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Discussione |
ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Cittą: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2011 : 13:39:50
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| Messaggio inserito da Eddy
ste sabato mi fai fare un giro ?
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certo, se dopo il challenge funziona ancora! |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Cittą: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2011 : 13:41:27
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| [i] Ste appena finisco facciamo una bella prova in pista. Ti vą?
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SONO NATO PER INCONTRI DEL GENERE!!! |
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wirestriker
Comandante Vire-ł-strikčrre!
Regione: Italy
Cittą: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2011 : 19:18:36
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Aggiungo solo una cosina che spesso si dimentica:
Un motore con il volumetrico, per dare 200cv all'albero deve produrne 240... 40 dei quali vengono assorbiti dal compressore. Il motore turbo invece per darne 200 ne produce 200.
INDI
Un aspirato turbizzato č pił affidabile di uno compressato, a paritą di potenza, se naturalmente il calore viene smaltito correttamente. |
Handling like a turd floating down a river since 2009
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Cittą: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2011 : 20:30:19
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| Messaggio inserito da wirestriker Il motore turbo invece per darne 200 ne produce 200.
INDI
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Nel mondo dei sogni forse,il famnoso turbocompressore con il 100% di eff. sia della turbina che del compressore.... |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Cittą: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2011 : 10:22:30
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Mi spiegi dove il turbo ha un consumo di CV?
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Tosč
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2011 : 11:33:36
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Le centraline aspirate adesso si rimappano senza problemi. Quello che posso dirvi io sul dbilas č che vale tutti i soldi che spendete, l'unica cosa conviene che ve lo fate montare. Noi abbiamo dovuto cambiare il motore della dbilas di frank prima di venderla, non perchč avesse avuto un problema con la preparazione ma perchč si erano rotti i denti della puleggia della catena di distribuzione, conseguenza, catena sparata fuori dal coperchio e valvole inchiodate. Abbiamo preferito cambiare tutto il motore con un altro da 20000 km, e abbiamo rimontato anche il kit dbilas, non č che sia proprio cosģ una passeggiata da fare, ci sono alcune modifiche da fare per montarlo, meglio che lo fate montare da loro o da chi lo ha gią fatto, meglio da loro. Abbiamo dovuto anche riprogrammare tutta la centralina ripartendo da capo perchč la mappatura dbilas era piena di cose che non andavano molto, dopo il lavoro il motore girava molto pił fluido e regolare di quanto non andasse prima. Quindi se comperate il dbilas, chi pił spende meno spende, fate fare il lavoro completo da loro, se montate un compressore non ci sono pił problemi di elettronica ma per spendere 5 mila euro montate un k20 che alla fine tira fuori 260 cavlli aspirati e gira fino a 8800 giri con tutta l'affidabilitą honda e spendete poco di pił, poi se le gambe ancora non vi tremano montate un compressore come ha fatto daniele a ellora avete il motore definitivo per queste scatolette. Se le gambe ancora non vi tremano č perchč siete voi che non pigiate sull'accelleratore, quindi potete anche montare un motore r8 5.2 che tanto fa lo stesso, buttate i soldi. Ma pensare prima ad un assetto con i controcazzi non a quelli da 1000 euri, cerchi seri, uniboll, alleggerimenti vari no? Guardate che ste cariole vanno in curva e nel misto perchč sono leggere mica perchč hanno 200 cavalli, con 300 cavalli in curva vanno lo stesso e una stock con gli ohlins, uniboll e geometrie serie vi passa, per 200 cavalli e pił (basta mappare arriverą a 260) hanno gią fatto la turbo, ve lo siete scordato. 15000 di una aspirata stock + 6000 per fare il motore, fa 21, con questi soldi o poco pił vi comperate una turbo e potete continuare a fare l'assicurazione su internet che ha il diritto di rivalsa ma costa la metą, almeno andate per strada senza pensieri di dover pagare i danni che potreste fare o che vi potrebbero fare
Tanto poi so gią come finisce sto discorso di migliaia di euro, come tutte le volte, quelli che fanno le cose le hanno gią fatte da tempo e le sfruttano, vedi cica come pioniere, ste idem, poi jhonny, wire ai tempi, frank, max, gli altri sono tutti ancora qui a parlare e basta, spostiamo sempre la solita aria.
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tittyblu
Piede Pesante
Regione: Piemonte
815 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2011 : 12:11:20
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BRAVO TOSETTI !!!!! APPROVO!!!!
