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LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2003 : 22:52:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by Ricky2772

azz...che pisciata!!!
oggi ero in conce a ordinare pezzi e mi dicono....hai messo sul web che ti abbiamo sistemato la perdita al cambio?!?....sai, ci hanno già telefonato in venti!! (esagerati...)



Arrivato a Mi e lasciata due giorni in box ne ha fatta altrettanto.

PS si credo che con la letterina che ho mandato gli si sia stretto il c..o, ringrazia il beppe.

Spero che me la rendano in settimana

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
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Ricky2772
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: mondovi CN


783 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2003 : 00:26:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

in conce mi hanno detto...hai scritto in rete che ti abbiamo sistemato il cambio?!?...ci hanno chiamato in venti!

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2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy.
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gipsy73
Membro sottosterzante



41 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2003 : 13:22:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gipsy73  Rispondi Quotando
Io ho una Elise Mk1 JPS 111S ed ho avuto un problema simile. Praticamente il paraolio da cambiare. Chiesto il ricambio originale Lotus, 60 €.

Mi sono recato quindi da una officina Rover, paraolio 8 €, cambiato ed ora sembra non perdere piu.

Oggi pomeriggio do una pulitina al motore con benzina, cosi vediamo in settimana....


Gipsy73
111S JPS DVA 240cv
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LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2003 : 11:05:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by gipsy73

Io ho una Elise Mk1 JPS 111S ed ho avuto un problema simile. Praticamente il paraolio da cambiare. Chiesto il ricambio originale Lotus, 60 €.

Mi sono recato quindi da una officina Rover, paraolio 8 €, cambiato ed ora sembra non perdere piu.

Oggi pomeriggio do una pulitina al motore con benzina, cosi vediamo in settimana....





Ciao Gipsy (Cinghialoni vero?) a me hanno detto che quella colata era dovuta da un problema di guarnizione del differenziale?????? boh ogni giorno me ne dicono una diversa, qui vanno a tentativi. Comunque perdeva anche da semiasse. Riky ma la tua ha completamente smesso?

PS al meccanico non ho mica detto che ho messo su internet niente, ho detto che ci siamo conosciuti sul web.....

Ciaooo

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
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tarrasque75
Mangia Autovelox



Regione: Lombardia


143 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2003 : 13:54:01  Mostra Profilo  Invia a tarrasque75 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tarrasque75  Invia a tarrasque75 un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by gipsy73

Io ho una Elise Mk1 JPS 111S ed ho avuto un problema simile. Praticamente il paraolio da cambiare. Chiesto il ricambio originale Lotus, 60 €.

Mi sono recato quindi da una officina Rover, paraolio 8 €, cambiato ed ora sembra non perdere piu.

Oggi pomeriggio do una pulitina al motore con benzina, cosi vediamo in settimana....




Anche a me è successo lo stesso...ora non perde più (o così pare).
Benvenuto gipsy73!


"Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico." (Oscar Wilde)

WWW.LMCORSE.COM

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Ricky2772
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: mondovi CN


783 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2003 : 18:30:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[quote]Originally posted by lucavaja
PS al meccanico non ho mica detto che ho messo su internet niente, ho detto che ci siamo conosciuti sul web.....
/quote]

...fatto sta che era tutto goduto della "notorietà"....

da allora no ha più perso una goccia..... è la questione di come viene applicato il paraolio alla coppa...se non è ben sigillato su tutta la circonferenza di appoggio, inizia a pisciare e peggiora sempre....

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2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy.
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Marco F.v.A.
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: Milano Downtown


552 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2003 : 17:10:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Solo per dovere di cronaca.... oggi, dopo 40 minuti decisi in pista a Monza, come da copione ho trovato tracce d'olio all'interno del passaruota e del cerchione posteriore sinistro della mia Speedy.
E sono appena a 2.500 km...
Devo capire se, come dice il buon Ricky, è il semiasse o i vapori d'olio.
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LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2003 : 13:52:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by Marco F.v.A.

