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Discussione |
cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2011 : 21:47:15
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Purtroppo mi sono accorto in questi giorni di setup della geometria di quanto fanno cagare i silent block sui bracci delle sospensioni,regolarmente dopo la messa a punto e un rapido giro si sballa tutto quanto costringendo a ripetute modifiche\prove su strada per l'assestamento...... Mi sono rotto i maroni e voglio montare gli snodi sferici sui bracci,esattamente quelli della Nitron,qualcuno di voi ha esperienza a riguardo??
http://www.elise-shop.com/nitron-racing-wishbone-bearing-kit-p-500040.html
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GARTUSO
AUTHORIZED
Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO
1820 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2011 : 22:07:51
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| Messaggio inserito da cicastol
Purtroppo mi sono accorto in questi giorni di setup della geometria di quanto fanno cagare i silent block sui bracci delle sospensioni,regolarmente dopo la messa a punto e un rapido giro si sballa tutto quanto costringendo a ripetute modifiche\prove su strada per l'assestamento...... Mi sono rotto i maroni e voglio montare gli snodi sferici sui bracci,esattamente quelli della Nitron,qualcuno di voi ha esperienza a riguardo??
http://www.elise-shop.com/nitron-racing-wishbone-bearing-kit-p-500040.html
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io sto usando delle boccole in nitralon, per ora mi trovo bene e sembrano stabili nel tempo ( alcuni mesi ) |
GIBO +39 331 4560320 www.yellowspeedster.com gilberto@yellowspeedster.com Presidente Club Opel Speedster Italia facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2011 : 22:14:30
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La Nitron fà delle belle cosette, peccato un pò troppo care. Comuque concordo con te. Sostituire i giunti in gomma con questi gioverebbe sicuramente e risolverebbe definivamente il problema. Se non ricordo male la sostituzione con quelli in nitralon (o come cavolo si chiama e che comunque è un notevole upgrade) costana 50-100 euro in meno di questi. Ma tra le due soluzioni preferisco quella dei giunti sferici. Sinceramente bisogna sentire chi li monta, ma dubito che qui in italia ci sia qualche speedster che ne sia dotata. Meglio indagare in qualche forum lotus inglese. |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2011 : 22:24:29
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Pensavo pure io ai supporti in nylatron ma fatto 30 meglio fare 31 e montare questi,oltretutto ho sentito poco tempo fa proprio di un brutto scherzo fatto dai supporti in nylatron che si consumano e scavano la "fossa" dove lavorano abbastanza in fretta. Mi sa che farò da cavia.... |
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giordan
Start Member
4 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2011 : 15:11:16
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scusate ma quelli della powerflex ? io li avevo sulla tt turbo 4 e vi assicuro che sono veramente belli oggi li monto sulla mia speedy domenica li provo a varano , poi scrivero' qualcosa in merito cmq li ho presi a milano a meno di 200€ kit completo |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2011 : 15:51:37
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Quelli nitron costano solo un pò di più ma è tutta un altra cosa rispetto alla "gomma" |
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fabio.xs
Derapados Ignorant Member
Regione: Italy
Città: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2011 : 16:46:30
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| Messaggio inserito da johnnyx
Quelli nitron costano solo un pò di più ma è tutta un altra cosa rispetto alla "gomma"
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Solo un pò in più? ma sono quelli che hai indicato nel primo post?
Non metto in dubbio la bontà, anche perchè non ne capisco niente, ma non è un pò in più... è più del doppio!
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wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2011 : 17:42:40
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Se avessi ancora una Speedy sarebbe il mio primo acquisto. Quel kit pare abbia tutti i vantaggi dei braccetti su uniball senza le tipiche complicazioni. |
Handling like a turd floating down a river since 2009
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giordan
Start Member
4 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2011 : 17:49:26
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scusate quelli della powerflex non è gomma ma poliuretano quelli indicati nel post in alto sono sferici con ghiera in alluminio ma dove si legge (ptfe) 15mm che sta' per poliuretano ) e' la zona dove lavora il silentblok oppure sto' sbagliando? poi non sono convinto che l'esterno di alluminio dove alloggia il bullone tenga tanto a lungo su vetture stradali che di stress ne subiscono molto + di una vettura da PISTA
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2011 : 18:22:43
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| Messaggio inserito da wirestriker
Se avessi ancora una Speedy sarebbe il mio primo acquisto. |
Buongustaio come sempre!! Comunque li prendo,li monterò più avanti perchè adesso proprio mi sono rotto del monta e rismonta.... Riguardo ai "difetti" sono sempre snodi sferici e diciamo che per uso stradale possono risultare un po' troppo "rumorosi" in compenso i tappi li proteggono dalla polvere quindi dovrebbero durare parecchio di più. |
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borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2011 : 18:28:36
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Nei prossimi 10 anni per tenere vivo il mio amore per la Speedy, verranno montati: barra rinforzo toe link, toe link rinforzati, scarico, kit braccetti Nitron. Echissenefrega, direte. Infatti, solo per futura memoria |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
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zak
Piede Pesante
590 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2011 : 20:02:32
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| Messaggio inserito da wirestriker
Se avessi ancora una Speedy sarebbe il mio primo acquisto. Quel kit pare abbia tutti i vantaggi dei braccetti su uniball senza le tipiche complicazioni.
