Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Cambio Olio Cambio Speedy 2.2
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Teomhr
Piede Pesante

Regione: Lombardia
Città: Malnate

869 Messaggi

Inserito il - 15 ago 2013 : 22:13:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, devo cambiare l'olio del cambio, qualcuno mi sa dire precisamente che tipo di olio bisogna usare?

grazie

Eltech-Italia

https://www.facebook.com/Eltech.Italia
Eltech.italia@gmail.com

Modificato da - Teomhr in Data 19 ago 2013 23:26:06

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 15 ago 2013 : 22:54:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Teomhr

Ciao a tutti, devo cambiare l'olio del cambio, qualcuno mi sa dire precisamente che tipo di olio bisogna usare?

grazie

Originariamente andava l'ATF (dexron) poi hanno avuto problemi ovviamente e sono passati al classico 75W90 come "rimedio"

Torna all'inizio della Pagina

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 16 ago 2013 : 05:23:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho usato il royal purple gear e mi sono trovato molto bene. La gradazione è quella scritta da Cicastol

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 16 ago 2013 : 10:51:02  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho messo il Motul Gear Competition 75W140, ma ho il Quaife...

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

pinone
Piede Pesante

Città: Firenze e Rovereto (TN)

735 Messaggi

Inserito il - 16 ago 2013 : 10:59:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io Mobil Mobilube 1 SHC SAE 75W-90, perfetto senza alcun problema.
Pinone

Teomhr
Piede Pesante

869 Messaggi

Inserito il - 16 ago 2013 : 13:46:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi basta che sia un 75w-90 delle marche sopra citate, al di fuori di Alessio che ha il Quaife

cosa intendi per "rimedio"

Ne Approfitto e vi chiedo anche un'altra info:

Ho un'amico che ha una speedy e il cambio risulta pastosissimo può essere dovuto ai cavi??

Eltech-Italia

Eltech.italia@gmail.com

pinone
Piede Pesante

Città: Firenze e Rovereto (TN)

735 Messaggi

Inserito il - 16 ago 2013 : 14:10:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...avere un Quaife non è una colpa,....si è solamente fatta la scelta sbagliata...
Pinone

cicastol

2153 Messaggi

Inserito il - 17 ago 2013 : 12:17:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Alessio

Io ho messo il Motul Gear Competition 75W140, ma ho il Quaife...

Ma il quaife va benissimo anche con il 75W-90, non è necessario un 140 !

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!

Regione: Italy
Città: Trento

2423 Messaggi

Inserito il - 19 ago 2013 : 11:32:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Io non farei esperimenti con l'olio cambio della Speedster. Non ho notizie precise, ma so che il trattamento superficiale dei sincronizzatori tende ad usurarsi velocemente con tipi di olio differente da previsto.

Usate quello specifico Opel e basta.

Handling like a turd floating down a river since 2009

IvanSp
Mr. Sovrasterzo

Regione: Veneto

262 Messaggi

Inserito il - 19 ago 2013 : 14:22:40  Mostra Profilo Invia a IvanSp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando ho preso l'auto l'anno scorso (che era nuova ma era stata ferma diversi anni) definire il cambio "legnoso" era un eufemismo, le marce entravano molto a fatica, era frenata più del dovuto in rilascio, e la terza non entrava se non con due/tre bestemmie, spesso grattava. Ho cambiato l'olio e ho messo, come Johnnyx, il Royal Purple. Sin da subito ho notato un grande miglioramento. Effetto freno sparito, innesti più fluidi, la terza entrava meglio (non perfettamente ma molto meglio). Ho continuato a fare chilometri (ora circa 20.000) ed ora mi sembra perfetto, la terza entra benissimo e non gratta mai, come le altre marce, ed è in generale molto fluido. Magari se avessi messo l'olio Opel avrei ottenuto risultati analoghi, non posso escluderlo, tuttavia avevo letto molti feedback positivi in rete per il Royal Purple e ho preferito provare quello.

Speedy for ever.
(tranne che se mi deve nascere un figlio)

cicastol

2153 Messaggi

Inserito il - 19 ago 2013 : 16:03:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[size=1][black]Messaggio inserito da wirestriker

sincronizzatori tende ad usurarsi velocemente con tipi di olio differente da previsto.

Usate quello specifico Opel e basta.

Esatto però il problema era dovuto appunto all'olio consigliato da opel in origine, un ATF del caxxo, poi come "field remedy" hanno detto di mettere un normale 75W-90 (GL4 per i sinchro).

Stefano13589

Regione: Lazio
Città: Latina

1391 Messaggi

Inserito il - 19 ago 2013 : 20:19:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma apparte tutto, che è il camPio ? :-D :-D
scusate

https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

Teomhr
Piede Pesante

869 Messaggi

Inserito il - 19 ago 2013 : 23:31:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ragazzi

Infatti sto chiedendo proprio per il problema usura!

Il mio cambio e' perfetto e' solo giunto il momento di fare il cambio olio :-)

Quindi andrò di Royal

Mentre la Speedy che proviene da Lecce presa da Roberto ha il cambio molto pastoso!!

E vorrei capire se qualcuno ha avuto problemi simili!!

Comunque in settimana farò un mega tagliando con alcuni accorgimenti e poi vedrò il risultato!!!

Eltech-Italia

Eltech.italia@gmail.com

Modificato da - Teomhr in data 19 ago 2013 23:34:50

Stefano13589

Regione: Lazio
Città: Latina

1391 Messaggi

Inserito il - 20 ago 2013 : 10:11:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Teomhr

Grazie Ragazzi

Infatti sto chiedendo proprio per il problema usura!

Il mio cambio e' perfetto e' solo giunto il momento di fare il cambio olio :-)

Quindi andrò di Royal

Mentre la Speedy che proviene da Lecce presa da Roberto ha il cambio molto pastoso!!

E vorrei capire se qualcuno ha avuto problemi simili!!

Comunque in settimana farò un mega tagliando con alcuni accorgimenti e poi vedrò il risultato!!!

Facile che siano i cavi del cambio... prova a lubrificarli, almeno temporaneamente dovrebbe andare meglio.

https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

cicastol

2153 Messaggi

Inserito il - 20 ago 2013 : 15:28:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Stefano13589
Facile che siano i cavi del cambio... prova a lubrificarli, almeno temporaneamente dovrebbe andare meglio.

Quoto, solito problema dei bowden cotti.

Teomhr
Piede Pesante

869 Messaggi

Inserito il - 20 ago 2013 : 21:03:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok provo venerdì vi farò sapere grazie a tutti :-) come sempre super informati

Eltech-Italia

Eltech.italia@gmail.com
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000