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Ricky2772
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: mondovi CN
783 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2003 : 21:27:31
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aggiornamento:
ritirata venerdì, ci ho girato un pò ieri e stasera, stamani non ho notato tracce di olio, vediamo domani dopo la prova di accellerazione di quasta sera, che ha sollecitato bene il tutto....
la conce ha dato ulteriore prova di incredibile inettitudine, hanno dimenticato (perso?) uno dei 6 spessorini che regolano il camber...se non avessi smontato per regolarlo, sarei andato in pista con 1mm in meno sul post. sinistro.... meno male che volevo appunto levare 1 mm per parte,(aumentare il camber) così grazie alla loro disattenzione, mi hanno perlomeno risparmiato di smontare il mozzo da quel lato... già che c'ero, ho aumentato la convergenza dietro di 1/4 di giro a chiudere, ed in effetti ora la sento più stabile e piantata al posteriore..... |
----- 2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy. |
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fabio.xs
Derapados Ignorant Member
Regione: Italy
Città: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2003 : 04:00:46
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Ricky a prescindere che non ci capisco niente di camber e convergenza, o meglio cosa succede modificandoli in positivo o negativo, ma tu come fai? li cambi e poi provi la differenza girandoci un pò sù? Togliendo molto peso, non si devono variare anche altri parametri dell'assetto, altrimenti l'auto rischia di essere meno stabile? |
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Ricky2772
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: mondovi CN
783 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2003 : 10:44:04
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quote: Originally posted by fabio.xs
Ricky a prescindere che non ci capisco niente di camber e convergenza, o meglio cosa succede modificandoli in positivo o negativo, ma tu come fai? li cambi e poi provi la differenza girandoci un pò sù?
anch'io non ci capivo un cappero, poi dopo essermi schiantato grazie ad una regolazione errata, ho iniziato a leggere e studiare, ed adesso faccio tutto da me....
in generale, per avere una macchina più stabile e meno brusca in inserimento di curva, bisogna fargli la convergenza un pò aperta davanti e chiusa dietro; tradotto significa, guardando da dietro la macchina, le ruote anteriori leggermente sterzate in fuori, e quelle dietro in dentro. inoltre puoi regolare il camber, ovvero l' inclinazione della ruota rispetto alla strada....più la inclini in dentro,(entro certi limiti, ovvio), più tiene in curva...ovvio che poi sul dritto consumi di più la parte interna del pneumatico, ma chi gira in pista è perlopiù in appoggio.... |
----- 2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy. |
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CIN
Mr. Sovrasterzo
Regione: Estero
460 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2003 : 19:08:18
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Si esatto Ricky. In inglese si dice Toe.
In pista il camber per chi non lo avesse capito deve essere cosi /--\
Generalmente 3gradi di camber negativo sono abbastanza per girare in pista. Per la strada non consiglio piu di 1 grado. Le gomme si degradano infretta sulle autostrade con molto camber come ha detto Ricky.
Per quanto riguarda il Toe. A me piace avere un po di toe positivo(ruote sterzate all infuori)davanti e generalmente tengo 0 dietro dato che non vado in pista qua
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Ricky2772
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: mondovi CN
783 Messaggi |
Inserito il - 04 ago 2003 : 16:39:26
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quote: Originally posted by CIN A me piace avere un po di toe positivo(ruote sterzate all infuori)davanti e generalmente tengo 0 dietro dato che non vado in pista qua
..dove giri in pista?!? |
----- 2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy. |
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CIN
Mr. Sovrasterzo
Regione: Estero
460 Messaggi |
Inserito il - 04 ago 2003 : 20:31:07
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Niente pista qua.
Qmq le strade di sera sono deserte qua vicino a casa mia quindi...
Quando avro finito di preparare l auto a dovere faro un salto da voi |
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fabio.xs
Derapados Ignorant Member
Regione: Italy
Città: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 04 ago 2003 : 20:42:02
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Facci sapere in anticipo quando vieni voglio proprio venire a vedere il tuo giocattolino! E salutarti di persona! |
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CIN
Mr. Sovrasterzo
Regione: Estero
460 Messaggi |
Inserito il - 04 ago 2003 : 20:55:23
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Certo. Se non mi perdo per strada |
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fabio.xs
Derapados Ignorant Member
Regione: Italy
Città: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 04 ago 2003 : 21:22:24
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Cin certo che trovi la strada! Piuttosto vedi come dovrai venire... non penso che con un auto modificata, come lo sarà la tua, ci potrai circolare liberamente qui!
Vi ringrazio per l'utilissima lezioncina sulla geometria delle ruote, mi potete togliere anche un altra curiosità/lacuna?
quote: Originally posted by fabio.xs
...Togliendo molto peso, non si devono variare anche altri parametri dell'assetto, altrimenti l'auto rischia di essere meno stabile?
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LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 04 ago 2003 : 23:20:30
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quote: Originally posted by CIN
Quando avro finito di preparare l auto a dovere faro un salto da voi
CIN ti organizziamo un bel w.e. pieno di divertimenti automobilistici se vuoi, ma previsione di fine lavori della MR??? |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
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Ricky2772
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: mondovi CN
783 Messaggi |
Inserito il - 04 ago 2003 : 23:44:07
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quote: Originally posted by fabio.xs
...Togliendo molto peso, non si devono variare anche altri parametri dell'assetto, altrimenti l'auto rischia di essere meno stabile?
in linea di massima, più alleggerisci, (ma tanto, tipo superturismo) più estremizzi le regolazioni... |
----- 2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy. |
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fabio.xs
Derapados Ignorant Member
Regione: Italy
Città: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 05 ago 2003 : 07:22:41
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Ok! Quindi ci vuole anche un kit di ammortizzatori seri che ti permettono di variare le varie regolazioni... Grazie ancora per le delucidazioni |
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LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 05 ago 2003 : 22:50:40
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quote: Originally posted by fabio.xs
Ok! Quindi ci vuole anche un kit di ammortizzatori seri che ti permettono di variare le varie regolazioni... Grazie ancora per le delucidazioni
Dunque tornato da Rjeka mi hanno detto di far carrellare assolutamente la macchina per la perdita d'olio e di non fare un km di troppo.............
settimana scorsa ho prenotato il tagliando e dicendogli che perde nuovamente mi hanno detto di non preoccuparmi (hanno snobbato il problema) che tanto guarderanno a settembre
PS: ho i due freni anteriori che dopo un pò di km mi rimangono chiuse le pinze e mi fischiano i freni; a voi è mai capitato? |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
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Ricky2772
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: mondovi CN
783 Messaggi |
Inserito il - 05 ago 2003 : 23:25:55
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quote: Originally posted by lucavaja PS: ho i due freni anteriori che dopo un pò di km mi rimangono chiuse le pinze e mi fischiano i freni; a voi è mai capitato?
lo fa un pò a tutte.....fischia, tocchi il freno sparisce, e ritorna subito.... va a periodi, a seconda dell' usura.... |
----- 2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy. |
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CIN
Mr. Sovrasterzo
Regione: Estero
460 Messaggi |
Inserito il - 06 ago 2003 : 19:04:02
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Da quello che raccontate di ABS e problemi freni ce la possibilita che voi avete i booster dei freni difettosi.
L alfa che aveva mio padre qualche volta quando faceva caldo si chiudevano i freni e si bloccava tutto. Quache volta toccavano solamente. Cambiato il booster e tutto risolto. Forse e questo il votro problema |
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