Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 ABS Lotus - Parte idraulica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

cicastol
Derapados Ignorant Member

Cittą: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 25 dic 2013 : 12:51:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

?...quuindi adesso che abs viene montato sulle Elise? Immagino non compatibile...

Dovrebbe essere un Bosch, la kelsey hayes mi pare sia fallita qualche anno fa, magari il marchio c'č ancora, rilevato da qualche altra societą ma mi pare non faccia pił ste cose.

Modificato da - cicastol in data 25 dic 2013 12:55:06
Torna all'inizio della Pagina

Ludo117
Membro sottosterzante

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Cittą: Trieste

87 Messaggi

Inserito il - 25 dic 2013 : 17:35:08  Mostra Profilo Invia a Ludo117 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste

@Assotop

Se la trovi a meno, fammi sapere, ci sono sempre persone che vorrebbero prendere ad una cifra inferiore.

Ovviamente se trovi a prezzo inferiore e con tempi decenti il discorso vale anche per me! Regelin mi ha assicurato che mi rimborsa in qualsiasi momento.

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Cittą: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 25 dic 2013 : 20:09:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma, per dire, se uno ordina l'attuale centralina, FITTA ? :-)

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato č un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sč (Heinrich Heine)

AssoTop
Mr. Sovrasterzo

Regione: Lombardia

337 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2013 : 16:24:17  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente non appena terminate le ferie mi attivo con Cerini, appena ci fossero novitą aggiorno il post..

@borgiaz: domanda, tu alla fine hai proprio installato una ECU ABS lotus (solo la scatoletta nera in questione) senza toccare nulla del resto.. e senza particolari riprogrammazioni. Dico bene? Oppure alla fine avevi swappato tutta la parte idraulica? Se hai sostituito solo la scatoletta, ti chiedo se funziona tutto o ci sono problemi..

Modificato da - AssoTop in data 26 dic 2013 16:31:56

ale
Membro sottosterzante

Cittą: Senago

78 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2013 : 00:42:57  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riguardo alla centralina abs Ho contattato PB racing e mi hanno comunicato che tale articolo č stato sostituito da: A120J6004S ed il prezzo gią scontato č 577€ +iva
Non č disponibile presso il nostro magazzino ma lo č in Lotus, ciņ vuol dire che ordinandolo arriverebbe la seconda settimana di Gennaio.
Se si trova a meno aspetto ad ordinarlo.

AssoTop
Mr. Sovrasterzo

337 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2013 : 11:42:46  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'info ALE, utilissima !

Adesso il dubbio č, a meno che non ti abbiano gią confermato.. questo componente/pezzo A120J6004S nuovo, che sostituisce il A120M6004S funziona analogamente alla ECU-ABS Kelsey (M)?

Ad onor di logica, essendo la parte idraulica Lotus = alla parte idraulica Speedster e se loro lo danno in sostituzione del componente vecchio, credo proprio di si. E' un circuito a sč stante, svincolato da altre logiche e non credo parli con la centralina motore.. dico bene ?

Eccolo..

www.bell-colvill.co.uk/parts/Elise-S2/ECU-Kit---ABS-Actuator/1609.htm

Provo a fare un sondaggio anch'io se ho novitą posto.

Aggiornamento serale.. il cambio di codice sembra essere solo una modifica di "part number" in realtą sembra che il ricambio sia lo stesso..

Modificato da - AssoTop in data 27 dic 2013 17:38:53

Ludo117
Membro sottosterzante

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Cittą: Trieste

87 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2013 : 18:44:30  Mostra Profilo Invia a Ludo117 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da AssoTop

Grazie per l'info ALE, utilissima !

Adesso il dubbio č, a meno che non ti abbiano gią confermato.. questo componente/pezzo A120J6004S nuovo, che sostituisce il A120M6004S funziona analogamente alla ECU-ABS Kelsey (M)?

Ad onor di logica, essendo la parte idraulica Lotus = alla parte idraulica Speedster e se loro lo danno in sostituzione del componente vecchio, credo proprio di si. E' un circuito a sč stante, svincolato da altre logiche e non credo parli con la centralina motore.. dico bene ?

Eccolo..

www.bell-colvill.co.uk/parts/Elise-S2/ECU-Kit---ABS-Actuator/1609.htm

Provo a fare un sondaggio anch'io se ho novitą posto.

Aggiornamento serale.. il cambio di codice sembra essere solo una modifica di "part number" in realtą sembra che il ricambio sia lo stesso..

Seguo con interesse....comunque il prezzo alla fine č superiore a quello di Regelin.
Non doveva costare meno? Ho letto male?

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2013 : 09:43:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, io ho montato solo la centralina, anche se avevo pure l'idraulica.
Ma non serve altro, funziona, la cosa che si nota di pił rispetto alla ecu turbo aggiornata non č tanto il minor intervento, gią al minimo con le 205, quanto la maggior frequenza delle pulsazioni.
Cambiare l'idraulica, oltre che inutile, č un vero sbattimento, considerato che rischi di fare entrare aria in tutto il circuito.

L'avvocato č un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sč (Heinrich Heine)

johnnyx

Regione: Liguria
Cittą: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2013 : 13:04:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

rischi di fare entrare aria in tutto il circuito.

Che si toglie, ma ci si mette una vita per spurgare nonostante "l'aggeggino" pneumatico (provato personalmente).

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2013 : 15:50:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appunto. 2maroni :-)

pinone
Piede Pesante

Cittą: Firenze e Rovereto (TN)

735 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2013 : 16:14:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai cosa Borgiaz?
...ricordo che quando presi la mia (Steffen fece il group buy per le centraline ABS della Elise S), mi ricordo che disse che andavano sprotette...
Anche la tua ha avuto questa "sprotezione"?
Pinone

fabio.xs

Regione: Italy
Cittą: Roma

1635 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2013 : 12:16:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche io ho acquistato quella del group buy ed era indicato che erano gią state resettate, un esempio utile potrebbe essere anche questo:
https://www.verboom.net/projects/speedster/20050422/index.html

pinone
Piede Pesante

Cittą: Firenze e Rovereto (TN)

735 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2013 : 16:54:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sģ Fabio le nostre erano state sprotette, mi chiedevo come l'avesse installata Borgiaz, visto che mi pare derivasse da una exige

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2013 : 23:56:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si la mia č di provenienza Exige.
La regola č questa: la centralina nuova va "inizializzata" e poi funziona.
Se invece la smonti da un'altra Lotus, quindi ha gią lavorato, non serve fare nulla.
Ho trovato conferma di questo in rete, dopo aver fatto un tentativo di montaggio e scoprendo che funzionava perfettamente, con mio grande stupore :-)

AssoTop
Mr. Sovrasterzo

337 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2013 : 22:34:18  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Borgiaz: grazie.. spero di poter anch'io confermare la bontą dell'intervento a breve !
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,35 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000