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GARTUSO
AUTHORIZED



Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO


1820 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2013 : 14:17:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GARTUSO Invia a GARTUSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cicastol

[size=1][black]Messaggio inserito da wirestriker

sincronizzatori tende ad usurarsi velocemente con tipi di olio differente da previsto.

Usate quello specifico Opel e basta.

Esatto però il problema era dovuto appunto all'olio consigliato da opel in origine, un ATF del caxxo, poi come "field remedy" hanno detto di mettere un normale 75W-90 (GL4 per i sinchro).



confermo, olio minerale no sinteco 75-90, quaife o no quaife, il mio cambio ha 150.000 km mai avuto problemi.
sostituisco l'olio ogni stagione in pratica ogni 15-20 mila km.
l'unica volta che ho usato il castrol e non ricordo il tipo esatto ma per autobloccanti, è diventato rumorosissimo, ho buttato tutto e rimesso un buon minerale 75-90.

GIBO +39 331 4560320
www.yellowspeedster.com
gilberto@yellowspeedster.com
Presidente Club Opel Speedster Italia
facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA
facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster
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Teomhr
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: Malnate


869 Messaggi

Inserito il - 29 ago 2013 : 14:17:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, intanto grazie a tutti per l'indicazioni e confermo che ho preso il Royal Purple 75-90, sabato lo cambio e poi vi dirò

Per il problema del Cambio alla Speedy di Roberto, ho scoperto che sul movimento laterale la leva risulta molto morbida, in sostanza si comporta bene,

mentre sul movimento di innesto marcia (Avanti e Indietro) il cambio è pastoso come se fosse inchiodato.

Difatti ho scoperto che il "Cavo" Superiore è bloccato, nell'impossibilità di lubrificarlo o ingrassarlo xchè è completamente coibentato, opterò per la sostituzione completa di entrambi :-)
(http://www.elise-shop.com/motorsport-gearchange-cables-pair-vx220-p-502360.html)

to be continued..........


Eltech-Italia

https://www.facebook.com/Eltech.Italia
Eltech.italia@gmail.com

Modificato da - Teomhr in data 29 ago 2013 14:20:45
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2013 : 16:11:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Alessio

Io ho messo il Motul Gear Competition 75W140, ma ho il Quaife...

Ho letto un po' in ritardo, quest'olio è completamente errato, è un GL5 per cui si usurano i sincro e ha i modificatori di attrito specifici per gli autobloccanti a lamelle, il Quaife non ne ha bisogno essendo un torsen....

Usate solo gl4 normale o sintetico ma assolutamente non gl5 e nemmeno misto gl4/gl5 perché il gl5 "copre" le specifiche gl4 per la protezione EP ovviamente essendo superiore ma il problema per i sincro rimane.

L'unico olio che sembra avere specifiche di protezione EP gl5 pur non avendo la quantità di zolfo-fosforo tipica del gl5 è il castrol taf-x o syntrans transaxle che è dichiarato da loro gl4+.




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sergino28
Mangia Autovelox


Regione: Piemonte
Città: revigliasco t.se


175 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2013 : 17:05:00  Mostra Profilo Invia a sergino28 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cica complimenti parli poco ma quando lo fai si capisce sei sei veramente competente!!
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2013 : 10:14:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da sergino28

cica complimenti parli poco ma quando lo fai si capisce sei sei veramente competente!!

Quando non sparo cazzate colossali!

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xs1xs1
Mangia Autovelox



Regione: Sicilia
Città: palermo


106 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2014 : 22:26:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xs1xs1 Invia a xs1xs1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Teomhr

Ragazzi, intanto grazie a tutti per l'indicazioni e confermo che ho preso il Royal Purple 75-90, sabato lo cambio e poi vi dirò

Per il problema del Cambio alla Speedy di Roberto, ho scoperto che sul movimento laterale la leva risulta molto morbida, in sostanza si comporta bene,

mentre sul movimento di innesto marcia (Avanti e Indietro) il cambio è pastoso come se fosse inchiodato.

Difatti ho scoperto che il "Cavo" Superiore è bloccato, nell'impossibilità di lubrificarlo o ingrassarlo xchè è completamente coibentato, opterò per la sostituzione completa di entrambi :-)
(http://www.elise-shop.com/motorsport-gearchange-cables-pair-vx220-p-502360.html)

to be continued..........





Alla fine hai sostituito i cavi del cambio?

Speedster n° 1505 - www.giuseppearnone.com
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IvanSp
Mr. Sovrasterzo



Regione: Veneto


262 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2014 : 17:19:34  Mostra Profilo Invia a IvanSp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si infatti, interessa anche me

Speedy for ever.
(tranne che se mi deve nascere un figlio)
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