Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 ABS Lotus - Parte idraulica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

karnak666
Piede Pesante

530 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2013 : 23:35:25  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè la centralina di serie interviene:
1) se una ruota dell'asse anteriore ha uno scompenso rispetto all'altra
2) se una ruota dell'asse posteriore" "
3) se una ruota dell'asse anteriore ha uno scompenso con una ruota dell'asse posteriore....

ed è in grado di bloccare un asse alla volta non la singola ruota...(per questo noi lo chiamiamo 2 canali) praticamente è possibile soprattutto con le misure originali (che hanno differenza di rotolamento tra ant e post) che l'abs entri anche solo per una singola ruota intervenendo su entrambi gli assi (ice mode)che con pastiglie originali significa andare a muro perchè la macchina non ti permette di fermarti ma solo di rallentare molto lentamente...

Torna all'inizio della Pagina

Ludo117
Membro sottosterzante

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

87 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2013 : 17:44:25  Mostra Profilo Invia a Ludo117 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da AssoTop

Ho proprio visto questa offerta di Regelin ad un prezzo che effettivamente è umano.. l'ho vista spesso a 900 Euro.. quindi di sicuro 650 Euro è umano.

Io inoltre sarei dell'idea di metterla anche x l'uso in pista, dato che non sempre la pista è perfetta.. asfalto umido o freddo, sconnessioni strane, filler (provato domenica a Monza.. panico!) se un ABS lavora bene ed è con intervento abbastanza limitato la frenata è migliore di quella del piede umano.

Curiosità.. perchè parlano di 4 canali vs i 3 della ECU di serie ? non era a 2 canali quella di serie ? [This 4-channel ABS ECU is a direct replacement for the OEM 3-channel ABS ECU of the Speedster 2.2 and Speedster Turbo.]

Grazie a tutti x le risposte !

Ciao, io sto comprando la stessa centralina da Regelin, quindi ti do un consiglio....se davvero la vuoi armati di mooooolta pazienza, io la sto aspettando da settembre!
Ovviamente non è colpa di Regelin ma della Lotus....a me ha detto che come minimo devo aspettare gennaio....ma mi sa che si andrà verso febbraio/marzo purtroppo!

AssoTop
Mr. Sovrasterzo

Regione: Lombardia

337 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2013 : 22:48:13  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Karnak666 e grazie Ludo117 !

Tutto chiarissimo, peccato x i tempi di consegna di Regelin, penso cmq di fare l'ordine a Gennaio (post vacanze natalizie) se non la trovo tramite altre vie. Il mio ragionamento è che essendo la speedy una macchina senza aiuti elettronici di nessun tipo, almeno un buon ABS ci dev'essere.. poter contare sui freni, sia in pista che in strada, è davvero cosa buona e giusta.

Ludo117
Membro sottosterzante

Città: Trieste

87 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2013 : 08:02:42  Mostra Profilo Invia a Ludo117 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie Karnak666 e grazie Ludo117 !

Tutto chiarissimo, peccato x i tempi di consegna di Regelin, penso cmq di fare l'ordine a Gennaio (post vacanze natalizie) se non la trovo tramite altre vie. Il mio ragionamento è che essendo la speedy una macchina senza aiuti elettronici di nessun tipo, almeno un buon ABS ci dev'essere.. poter contare sui freni, sia in pista che in strada, è davvero cosa buona e giusta.

Fai bene, magari ordinando da Regelin quei cazzoni in Lotus si decidono a farle produrre e consegnarle!

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2013 : 18:48:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio ragionamento è che essendo la speedy una macchina senza aiuti elettronici di nessun tipo, almeno un buon ABS ci dev'essere..

Visto che non ha nessun aiuto elettronico imho pure l'abs è di troppo!

GARTUSO
AUTHORIZED

Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO

1820 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2013 : 21:55:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GARTUSO Invia a GARTUSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cicastol

Il mio ragionamento è che essendo la speedy una macchina senza aiuti elettronici di nessun tipo, almeno un buon ABS ci dev'essere..

Visto che non ha nessun aiuto elettronico imho pure l'abs è di troppo!

GIBO +39 331 4560320
www.yellowspeedster.com
gilberto@yellowspeedster.com
Presidente Club Opel Speedster Italia
facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA
facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster

AssoTop
Mr. Sovrasterzo

337 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2013 : 23:39:31  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No daii.. lasciatemi almeno l'ABS...

AssoTop
Mr. Sovrasterzo

337 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2013 : 17:30:10  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altra cosina in tema di centralina ABS, la mia, che dev'essere ancora quella originale (speedster aspirata n°1667) è brandizzata "KELSEY" mentre il connettore è BOSCH, dato che riporta questa scritta.. è effettivamente cosi' ? Le ECU ABS le faceva la Kelsey per la Opel ?

Post modifica e ricerche..

