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Ricky2772
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: mondovi CN


783 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2003 : 19:55:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dunque, vi passo questa modifica che ho fatto oggi e che avevo recepito dagli inglesi...
come ben sapete il cambio ha la tendenza a trafilare olio dal semiasse (che non c'entra con quello che vado a dire) o , se è troppo riempito, vaporizza l'olio del cambio dalla valvolina di sfogo, imbrattando tutta la zona interna, cerchione e il retro della vettura...

rimedio semplice e risolutivo:
facendo leva con un cacciavite, levate via il cappuccio bianco di plastica (situato proprio a fianco dei leveraggi del cambio, sotto il vaso di espansione radioatore)
al suo posto si inserisce sull' uscita un tubo in gomma, che si fà correre verso l' alto e si fissa dove si vuole (io l'ho incastrato tra la carrozzeria e il telaietto reggi-vaso acqua)
così facendo gli eventuali vapori si depositano lungo il tubo e rifluiscono con calma indietro.
come tubo io ho usato un pezzo di tubatura carburante da 8 mm diametro, lungo 2 spanne...e una fascetta adatta da avvitare stretta.
attenzione: bisogna spingerla bene alla base del tubo, altrimenti scivola in sù stringendola, visto che la base metallica su cui si inserisce il tubo è alta esattamente come una fascetta.

-----
2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy.

Modificato da - Ricky2772 in Data 18 nov 2003 20:03:35

fabio.xs
Derapados Ignorant Member



Regione: Italy
Città: Roma


1635 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2003 : 15:49:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ricky ma xchè la mia non ha nessunissimo problema di perdita o vaporizzazione dell'olio del cambio?
Ho tolto + volte il fondo piatto e non ho mai trovato nessuna macchia d'olio, ne sul fondo ne tantomeno vicino alle parti meccaniche...
Dici che sono fortunato o mi devo preoccupare?

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Ricky2772
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: mondovi CN


783 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2003 : 16:27:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beh, tu in pista non ci vai, e non credo tiri in zona rossa in continuazione....

-----
2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy.
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fabio.xs
Derapados Ignorant Member



Regione: Italy
Città: Roma


1635 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2003 : 11:41:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ricevuto il messaggio... ciò significa che appena andrò a fare un giro su una pista e ci darò dentro mi ritroverò con la Speedster piena di problemini e problemoni

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LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2003 : 21:16:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by fabio.xs

Ricevuto il messaggio... ciò significa che appena andrò a fare un giro su una pista e ci darò dentro mi ritroverò con la Speedster piena di problemini e problemoni



Beh dai Fabio non è detto

Riky riesci a mandarmi una foto del lavoro fatto?

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
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LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2004 : 13:29:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by Ricky2772

dunque, vi passo questa modifica che ho fatto oggi e che avevo recepito dagli inglesi...
come ben sapete il cambio ha la tendenza a trafilare olio dal semiasse (che non c'entra con quello che vado a dire) o , se è troppo riempito, vaporizza l'olio del cambio dalla valvolina di sfogo, imbrattando tutta la zona interna, cerchione e il retro della vettura...

rimedio semplice e risolutivo:
facendo leva con un cacciavite, levate via il cappuccio bianco di plastica (situato proprio a fianco dei leveraggi del cambio, sotto il vaso di espansione radioatore)
al suo posto si inserisce sull' uscita un tubo in gomma, che si fà correre verso l' alto e si fissa dove si vuole (io l'ho incastrato tra la carrozzeria e il telaietto reggi-vaso acqua)
così facendo gli eventuali vapori si depositano lungo il tubo e rifluiscono con calma indietro.
come tubo io ho usato un pezzo di tubatura carburante da 8 mm diametro, lungo 2 spanne...e una fascetta adatta da avvitare stretta.
attenzione: bisogna spingerla bene alla base del tubo, altrimenti scivola in sù stringendola, visto che la base metallica su cui si inserisce il tubo è alta esattamente come una fascetta.




Riky, fortunatamente ieri a Varano non ho avuto problemi, però ti chiedo se potresti mandarmi delle foto del lavoro fatto?

In più ti chiedo delle foto anche della ventosa telecamera

se riesci mandamele a questa mail: lucavaja@fastwebnet.it

Grazie

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
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