l auto quindi puo essere che le tarature orginali non vanno piu bene. |
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Ricky2772
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: mondovi CN
783 Messaggi |
Inserito il - 10 ago 2003 : 00:02:48
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come ho detto, oggi ho tolto le pastiglie racing posteriori e rimesso quelle standard..... frenata nettamente migliorata...... ....ABS entra sempre, ma molto meno di prima.... |
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fabio.xs
Derapados Ignorant Member
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Città: Roma
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Inserito il - 11 ago 2003 : 23:07:15
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Quindi il problema dell'ABS che entra in funzione così spesso è legato in gran parte dall'eccessiva azione frenante dell'asse posteriore, sono le ruote posteriori che si bloccano troppo facilmente.
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