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ecco ora per colpa tua mi tocchera spendere un mare di soldi, stavo guardando quelle in eratlon poi arrivi te e mi scombussoli i programmi ba vedrem il da farsi |
Speedy N°4185
“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2011 : 21:16:17
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| Messaggio inserito da giordan
scusate quelli della powerflex non è gomma ma poliuretano
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Si giordan lo so, infatti ho scritto gomma tra le virgolette. Per la differenza di prezzo non la reputo così marcata se consideri l'insieme e le "prestazioni". Chiaro uno è un gionto sferico sigillato, mentre l'altro è poliuretano. Chiaro che il primo costi di più. E poi visto il casino per smontare i bracci delle sospensioni ((più che altro il rimontaggio) lo fai una volta con il materiale al top. |
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karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2011 : 22:39:06
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oh finalmente qualcuno si accorge di qunato fanno cagare quelle boccole... la prima cosa che ho pensato quando ho comprato la macchina è stata cambiare quei cessi di boccole io ho montato le powerflex anche perchè quando le presi non sapevo dell'esistenza delle 2 alternative nitron anche per la speedster... che dire...dicci qualcosa quando le hai ben testate...per quanto riguarda le mie anche se un po' alte di prezzo sembra funzionano bene...non ne ho idea sulla durata perchè ci ho fTTO pochi km per dare un parere però finalmente la macchina non ha piu quelle schifose variazioni sugli angoli che sentivo sullo sterzo
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GARTUSO
AUTHORIZED
Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO
1820 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2011 : 23:20:04
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io la cosa la vedo in questo modo: lo snodo sferico non ha senso in quanto il movimento imposto dal triangolo è rotativo e l'asse di rotazione è determinato dalla posizione dei fori delle staffe sul telaio, inoltre è un componente che non accetta inquinamento da polvere anche se la soluzione degli oring è ottima; in termini di durata sono molto scettico rispetto l'utilizzo di boccole in polimero, porto un esempio banale: è come battere con un martello di ferro ed uno in gomma. ovviamente la condizione elastica del materiale conferisce gioco, dovremmo riuscire a misurare il valore di quello che riusciamo ad apprezzare durante la guida, ovvero quello che influisce sensibilmente nelle geometrie dell'assetto. diversamente boccole in polimero conferiscono giochi ridotti, caratteristiche autolubrificanti, costi abbastanza contenuti, materiale lavorabile in tornitura,alesatura, fresatura. il kit proposto da elise parts in ertalon rispetto i powerflex ha delle particolarità: le boccole sono lavorate per avere una testa di appoggio rispetto i punti di fissaggio sul telaio ( powerflex solo da un lato ), le dimensioni delle boccole sono tali da lasciare all'interno della sede del triangolo uno spazio da riempire di grasso in modo da garantire lubrificazione nel tempo. per assicurare un ottimo funzionamento nel tempo si potrebbero montare dei raccordi per ingrassatori, una pompata ogni 5000km e si garantirebbe lubrificazione e pulizia all'interno del perno di rotazione.
Allegato: info resina acetalica pom.pdf 8,06 KB
Allegato: materiale boccole triangoli001.pdf 167,35 KB
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rambosiena
Piede Pesante
Regione: Toscana
Città: san gimignano
597 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2011 : 01:08:09
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scusate la mia ignoranza ma per uso stradale va bene il kit della power flex? visto il costo ridotto rispetto all'altri 2 oppure posso tenere le boccole di serie prima di mettere il power? |
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