Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Smontaggio fari posteriori
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabio.xs
Derapados Ignorant Member

Regione: Italy
Città: Roma

1635 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2013 : 10:34:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Può sembrare una banalità, ieri volevo smontare i fari posteriori per aprirli, pulirli e verniciarli di nero.
Ho svitato i 4 dadi per ogni faro e poi ho scollegato i connettori elettrici ma i fari non vengono via.
Ora, prima che faccio danni, ci sono altre cose da scollegare, svitare o ganci da sganciare oppure devo solo tirare con forza per farli venire via perchè probabilmente sono stati incollati con mastice dopo l'ultimo riassemblaggio della mia Speedster?

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2013 : 10:52:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte i dadini che mi sembrano essere 5 e non 4 non c'e' nient'altro che tiene fermo il faro. Presumo che si sia incollata la spugnetta posteriore sulla carrozzeria. Quindi basta solo che spingi/tiri (dipende da dove applichi la forza). Per la verniciatura, armati di tanta pazienza. Aprire i plestiglass dei fari posteriori e' piu' rognoso di quelli anteriori. E' un lavoro che sto' facendo anch'io (uno e' gia' separato e pronto per la verniciatura, mentre l'altro non ho ancora trovato il tempo).

Torna all'inizio della Pagina

fabio.xs

1635 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2013 : 12:11:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora già mi hai detto che ho saltato un dadino controllerò meglio, per la vernice visto che sono i posteriori e non dovrebbero esserci problemi di temperature penso che non ci vuole una particolare ma va bene una normale bomboletta, a dire il vero non so nemmeno scegliere se farli nero opaco o lucido ma vado più per l'opaco, lucidi ho paura che sembrano troppo plasticosi.

Stefano13589

Regione: Lazio
Città: Latina

1391 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2013 : 12:15:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono 4 i dadi.... Per me li hanno incollati

https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

crospeedy

Regione: Estero
Città: Abbazia

1238 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2013 : 15:09:59  Mostra Profilo Invia a crospeedy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Stefano, ieri ho smontato faro

So che scrivendo commetto tanti errori, ma non prendetela male :)

Speedster turbo No. 4955

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2013 : 15:20:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai di nero opaco "ASSOLUTMENTE". Nero lucido sono una "porcheria".

Teomhr
Piede Pesante

Regione: Lombardia
Città: Malnate

869 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2013 : 16:03:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio Consiglio personale,

non farlo te, xchè se rompi il plex, i fari costano esattamente 1163€ la coppia.

i miei li ho fatti neri opachi, Ma li ho fatti fare oltretutto i posteriori il tizio esperto nel settore (RD Custom http://www.rdcustom.it/creazioni.html) li ha rotti.

Dopo svariate litigare e lettera dell'avvocato me li ha pagati nuovi :-)

buon per me haha

Eltech-Italia

https://www.facebook.com/Eltech.Italia
Eltech.italia@gmail.com

Modificato da - Teomhr in data 17 dic 2013 16:06:42

fabio.xs

1635 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2013 : 18:00:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Stefano13589

Sono 4 i dadi.... Per me li hanno incollati

Mastice nero maledetto!
Come si vede che hai avuto la mia Speedster sotto mano...

Messaggio inserito da Teomhr

Fabio Consiglio personale,

non farlo te, xchè se rompi il plex, i fari costano esattamente 1163€ la coppia.

i miei li ho fatti neri opachi, Ma li ho fatti fare oltretutto i posteriori il tizio esperto nel settore (RD Custom http://www.rdcustom.it/creazioni.html) li ha rotti.

Dopo svariate litigare e lettera dell'avvocato me li ha pagati nuovi :-)

buon per me haha

Sono già quasi aperti ecco perchè ci proverò io, penso sia più difficile richiuderli bene.
Però hai commesso un errore... ora che ci hai detto dove li hai portati non puoi non dirci se li hai fatti anche modificare e come

Comunque nero opaco come consigliato anche da johnnyx

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2014 : 09:50:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi rialaccio qui senza aprire un altro post: tempo fà sul forum di vx220.org (mi sembra), avevano fatto un gruppo d'acquisto per le calotte (la parte in plexiglass) dei fari posteriori e/o forse anche gli anteriori. Ho cercato un pò ovunque ma non sono riuscito a trovare nulla. Voi ne sapete nulla? Purtroppo ieri durante lo smontaggio, una calotta mi si spaccata, e quindi se riesco a reperire il contatto posso provare a chiedere e sostituire solo quella. Altrimenti mi tocca ordinare il faro posteriore nuovo.

Modificato da - johnnyx in data 03 gen 2014 09:51:46

FOX_RSV

Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA

2331 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2014 : 10:30:40  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IL LAVORO è semplice naturalmente se i fari sono vecchi si scollano prima..
lavora sempre dolcemente non fare pressioni sul lato del plex usa un taglierino caldo ma non troppo giusto tiepido non deve sciogliere ma solo riscaldare potresti usare un asciugacaplelli per riscaldare e dico solo riscaldare la cornice ... poi vai di taglierino sottile e piccolo.
sono facili da smontare a meno che tu non sia un cavernicolo.
per il rimontag io usato del silicone nero ma puoi anche usarlo trasparente ma sopratutto nel rimontag fai attenzione a rimontare il plex dritto e che segue la cornice metti dei fermi fai asciugare ... non è difficile. basta muoversi con cura e lavorare su un piano morbido.

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2014 : 10:48:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fox, non mi sono spiegato bene: una calotta mi si è spaccata in due. L'ho presa e buttata. Per il resto so come si fà a smontarle (ne ho fatti 3, i due anteriori ed un posteriore senza nessun problema) è solo che l'ultimo era incollato bene.
La domanda che ho fatto è dove reperire le calotte (sapevo che avevano fatto un gruppo in UK) visto che non sono vendute singolarmente.
Altrimenti compro un faro (anzi tutti e due almeno sono nuovi entrambi).

IvanSp
Mr. Sovrasterzo

Regione: Veneto

262 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2014 : 13:52:36  Mostra Profilo Invia a IvanSp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo ti riferissi a questo post j.

http://www.vx220.org.uk/forums/topic/118899-front-lens-covers-aftermarket-production/page-9

Speedy for ever.
(tranne che se mi deve nascere un figlio)

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2014 : 21:16:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da IvanSp

credo ti riferissi a questo post j.

http://www.vx220.org.uk/forums/topic/118899-front-lens-covers-aftermarket-production/page-9

Si esattamente. Grazie 1000, non lo riuscivo più a trovare. Provo a mandargli un PM per chiedere info sulle posteriori.

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2014 : 14:08:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine l'ho ordinato nuovo. 490 euro scontato. l'immortacci loro. PS ho chiesto giusto x curiosità il prezzo degli anteriori e siamo a 1300 euro + iva l'uno

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,01 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000