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chinodms
Membro sottosterzante

Città: Torino - Gallarate


34 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2015 : 11:55:04  Mostra Profilo Invia a chinodms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, perdonatemi se apro un topic su argomenti triti e ritriti ma non ho trovato una risposta che mi soddisfi.

Primo punto, ho preso un kit toelink rinforzati da ep ancora da montare, ma guardando in giro molti hanno una barra ulteriore di rinforzo, che collega i toelink interni ed è a sua volta collegata al subframe.
Gironzolando ho trovato questa da regelin
http://www.regelin-performance.de/lng/en/subframe-brace.html
Ha un qualche genere di utilità? potrebbe avere un senso montata insieme al kit toelink di ep?

Altra issue è relativa alle barre anti rollio, ovvero quale prendere?
Oltre alla barra di per se stesso, di cosa ho bisogno, devo necessariamente acquistare i supporti in alluminio?

ne ho viste di 2 tipi su eliseparts
http://www.eliseparts.com/products/show/73/631/1-adjustable-anti-roll-bar/

http://www.eliseparts.com/products/show/71/453/adjustable-anti-roll-bars/

Una su Eliseshop
http://www.elise-shop.com/front-adjustable-anti-roll-bar-elise-exige-340r-all-models-p-58.html

Ed una super cheap su hangar 111
http://www.hangar111.com/shop/346-elise-exige-adjustable-anti-roll-bar-kit.html

Grazie!

chinodms
Membro sottosterzante

Città: Torino - Gallarate


34 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2015 : 16:39:12  Mostra Profilo Invia a chinodms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oppure questa http://www.elise-shop.com/eliseshopcom-bracebar-for-rear-subframe-elise-exige-p-502408.html
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bert
Membro sottosterzante



32 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2015 : 19:16:22  Mostra Profilo Invia a bert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da chinodms

Ciao ragazzi, perdonatemi se apro un topic su argomenti triti e ritriti ma non ho trovato una risposta che mi soddisfi.

Primo punto, ho preso un kit toelink rinforzati da ep ancora da montare, ma guardando in giro molti hanno una barra ulteriore di rinforzo, che collega i toelink interni ed è a sua volta collegata al subframe.
Gironzolando ho trovato questa da regelin
http://www.regelin-performance.de/lng/en/subframe-brace.html
Ha un qualche genere di utilità? potrebbe avere un senso montata insieme al kit toelink di ep?



Io l'ho montata, spero proprio che abbia un senso, forse sarebbe meglio quella che prende anche il supporto motore ma non potevo metterla perché ho il kit dbilas.
Però questa prende un bel pezzo di telaio da ambo le parti e dovrebbe rendere il tutto più rigido, male non farà di certo.

Come barra ho messo quella della Pilbeam venduta da Hoffman, mi sembra fatta molto bene.
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chinodms
Membro sottosterzante

Città: Torino - Gallarate


34 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2015 : 20:01:54  Mostra Profilo Invia a chinodms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante, uso pista/semislick? Da quanto la monti? Hai dovuto fare modifiche o sfrutta dei "buchi" già presenti?

Riguardo all'arb devi cambiare anche i supporti? Purtroppo non ho la macchina sotto mano e non ho la più pallida idea di come siano i supporti originali.

Grazie
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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2015 : 20:17:27  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora la barra di rinforzo che vende Regelin mi sembra buona.
Ho una simile, ma solo con un foro per lato, che qualche volta si svitava....quindi un certo senso ne ha!

Per la barra stabilizatrice...io ho preso quello da cornerig force, che comprende una barra anteriore a coltello e anche una posteriore.
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chinodms
Membro sottosterzante

Città: Torino - Gallarate


34 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2015 : 21:47:45  Mostra Profilo Invia a chinodms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, aggiudicata la barra subrframe di regelin, riguardo l'arb la tua ste sembra interessante, ma il prezzo è davvero importante.

Questa soluzione invece?

http://www.eliseparts.com/products/show/71/1501/slider-anti-roll-bar-kit/
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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2015 : 22:49:00  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so cosa dirti sui altri, quindi non ti dico niente.
Non le conosco e quindi ti darei un parere "cosi" che non mi sembrerebbe corretto.
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2015 : 11:31:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dipende da che uso devi fare della macchina e relativo setup, se la usi in strada/pista monta la nera lotus sport o equivalente, basta che abbia i supporti in nylatron (non utilizzare i bushings in gomma originali), se la usi solo in pista va bene quella da 1" .

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bert
Membro sottosterzante



32 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2015 : 17:18:17  Mostra Profilo Invia a bert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da chinodms

Interessante, uso pista/semislick? Da quanto la monti? Hai dovuto fare modifiche o sfrutta dei "buchi" già presenti?

Riguardo all'arb devi cambiare anche i supporti? Purtroppo non ho la macchina sotto mano e non ho la più pallida idea di come siano i supporti originali.

Grazie


Nessuna modifica, l'ho montata qualche mese fa e ho fatto due pistate belle croccanti con semislick...

La arb Pilbeam viene fornita con nuovi supporti dedicati.
Tieni conto che è abbastanza pistaiola.

Modificato da - bert in data 24 gen 2015 15:04:42
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chinodms
Membro sottosterzante

Città: Torino - Gallarate


34 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2015 : 23:10:16  Mostra Profilo Invia a chinodms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, grazie delle risposte.

Montare direttamente la 1" senza nulla dietro non da problemi di sottosterzo?
Non vorrei una soluzione troppo estrema, quindi inizialmente potrei optare per una barra da 7/8.

Riguardo la barra con slider invece che con i fori? pro/contro?

Grazie!
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