Solo per dovere di cronaca.... oggi, dopo 40 minuti decisi in pista a Monza, come da copione ho trovato tracce d'olio all'interno del passaruota e del cerchione posteriore sinistro della mia Speedy.
E sono appena a 2.500 km...
Devo capire se, come dice il buon Ricky, è il semiasse o i vapori d'olio.



NNOOO non ci credo, anche a te!!!!!

Ma sul posteriore non c'è nulla? controlla anche li.

Magari al parafango è solo lo sfiato.

La prox volta che vai in autostrada fai un po di km e poi controllo il posteriore.


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Marco F.v.A.
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: Milano Downtown


552 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2003 : 14:13:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:

NNOOO non ci credo, anche a te!!!!!

Ma sul posteriore non c'è nulla? controlla anche li.

Magari al parafango è solo lo sfiato.




Bè si, sul posteriore si deposita tutto ciò che passa sotto le ruote posteriori, infatti c'era qualche traccia anche lì... devo capire se è una cosa grave, nel senso che fuoriesce anche nell'utilizzo su strada oppure solo nell'utilizzo più estremo della pista. In ogni caso, dovrò farlo sistemare (a gennaio la devo riportare perchè mi cambiano tutto il faro in cui entra acqua, perchè non si può sistemare).
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LucaVaja
Speedster moderator!



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3089 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2003 : 09:10:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by Marco F.v.A.
Bè si, sul posteriore si deposita tutto ciò che passa sotto le ruote posteriori, infatti c'era qualche traccia anche lì... devo capire se è una cosa grave, nel senso che fuoriesce anche nell'utilizzo su strada oppure solo nell'utilizzo più estremo della pista. In ogni caso, dovrò farlo sistemare (a gennaio la devo riportare perchè mi cambiano tutto il faro in cui entra acqua, perchè non si può sistemare).




Marco prova a smontare la post. sin e vedere se arriva dal semiasse, ti ricordi che sulla mia si vedeva che era sporca di olio?

Almeno capisci se arriva da li oppure dallo sfiato.


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Marco F.v.A.
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: Milano Downtown


552 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2003 : 21:19:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi ho smontato la ruota posteriore sinistra per cercare di capire che cosa fosse la causa di quelle macchie di olio. Escluso gli sfiati d'olio dal tappino bianco, perchè in zona è tutto lindo, ho notato che anche il mozzo è pulito e pare non ci sia nessuna traccia neanche nelle vicinanze del blocco differenziale da cui esce.
Invece ho trovato leggermente unta la parte inferiore di quella specie di tappo color bronzo chiuso da 5 grossi viti torx che si trova in alto a sinistra ( e più verso l'esterno) rispetto al semiasse.
Infatti fuoriuscendo olio da li finisce sulla parte finale del mozzo che lo 'spara' in giro e all'interno del cerchio. In ogni caso oggi l'ho usata e non ne è più uscito, probabilmente sono state le forti accelerazioni laterali nelle veloci curve di Monza che hanno causato quella perdita.
Soltanto che non so capire se sia più grave questa perdita di quella della cuffia del semiasse.
Ho ripulito e tirato a lucido l'interno del cerchio in modo tale da tener sott'occhio la situazione. Boh, vi farò sapere gi sviluppi...
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Ricky2772
Piede Pesante


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Città: mondovi CN


783 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2003 : 10:45:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la guarnizione a pasta di quel coperchio-torx (ci sono gli ingranaggi della quinta dietro) è la prima cosa che mi avevano cambiato, senza risultato....sulla mia però l'olio era spiattellato dappertutto, quindi era più difficile capire da dove partisse....
c'era sempre una gocciolina di olio nel punto + basso del cambio.

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2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy.
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LucaVaja
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Inserito il - 09 feb 2004 : 12:44:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
E rieccoci! Oggi per la 3° volta vado di carro attrezzi per la consueta perdita d'olio!

