Autore |
Discussione |
piedino
Piede Pesante
Regione: Piemonte
Città: Frabosa Sottana
618 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2011 : 04:18:57
|
| Messaggio inserito da cicastol
Mi sono rotto i maroni e voglio montare gli snodi sferici sui bracci
|
Meno male che la stavi facendo stradale!! |
|
|
cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2011 : 09:17:13
|
| Messaggio inserito da piedino
[quote] Meno male che la stavi facendo stradale!!
|
Stradalissima come assetto,mica ho detto che la faccio diventare comoda!! |
|
|
|
cicastol
2153 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2011 : 09:26:12
|
| Messaggio inserito da GARTUSO
io la cosa la vedo in questo modo: lo snodo sferico non ha senso in quanto CUT |
Gibo da che mondo è mondo TUTTE le macchine da corsa usano snodi sferici per i bracci delle sospensioni,pensa che pure il buggy che ho appena preso ha gli snodi sferici e lo usano senza neppure i parapolvere per uso offroad (e non si è ancora lamentato nessuno di questo particolare). Le limitazioni per uso stradale si sanno ed è per questo che si montano le boccole di gomma,ma tra il montare delle boccole in nylon (nylatron,ertalon che sia) che sono una via di mezzo senza i pregi degli snodi ma con i loro difetti preferisco di gran lunga gli snodi sferici!
|
|
|
|
karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2011 : 12:47:44
|
che quelle in nylatron siano migliori delle powerflex non ho dubbi...anche se da una parte le powerflex stressano meno gli attacchi sul telaio..però tutte cose di contorno...se dovessi tornare indietro monterei quelle in nylatron appunto per le due battute... c'è da considerare però che nelle powerflex il perno centrale è piu corto della boccola quindi quando le chiudi fanno come una piccola battuta anche loro...ho fatto in modo di mettere piu piastrine del caster all'anteriore per farle muovere il meno possibile sul braccio superiore... Stradalmente vanno bene?? che ne so.. per me vanno bene...anche se ho sentito dire che qualcuno si sono sbriciolate dopo 5000km... voci...io le monto da meno km e non posso dare esiti sulla resistenza...tra due anni forse posso dire qualcosa :) |
|
|
johnnyx
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2011 : 15:00:20
|
Ma quali sarebbero gli effetti negativi dei giunti sferici? |
|
|
|
cicastol
2153 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2011 : 19:28:28
|
| Messaggio inserito da johnnyx
Ma quali sarebbero gli effetti negativi dei giunti sferici?
|
Si sente tutto,ogni più piccolo movimento,per cui bisogna avere la dentiera ben salda atrimenti salta! |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2011 : 21:39:56
|
Sentire tutto non è un male. Comunque una mano la danno gli ammortizzatori. |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2011 : 21:20:07
|
Sembrerebbe di sì... comunque io ho preso quello precedente, ma lo monterò con calma, quando avrò tempo, al posto del kit in nylatron (o come si scrive)... |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
cicastol
2153 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2011 : 21:27:02
|
Questo è il kit da montare sul lati esterni dei triangoli(dove si attacca al mozzo) l'altro kit invece è per il lato interno. Sarebbero da prendere tutti e due per avere il lavoro completo! Io aspetto quest'inverno anche perchè montare quel kit non è proprio un lavoretto semplice, ci sarà da smadonnare non poco e probabilmente bisognerà far rettificare l'interno degli occhielli per montare i cuscinetti,con i miei tempi significa almeno 3 settimane con la speedy sui cavalletti,oltretutto si potrebbero fare lavori extra come la verniciatura a polvere e altro tempo se ne va... |
|
|
|
checcodean
Membro sottosterzante
Regione: Umbria
Città: Perugia
79 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2011 : 18:12:41
|
chi sa dirmi invece i codici originali opel dei snodi? |
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2011 : 19:03:34
|
| Messaggio inserito da checcodean
chi sa dirmi invece i codici originali opel dei snodi?
|
Aspirata: 6 anteriori: 9197832 - 48 00 832 2 anteriori: 9197783 - 48 00 783 6 posteriori: 9197832 - 48 00 832 2 posteriori: 9197862 - 48 00 862
Turbo: 6 anteriori: 9198327 - 48 01 371 2 anteriori: 9198326 - 48 01 370 6 posteriori: 9198327 - 48 01 371 2 posteriori: 9198328 - 48 01 372 |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
checcodean
Membro sottosterzante
Regione: Umbria
Città: Perugia
79 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2011 : 22:53:28
|
Grazie ale,
sei preparatissimo |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2011 : 11:43:46
|
Preso il kit nitron qui: http://www.seriouslylotus.com Speriamo bene che non ci siano problemi (spedizione, montaggio) |
|
|
|
FrancoZ
Start Member
Regione: Veneto
Città: Treviso
18 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2011 : 00:51:51
|
Personalissimo parere che non vuole smontare nessuna teoria... Ho avuto tre Lotus, due con boccole originali ed una con boccole in poliuretano di EliseParts. Ho in garage un set di bracci sospensioni nuovi, con boccole in Ertalon, ma... non trovo motivo per montarli. Dopo aver fatto mille esperimenti (a me piace mettere la macchina a punto sapendo cosa fa cambiare cosa) ho capito che, sempre che le boccole non siano distrutte, la differenza la fanno ammortizzatori di qualità, gomme buone (magari più larghe delle originali) ed assetto fatto apposta per la propria auto. Quest'ultimo non è un concetto trito e ritrito, DAVVERO conta capire l'effetto degli angoli nel singolo caso (io ci ho messo un anno di smadonnamenti, specie dopo aver upgradato gomme e cerchi :() Insomma... smetto di divagare: siete sicuri che anche delle "banali" boccole originali non bastino e non si debba invece dedicare più attenzione ad ammortizzatori, angoli e gomme, prima? |
|
|
Discussione |
|