Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 perdita semiasse
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Ricky2772
Piede Pesante

Regione: Italy
Città: mondovi CN

783 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2003 : 21:27:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
aggiornamento:

ritirata venerdì, ci ho girato un pò ieri e stasera, stamani non ho notato tracce di olio, vediamo domani dopo la prova di accellerazione di quasta sera, che ha sollecitato bene il tutto....

la conce ha dato ulteriore prova di incredibile inettitudine, hanno dimenticato (perso?) uno dei 6 spessorini che regolano il camber...se non avessi smontato per regolarlo, sarei andato in pista con 1mm in meno sul post. sinistro....
meno male che volevo appunto levare 1 mm per parte,(aumentare il camber) così grazie alla loro disattenzione, mi hanno perlomeno risparmiato di smontare il mozzo da quel lato...
già che c'ero, ho aumentato la convergenza dietro di 1/4 di giro a chiudere, ed in effetti ora la sento più stabile e piantata al posteriore.....

-----
2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy.
Torna all'inizio della Pagina

fabio.xs
Derapados Ignorant Member

Città: Roma

1635 Messaggi

Inserito il - 03 ago 2003 : 04:00:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ricky a prescindere che non ci capisco niente di camber e convergenza, o meglio cosa succede modificandoli in positivo o negativo,
ma tu come fai? li cambi e poi provi la differenza girandoci un pò sù?
Togliendo molto peso, non si devono variare anche altri parametri dell'assetto, altrimenti l'auto rischia di essere meno stabile?

Ricky2772
Piede Pesante

783 Messaggi

Inserito il - 03 ago 2003 : 10:44:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by fabio.xs

Ricky a prescindere che non ci capisco niente di camber e convergenza, o meglio cosa succede modificandoli in positivo o negativo,
ma tu come fai? li cambi e poi provi la differenza girandoci un pò sù?

anch'io non ci capivo un cappero, poi dopo essermi schiantato grazie ad una regolazione errata, ho iniziato a leggere e studiare, ed adesso faccio tutto da me....

in generale, per avere una macchina più stabile e meno brusca in inserimento di curva, bisogna fargli la convergenza un pò aperta davanti e chiusa dietro; tradotto significa, guardando da dietro la macchina, le ruote anteriori leggermente sterzate in fuori, e quelle dietro in dentro.
inoltre puoi regolare il camber, ovvero l' inclinazione della ruota rispetto alla strada....più la inclini in dentro,(entro certi limiti, ovvio), più tiene in curva...ovvio che poi sul dritto consumi di più la parte interna del pneumatico, ma chi gira in pista è perlopiù in appoggio....

-----

CIN
Mr. Sovrasterzo

Regione: Estero

460 Messaggi

Inserito il - 03 ago 2003 : 19:08:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIN  Rispondi Quotando
Si esatto Ricky. In inglese si dice Toe.

In pista il camber per chi non lo avesse capito deve essere cosi /--\

Generalmente 3gradi di camber negativo sono abbastanza per girare in pista. Per la strada non consiglio piu di 1 grado. Le gomme si degradano infretta sulle autostrade con molto camber come ha detto Ricky.

Per quanto riguarda il Toe. A me piace avere un po di toe positivo(ruote sterzate all infuori)davanti e generalmente tengo 0 dietro dato che non vado in pista qua

Ricky2772
Piede Pesante

783 Messaggi

Inserito il - 04 ago 2003 : 16:39:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by CIN
A me piace avere un po di toe positivo(ruote sterzate all infuori)davanti e generalmente tengo 0 dietro dato che non vado in pista qua

..dove giri in pista?!?

-----

CIN
Mr. Sovrasterzo

460 Messaggi

Inserito il - 04 ago 2003 : 20:31:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIN  Rispondi Quotando
Niente pista qua.

Qmq le strade di sera sono deserte qua vicino a casa mia quindi...

Quando avro finito di preparare l auto a dovere faro un salto da voi

fabio.xs

1635 Messaggi

Inserito il - 04 ago 2003 : 20:42:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Facci sapere in anticipo quando vieni voglio proprio venire a vedere il tuo giocattolino! E salutarti di persona!

CIN
Mr. Sovrasterzo

460 Messaggi

Inserito il - 04 ago 2003 : 20:55:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIN  Rispondi Quotando
Certo. Se non mi perdo per strada

fabio.xs

1635 Messaggi

Inserito il - 04 ago 2003 : 21:22:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cin certo che trovi la strada!
Piuttosto vedi come dovrai venire... non penso che con un auto modificata, come lo sarà la tua, ci potrai circolare liberamente qui!

Vi ringrazio per l'utilissima lezioncina sulla geometria delle ruote, mi potete togliere anche un altra curiosità/lacuna?

quote:

...Togliendo molto peso, non si devono variare anche altri parametri dell'assetto, altrimenti l'auto rischia di essere meno stabile?

LucaVaja
Speedster moderator!

Città: Milano - Firenze

3089 Messaggi

Inserito il - 04 ago 2003 : 23:20:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by CIN

Quando avro finito di preparare l auto a dovere faro un salto da voi

CIN ti organizziamo un bel w.e. pieno di divertimenti automobilistici se vuoi, ma previsione di fine lavori della MR???

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300

Ricky2772
Piede Pesante

783 Messaggi

Inserito il - 04 ago 2003 : 23:44:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:

...Togliendo molto peso, non si devono variare anche altri parametri dell'assetto, altrimenti l'auto rischia di essere meno stabile?

in linea di massima, più alleggerisci, (ma tanto, tipo superturismo) più estremizzi le regolazioni...

-----

fabio.xs

1635 Messaggi

Inserito il - 05 ago 2003 : 07:22:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok!
Quindi ci vuole anche un kit di ammortizzatori seri che ti permettono di variare le varie regolazioni...
Grazie ancora per le delucidazioni

LucaVaja
Speedster moderator!

Città: Milano - Firenze

3089 Messaggi

Inserito il - 05 ago 2003 : 22:50:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
quote:

Ok!
Quindi ci vuole anche un kit di ammortizzatori seri che ti permettono di variare le varie regolazioni...
Grazie ancora per le delucidazioni

Dunque tornato da Rjeka mi hanno detto di far carrellare assolutamente la macchina per la perdita d'olio e di non fare un km di troppo.............

settimana scorsa ho prenotato il tagliando e dicendogli che perde nuovamente mi hanno detto di non preoccuparmi (hanno snobbato il problema) che tanto guarderanno a settembre

PS: ho i due freni anteriori che dopo un pò di km mi rimangono chiuse le pinze e mi fischiano i freni; a voi è mai capitato?

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300

Ricky2772
Piede Pesante

783 Messaggi

Inserito il - 05 ago 2003 : 23:25:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by lucavaja
PS: ho i due freni anteriori che dopo un pò di km mi rimangono chiuse le pinze e mi fischiano i freni; a voi è mai capitato?

lo fa un pò a tutte.....fischia, tocchi il freno sparisce, e ritorna subito.... va a periodi, a seconda dell' usura....

-----

CIN
Mr. Sovrasterzo

460 Messaggi

Inserito il - 06 ago 2003 : 19:04:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIN  Rispondi Quotando
Da quello che raccontate di ABS e problemi freni ce la possibilita che voi avete i booster dei freni difettosi.

L alfa che aveva mio padre qualche volta quando faceva caldo si chiudevano i freni e si bloccava tutto. Quache volta toccavano solamente. Cambiato il booster e tutto risolto. Forse e questo il votro problema
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,42 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000