Marco e Lucas, se volete chiamare e segnalare anche voi alla Opel Italia lo stesso problema (che non sarebbe male) vi lascio i recapiti; io prima ho chiamato e dopo ho mandato un fax di conferma

Opel Italia S.p.A. - Centro Clienti
Tel 06/54652000
Fax 06/54653575
Chiedete della Sig.ra Emanuela Sguizzardi

Io ho riaperto la segnalazione, se lo fate anche voi non sarebbe male almeno hanno più lamentele da parte dei clienti.

X Lucas: io stamani ho fatto 10 Km ed adesso è un disastro, perchè credo che tutto l'olio depositato durante la notte si è sparso in giro ovunque.

X Riky: mi daresti il tuo numero che non lo trovo più che volevo parlarti di questo discorso

Fax inviato:
"Spett.le
Opel Italia S.p.A.
P.le Industria, 40
00144 Roma
Centro Clienti

Att.ne Sig.ra
Sguizzardi Emanuela

VIA FAX 06/54653575

Milano, 09 febbraio ’04

Oggetto: perdita d’olio cambio – Opel Speedster

Egr. Sig.ra Sguizzardi,
come da nostra telefonata odierna, inerente la segnalazione della continua perdita d’olio del cambio, le confermo che entro domani la vettura (targata ......... – N° telaio .............. – N° seriale 1502) sarà presso la Concessionaria Autosud S.r.l in Via Marcora N° 27.
Vi evidenzio la pericolosità di tale difetto perché se l’olio va a finire sopra il freno caldo o sopra la curva del catalizzatore, vi è anche un ALTISSIMO RISCHIO D’INCENDIO.
Faccio altresì notare che i numerosi “fermo macchina” non mi hanno permesso un normale uso continuativo dell’autovettura
Ripeto nuovamente che grazie ai vari club / forum / chat su Internet, sono a conoscenza che moltissimi altri proprietari di Speedster lamentano lo stesso problema.
Vi prego di risolvere una volta per tutte il problema ed in tempi brevi, augurandomi che questa sia veramente l’ultima volta che si presenta il suddetto difetto.
Rimanendo in attesa di Vostre comunicazioni in merito, vi porgo distinti saluti.

PS. Invio per conoscenza la presente anche alla Autosud S.r.l."

Cambiatela a dovere se volete

Ciao - Luca

PS: è assurdo che una vettura come la spd abbia di questi problemi, ma mi chiedo se ai corsi che la Opel organizza in pista (vedi Boxberg) non sia mai capitato niente a nessuno.........

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
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Marco F.v.A.
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: Milano Downtown


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Inserito il - 09 feb 2004 : 13:09:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho telefonato e ho parlato con una collega della Sguizzardi che lo avrebbe fatto presente, ma mi ha detto che sono le officine che devono contattare direttamente il centro tecnico centrale in Germania, in modo tale da far aumentare la casistica e sperare in un intervento della casa madre.
Il problema è che in Italia ci saranno immatricolate ca 150 Speedy di cui penso poche utilizzate anche saltuariamente in pista....infatti il conce di Bergamo dove vado io ne ha tre in assistenza con qualche decina di migliaia di km e nessuna ha avuto questo problema.
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LucaVaja
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Inserito il - 09 feb 2004 : 13:42:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
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Originally posted by Marco F.v.A.

Ho telefonato e ho parlato con una collega della Sguizzardi che lo avrebbe fatto presente, ma mi ha detto che sono le officine che devono contattare direttamente il centro tecnico centrale in Germania, in modo tale da far aumentare la casistica e sperare in un intervento della casa madre.
Il problema è che in Italia ci saranno immatricolate ca 150 Speedy di cui penso poche utilizzate anche saltuariamente in pista....infatti il conce di Bergamo dove vado io ne ha tre in assistenza con qualche decina di migliaia di km e nessuna ha avuto questo problema.



Si è vero, però sai più segnalazioni hanno e meglio è.

C'è da dire che a me una volta d'estate dopo una riparazione è successo anche con un uso autostradale

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