Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 smontaggio cambio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

g1useppe
Mangia Autovelox

Regione: Sicilia
Città: palermo

226 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2013 : 09:29:49  Mostra Profilo Invia a g1useppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao....devo scendere il cambio x cambiare il volano, il meccanico mi ha detto che bisogna necessariamente smontare il clam post. È possibile farlo anche senza smontare il clam ?...suggerimenti. ..foto....grazie

g1useppe

Stefano13589
Derapados Ignorant Member

Regione: Lazio
Città: Latina

1391 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2013 : 10:32:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'era un post di Pinone... lui l'ha smontato senza togliere il clam mi pare... dovresti cercarlo

https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2013 : 13:01:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, si riesce a fare il lavoro senza smontare il clam. Comunque a parer mio c'è da valutare bene: A livello di tempo è uguale, il tempo "perso" per smontare il clam lo si recupera durante lo smontaggio del cambio, in quanto si lavora molto meglio.

pinone
Piede Pesante

Città: Firenze e Rovereto (TN)

735 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2013 : 16:15:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
devi smontare tutta la sospensione posteriore sinistra.
Pinone

g1useppe
Mangia Autovelox

Regione: Sicilia
Città: palermo

226 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2014 : 12:25:41  Mostra Profilo Invia a g1useppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao pinone! Quindi mi confermi che nn è necessario smontare il clam? Tu l'hai fatto da solo o ti ha aiutato il meccanico? Grazie e auguri a tutti

g1useppe

pinone
Piede Pesante

Città: Firenze e Rovereto (TN)

735 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2014 : 18:48:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..... io non mi azzardo a fare nulla da solo!
Soprattutto su una vettura che deve circolare su strada!
Confermo: non si deve smontare il clam, l'idea mi preoccupava molto.

Bye,
Pinone

GARTUSO
AUTHORIZED

Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO

1820 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2014 : 21:33:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GARTUSO Invia a GARTUSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da g1useppe

Ciao pinone! Quindi mi confermi che nn è necessario smontare il clam? Tu l'hai fatto da solo o ti ha aiutato il meccanico? Grazie e auguri a tutti

parlo per la 2.2:
è possibile sfilare il cambio da sotto dal lato sinistro; per agevolare l'operazione si devono togliere le viti dei supporti motore inferiori e quello superiore lato cambio.
chiaramente il motore deve essere sostenuto da una "capretta" e successivamente fatto scendere inclinandolo sulla sinistra.
ovviamente prima devono essere smontati gli semiassi.
se la manutenzione o modifiche riguardano volano e frizione è meglio togliere completamente il motore da sotto.
il file con le istruzioni di smontaggio della carrozzeria puoi trovarlo su www.yellowspeedster.com

GIBO +39 331 4560320
www.yellowspeedster.com
gilberto@yellowspeedster.com
Presidente Club Opel Speedster Italia
facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA
facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,44 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000