Ciao....devo scendere il cambio x cambiare il volano, il meccanico mi ha detto che bisogna necessariamente smontare il clam post. È possibile farlo anche senza smontare il clam ?...suggerimenti. ..foto....grazie
Si, si riesce a fare il lavoro senza smontare il clam. Comunque a parer mio c'è da valutare bene: A livello di tempo è uguale, il tempo "perso" per smontare il clam lo si recupera durante lo smontaggio del cambio, in quanto si lavora molto meglio.
..... io non mi azzardo a fare nulla da solo! Soprattutto su una vettura che deve circolare su strada! Confermo: non si deve smontare il clam, l'idea mi preoccupava molto.
Messaggio inserito da g1useppe Ciao pinone! Quindi mi confermi che nn è necessario smontare il clam? Tu l'hai fatto da solo o ti ha aiutato il meccanico? Grazie e auguri a tutti
parlo per la 2.2: è possibile sfilare il cambio da sotto dal lato sinistro; per agevolare l'operazione si devono togliere le viti dei supporti motore inferiori e quello superiore lato cambio. chiaramente il motore deve essere sostenuto da una "capretta" e successivamente fatto scendere inclinandolo sulla sinistra. ovviamente prima devono essere smontati gli semiassi. se la manutenzione o modifiche riguardano volano e frizione è meglio togliere completamente il motore da sotto. il file con le istruzioni di smontaggio della carrozzeria puoi trovarlo su www.yellowspeedster.com