Qui ho trovato lo schema dell'impianto lotus..

http://www.pbracingshop.com/it/elise-master-cylinder-servo-abs-controller-pipes-hoses/6239-2-ecu-kit-abs-actuator.html

In pratica se tutto il sistema è "uguale", quello che serve è solo l'ABS ECU kit ? perchè, se cosi' fosse, e non sarà.. costa davvero poco !

Oppure serve tutto l'ABS control module ?

http://www.pbracingshop.com/it/elise-master-cylinder-servo-abs-controller-pipes-hoses/6242-1-abs-control-module.html

Illuminatemi :-)

Qui forse ancora piu' chiaro..

http://www.santilliteam.it/index.php?page=shop.browse&category_id=1426&option=com_virtuemart&Itemid=96

Modificato da - AssoTop in data 21 dic 2013 18:01:17

ale
Membro sottosterzante

Città: Senago

78 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2013 : 10:28:01  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima ricerca!!!
Anche io sono in procinto di ordinare un modulo abs,dato che sto riportando a nuova vita una tb,aspetto notizie in merito prima di ordinare.

AssoTop
Mr. Sovrasterzo

337 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2013 : 18:50:56  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ale.. dobbiamo aspettare qualche giorno x l'intervento qui sul forum di chi ne sà di piu'.. ad esempio STE che in passato è riuscito anche a procurare un certo numero di ECU ABS Lotus o Karnak666 che ha avuto sottomano i componenti della Lotus e che ha già fatto questo mini-swap.

In effetti se servisse solo l'ABS ECU kit, che sulla mia è una scatoletta di plastica nera fissata con 4 viti TORX alla scatoletta metallica sottostante sarebbe semplice e meno costoso del previsto.. se vedi qui, sembra effettivamente essere quella degli schemi di sopra:

www.regelin-performance.de/lng/en/opel-vauxhall/speedster-22-vx220/brakes/brake-accessories/4-channel-abs-ecu.html

Grazie in anticipo a chi ne sà di piu'...

cicastol

2153 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2013 : 10:38:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non capisco tutte queste "incertezze" è stato già detto tutto a riguardo e come giustamente ricordato c'è stato anche un group buy fatto da Ste.

L'abs della speedy e delle elise "vecchie" sono appunto fatti dalla kelsey hayes, la parte idraulica va benissimo e non è da cambiare è solo la centralina (il pezzo nero sovrastante tenuto dalle viti torx) che è da sostituire con la versione dotata di software aggiornato che avevano fatto per le lotus negli ultimi tempi (ormai è da qualche anno che l'abs cesso della kelsey hayes non viene più utilizzato in lotus).

Il mio consiglio è di sentire un conce lotus tipo i f.lli Cerini qui al nord o Santilli per chi abita giù e parlarne con loro per avere prezzo e disponibilità di sta benedetta ecu aggiornata anche perchè ormai andranno ad esaurirsi come pezzo obsoleto....

AssoTop
Mr. Sovrasterzo

337 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2013 : 11:01:15  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cicastol, purtroppo chi come me è "sbarcato" di recente nel mondo Speedster non conosce tutti i pregressi e le ricerche sul forum sono spesso lunghe e non risolutive.

Dato che in cruccolandia vogliono una discreta cifretta per la famosa scatoletta Kelsey, e che lotus stessa (esempio PB racing) la offrono a quasi metà prezzo e soprattutto sembra esser disponibile, (mentre Ludo aspetta da mesi che Regelin la invii), l'indagine era d'obbligo.. capisco che chi ha sentito questa storia n volte abbia la nausea :-) e ti ringrazio per la risposta precisa come sempre !

Sentiro' Cerini tramite TEO e vediamo di risolvere !

Grazie e buon Natale a tutti

cicastol

2153 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2013 : 14:45:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[Dato che in cruccolandia vogliono una discreta cifretta per la famosa scatoletta Kelsey, e che lotus stessa (esempio PB racing) la offrono a quasi metà prezzo Grazie e buon Natale a tutti

La "scatoletta" in questione penso non si possa trovare al di fuori del canale uff Lotus, quindi la cifra doppia è solo perché il crucco di Regelin e altri la comprano in Lotus per poi venderla al doppio come fanno tutti i commercianti....
Se senti i Cerini Leo è persona disponibilissima e competentissima e penso saprà sicuramente dipanare tutti i tuoi dubbi.

Ciao e buon Natale.

Modificato da - cicastol in data 25 dic 2013 12:52:12

ste

Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 25 dic 2013 : 01:44:10  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Assotop

Se la trovi a meno, fammi sapere, ci sono sempre persone che vorrebbero prendere ad una cifra inferiore.

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 25 dic 2013 : 11:01:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
?...quuindi adesso che abs viene montato sulle Elise? Immagino non compatibile...

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,56 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000