Autore |
Discussione |
|
fabio.xs
Derapados Ignorant Member
Regione: Italy
Città: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2013 : 10:34:01
|
Può sembrare una banalità, ieri volevo smontare i fari posteriori per aprirli, pulirli e verniciarli di nero. Ho svitato i 4 dadi per ogni faro e poi ho scollegato i connettori elettrici ma i fari non vengono via. Ora, prima che faccio danni, ci sono altre cose da scollegare, svitare o ganci da sganciare oppure devo solo tirare con forza per farli venire via perchè probabilmente sono stati incollati con mastice dopo l'ultimo riassemblaggio della mia Speedster?
|
|
|
johnnyx
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2013 : 10:52:26
|
A parte i dadini che mi sembrano essere 5 e non 4 non c'e' nient'altro che tiene fermo il faro. Presumo che si sia incollata la spugnetta posteriore sulla carrozzeria. Quindi basta solo che spingi/tiri (dipende da dove applichi la forza). Per la verniciatura, armati di tanta pazienza. Aprire i plestiglass dei fari posteriori e' piu' rognoso di quelli anteriori. E' un lavoro che sto' facendo anch'io (uno e' gia' separato e pronto per la verniciatura, mentre l'altro non ho ancora trovato il tempo). |
|
|
|
fabio.xs
1635 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2013 : 12:11:48
|
Allora già mi hai detto che ho saltato un dadino controllerò meglio, per la vernice visto che sono i posteriori e non dovrebbero esserci problemi di temperature penso che non ci vuole una particolare ma va bene una normale bomboletta, a dire il vero non so nemmeno scegliere se farli nero opaco o lucido ma vado più per l'opaco, lucidi ho paura che sembrano troppo plasticosi. |
|
|
|
Stefano13589
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
|
crospeedy
Regione: Estero
Città: Abbazia
1238 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2013 : 15:09:59
|
Quoto Stefano, ieri ho smontato faro |
So che scrivendo commetto tanti errori, ma non prendetela male :) Speedster turbo No. 4955
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2013 : 15:20:25
|
Vai di nero opaco "ASSOLUTMENTE". Nero lucido sono una "porcheria". |
|
|
|
Teomhr
Piede Pesante
Regione: Lombardia
Città: Malnate
869 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2013 : 16:03:55
|
Fabio Consiglio personale,
non farlo te, xchè se rompi il plex, i fari costano esattamente 1163€ la coppia.
i miei li ho fatti neri opachi, Ma li ho fatti fare oltretutto i posteriori il tizio esperto nel settore (RD Custom http://www.rdcustom.it/creazioni.html) li ha rotti.
Dopo svariate litigare e lettera dell'avvocato me li ha pagati nuovi :-)
buon per me haha |
Eltech-Italia
https://www.facebook.com/Eltech.Italia Eltech.italia@gmail.com |
Modificato da - Teomhr in data 17 dic 2013 16:06:42 |
|
|
fabio.xs
1635 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2013 : 18:00:02
|
| Messaggio inserito da Stefano13589
Sono 4 i dadi.... Per me li hanno incollati
|
Mastice nero maledetto! Come si vede che hai avuto la mia Speedster sotto mano...
| Messaggio inserito da Teomhr
Fabio Consiglio personale,
non farlo te, xchè se rompi il plex, i fari costano esattamente 1163€ la coppia.
i miei li ho fatti neri opachi, Ma li ho fatti fare oltretutto i posteriori il tizio esperto nel settore (RD Custom http://www.rdcustom.it/creazioni.html) li ha rotti.
Dopo svariate litigare e lettera dell'avvocato me li ha pagati nuovi :-)
buon per me haha
|
Sono già quasi aperti ecco perchè ci proverò io, penso sia più difficile richiuderli bene. Però hai commesso un errore... ora che ci hai detto dove li hai portati non puoi non dirci se li hai fatti anche modificare e come
Comunque nero opaco come consigliato anche da johnnyx |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2014 : 09:50:45
|
Mi rialaccio qui senza aprire un altro post: tempo fà sul forum di vx220.org (mi sembra), avevano fatto un gruppo d'acquisto per le calotte (la parte in plexiglass) dei fari posteriori e/o forse anche gli anteriori. Ho cercato un pò ovunque ma non sono riuscito a trovare nulla. Voi ne sapete nulla? Purtroppo ieri durante lo smontaggio, una calotta mi si spaccata, e quindi se riesco a reperire il contatto posso provare a chiedere e sostituire solo quella. Altrimenti mi tocca ordinare il faro posteriore nuovo. |
|
Modificato da - johnnyx in data 03 gen 2014 09:51:46 |
|
|
FOX_RSV
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2014 : 10:30:40
|
IL LAVORO è semplice naturalmente se i fari sono vecchi si scollano prima.. lavora sempre dolcemente non fare pressioni sul lato del plex usa un taglierino caldo ma non troppo giusto tiepido non deve sciogliere ma solo riscaldare potresti usare un asciugacaplelli per riscaldare e dico solo riscaldare la cornice ... poi vai di taglierino sottile e piccolo. sono facili da smontare a meno che tu non sia un cavernicolo. per il rimontag io usato del silicone nero ma puoi anche usarlo trasparente ma sopratutto nel rimontag fai attenzione a rimontare il plex dritto e che segue la cornice metti dei fermi fai asciugare ... non è difficile. basta muoversi con cura e lavorare su un piano morbido.
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2014 : 10:48:20
|
Fox, non mi sono spiegato bene: una calotta mi si è spaccata in due. L'ho presa e buttata. Per il resto so come si fà a smontarle (ne ho fatti 3, i due anteriori ed un posteriore senza nessun problema) è solo che l'ultimo era incollato bene. La domanda che ho fatto è dove reperire le calotte (sapevo che avevano fatto un gruppo in UK) visto che non sono vendute singolarmente. Altrimenti compro un faro (anzi tutti e due almeno sono nuovi entrambi). |
|
|
|
IvanSp
Mr. Sovrasterzo
Regione: Veneto
262 Messaggi |
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2014 : 21:16:20
|
Si esattamente. Grazie 1000, non lo riuscivo più a trovare. Provo a mandargli un PM per chiedere info sulle posteriori. |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2014 : 14:08:34
|
Alla fine l'ho ordinato nuovo. 490 euro scontato. l'immortacci loro. PS ho chiesto giusto x curiosità il prezzo degli anteriori e siamo a 1300 euro + iva l'uno |
|
|
|
|
Discussione |
|