Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 ABS Lotus - Parte idraulica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2013 : 11:31:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prego.;-)
Saluti a tutti, ci si sente l'anno prossimo!

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

AssoTop
Mr. Sovrasterzo

Regione: Lombardia

337 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2014 : 12:49:42  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E con l'anno nuovo.. ECU ABS "nuova" .. che in senso stretto è nuova per la mia speedy, ma proviene da una qualche Lotus passata a miglior vita o trasformata in mezzo gara..

Per riassumere il tutto.. grazie a Santilli Lotus di Perugia ho recuperato una ECU-ABS Lotus (tra l'altro sono stati gentilissimi e ne hanno almeno una seconda disponibile)..

Tempo dell'operazione 10 minuti.. si stacca il connettore, si svitano le 4 torx, e si riposiziona la nuova ECU, ovviamente si accende la spia ABS, poi dopo pochi metri la stessa si spegne da sola; a questo punto basta spegnere la macchina ed il gioco è fatto. Poi abbiamo fatto delle prove.. 80-0 e 100-0 nella zona industriale, su asfalto gobboso e sicuramente freddo di ieri pomeriggio..

Il test si è svolto con frenate "assassine" ovvero via gas di botto e giu' tutto freno e frizione (per non spegnerla), l'ABS adesso entra solo negli ultimi istanti lasciando che la vettura continui a frenare.. ovvero interviene a scatti, che si avvertono anche sul volante, ma la macchina frena sempre e soprattutto frena fino all'ultimo, senza che il pedale si indurisca o altro. In pratica frena meglio di quello che potrei fare io senza ABS e non so' ma frena anche molto diritta stante la strada, con gobbe o dossetti.. probabilmente la selettività sulle 4 ruote aiuta anche in tal senso. Infine, cosa non da poco, io monto le 205.50 R16 + 225.45 R17, che hanno un rotolamento diverso del 3.8% circa.. con gomme dal diametro piu' simile probabilmente interverrebbe ancora meno.

La prova finale sarà data dalla pista ovviamente, ma sono pienamente soddisfatto e confermo quanto sostenuto da Borgiaz, ottima modifica !

zak
Piede Pesante

590 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2014 : 16:14:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zak Invia a zak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prezzo dell'operazione

Speedy N°4185

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

AssoTop
Mr. Sovrasterzo

337 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2014 : 22:49:03  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli ho dato 400 Euro per la ECU ABS, se vi interessa: info@santilliteam.it il responsabile si chiama Matteo.

Modificato da - AssoTop in data 12 gen 2014 22:49:27

crospeedy
Derapados Ignorant Member

Città: Abbazia

1238 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2014 : 10:59:33  Mostra Profilo Invia a crospeedy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[i]
si svitano le 4 torx

Oggi spero che mi arriva la ECU ABS da Regelin, spero :)
La mia Speedy si trova a 100km da casa mia e quando vado a riprenderla voglio subito montare la ECU per fare test per questi 100km.

Mi poi dire quale torx serve per montaggio?
Grazie!

So che scrivendo commetto tanti errori, ma non prendetela male :)

Speedster turbo No. 4955

AssoTop
Mr. Sovrasterzo

337 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2014 : 18:40:43  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggo oggi la richiesta.. mi spiace ! Domani verifico e ti dico la chiave giusta, se qualcun altro non ti ha già aiutato !

AssoTop
Mr. Sovrasterzo

337 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2014 : 21:01:35  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, a chi servisse, la tor x è quella da 20.. e la modifica ABS lotus è track approved !

chinodms
Membro sottosterzante

Città: Torino - Gallarate

34 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2014 : 13:37:26  Mostra Profilo Invia a chinodms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riprendo questa discussione per una domanda banale e sicuramente trita e ritrita, montando la sola elettronica l'abs funzionerà comunque con i 195/50r16 all'anteriore?
Perdonatemi, ma tra tutto ho in ballo quasi una manovra finanziaria e i 500€ iniziano a fare la differenza, voglio quindi essere strasicuro prima di fare cazzate
Se non trovassi la centralina e acquistassi questo ho dei benefici ulteriori? http://www.ebay.it/itm/Lotus-Elise-S2-ABS-Control-Module/121337595427?_trksid=p5197.m1992&_trkparms=aid%3D111000%26algo%3DREC.CURRENT%26ao%3D1%26asc%3D14%26meid%3D6823271866058339113%26pid%3D100015%26prg%3D1006%26rk%3D1%26rkt%3D7%26sd%3D121337595427%26clkid%3D6823272465607045840&_qi=RTM1489587

borgiaz
Alias Luana

Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2014 : 20:17:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina ha la logica Lotus, i 195/50 16 sono la misura "LOTUS" quindi funzionerà sicuramente.

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

chinodms
Membro sottosterzante

34 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2014 : 22:09:03  Mostra Profilo Invia a chinodms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, come immaginavo, grazie!

AssoTop
Mr. Sovrasterzo

337 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2014 : 23:27:18  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Chino, quoto @borgiaz, io ho le 205.50 R16 e l'ABS lotus è nettamente superiore a quello Opel, scrivi a Santilli e dovresti trovarlo. Vedi anche sul topic della mia speedy ho messo anche qualche foto.

Quindi funziona.. ovvio che se poi si minimizzano anche le differenze nei diametri ant. vs. post. è anche meglio.

byez !

chinodms
Membro sottosterzante

34 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2014 : 06:28:27  Mostra Profilo Invia a chinodms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho scritto a Santilli ma per ora non mi hanno risposto... Vediamo, se questo sulla baia non sale troppo lo prendo.

chinodms
Membro sottosterzante

34 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2014 : 12:32:44  Mostra Profilo Invia a chinodms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Correzione, centralina presa, grazie

AssoTop
Mr. Sovrasterzo

337 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2014 : 01:09:44  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, ora hai avuto modo di testarla ? cambiata la frenata al limite ?

chinodms
Membro sottosterzante

34 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2014 : 00:21:42  Mostra Profilo Invia a chinodms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho ancora avuto modo. Ora sono all'estero per lavoro e la speedy è in officina per un refresh generale e qualche upgrade (assetto, radiatore, differenziale), credo sarà pronta verso metà giugno.
Appena la provo posto impressioni

Modificato da - chinodms in data 26 mag 2014 00:22:28
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,55 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000