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Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Cittą: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2011 : 13:43:39
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| Messaggio inserito da Tosč
Le centraline aspirate adesso si rimappano senza problemi. Quello che posso dirvi io sul dbilas č che vale tutti i soldi che spendete, l'unica cosa conviene che ve lo fate montare. Noi abbiamo dovuto cambiare il motore della dbilas di frank prima di venderla, non perchč avesse avuto un problema con la preparazione ma perchč si erano rotti i denti della puleggia della catena di distribuzione, conseguenza, catena sparata fuori dal coperchio e valvole inchiodate. Abbiamo preferito cambiare tutto il motore con un altro da 20000 km, e abbiamo rimontato anche il kit dbilas, non č che sia proprio cosģ una passeggiata da fare, ci sono alcune modifiche da fare per montarlo, meglio che lo fate montare da loro o da chi lo ha gią fatto, meglio da loro. Abbiamo dovuto anche riprogrammare tutta la centralina ripartendo da capo perchč la mappatura dbilas era piena di cose che non andavano molto, dopo il lavoro il motore girava molto pił fluido e regolare di quanto non andasse prima. Quindi se comperate il dbilas, chi pił spende meno spende, fate fare il lavoro completo da loro, se montate un compressore non ci sono pił problemi di elettronica ma per spendere 5 mila euro montate un k20 che alla fine tira fuori 260 cavlli aspirati e gira fino a 8800 giri con tutta l'affidabilitą honda e spendete poco di pił, poi se le gambe ancora non vi tremano montate un compressore come ha fatto daniele a ellora avete il motore definitivo per queste scatolette. Se le gambe ancora non vi tremano č perchč siete voi che non pigiate sull'accelleratore, quindi potete anche montare un motore r8 5.2 che tanto fa lo stesso, buttate i soldi. Ma pensare prima ad un assetto con i controcazzi non a quelli da 1000 euri, cerchi seri, uniboll, alleggerimenti vari no? Guardate che ste cariole vanno in curva e nel misto perchč sono leggere mica perchč hanno 200 cavalli, con 300 cavalli in curva vanno lo stesso e una stock con gli ohlins, uniboll e geometrie serie vi passa, per 200 cavalli e pił (basta mappare arriverą a 260) hanno gią fatto la turbo, ve lo siete scordato. 15000 di una aspirata stock + 6000 per fare il motore, fa 21, con questi soldi o poco pił vi comperate una turbo e potete continuare a fare l'assicurazione su internet che ha il diritto di rivalsa ma costa la metą, almeno andate per strada senza pensieri di dover pagare i danni che potreste fare o che vi potrebbero fare
Tanto poi so gią come finisce sto discorso di migliaia di euro, come tutte le volte, quelli che fanno le cose le hanno gią fatte da tempo e le sfruttano, vedi cica come pioniere, ste idem, poi jhonny, wire ai tempi, frank, max, gli altri sono tutti ancora qui a parlare e basta, spostiamo sempre la solita aria.
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Oltre al foro da fare nel blocco motore per il rientro del olio, che cosa e da fare per la installazione del kit dblias??
Mi spieghi perfavore come si fa a montare un k20 per 5000.-??
del resto concordo!!! |
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Tosč
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2011 : 14:27:25
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| Messaggio inserito da ste
| Messaggio inserito da Tosč
Le centraline aspirate adesso si rimappano senza problemi. Quello che posso dirvi io sul dbilas č che vale tutti i soldi che spendete, l'unica cosa conviene che ve lo fate montare. Noi abbiamo dovuto cambiare il motore della dbilas di frank prima di venderla, non perchč avesse avuto un problema con la preparazione ma perchč si erano rotti i denti della puleggia della catena di distribuzione, conseguenza, catena sparata fuori dal coperchio e valvole inchiodate. Abbiamo preferito cambiare tutto il motore con un altro da 20000 km, e abbiamo rimontato anche il kit dbilas, non č che sia proprio cosģ una passeggiata da fare, ci sono alcune modifiche da fare per montarlo, meglio che lo fate montare da loro o da chi lo ha gią fatto, meglio da loro. Abbiamo dovuto anche riprogrammare tutta la centralina ripartendo da capo perchč la mappatura dbilas era piena di cose che non andavano molto, dopo il lavoro il motore girava molto pił fluido e regolare di quanto non andasse prima. Quindi se comperate il dbilas, chi pił spende meno spende, fate fare il lavoro completo da loro, se montate un compressore non ci sono pił problemi di elettronica ma per spendere 5 mila euro montate un k20 che alla fine tira fuori 260 cavlli aspirati e gira fino a 8800 giri con tutta l'affidabilitą honda e spendete poco di pił, poi se le gambe ancora non vi tremano montate un compressore come ha fatto daniele a ellora avete il motore definitivo per queste scatolette. Se le gambe ancora non vi tremano č perchč siete voi che non pigiate sull'accelleratore, quindi potete anche montare un motore r8 5.2 che tanto fa lo stesso, buttate i soldi. Ma pensare prima ad un assetto con i controcazzi non a quelli da 1000 euri, cerchi seri, uniboll, alleggerimenti vari no? Guardate che ste cariole vanno in curva e nel misto perchč sono leggere mica perchč hanno 200 cavalli, con 300 cavalli in curva vanno lo stesso e una stock con gli ohlins, uniboll e geometrie serie vi passa, per 200 cavalli e pił (basta mappare arriverą a 260) hanno gią fatto la turbo, ve lo siete scordato. 15000 di una aspirata stock + 6000 per fare il motore, fa 21, con questi soldi o poco pił vi comperate una turbo e potete continuare a fare l'assicurazione su internet che ha il diritto di rivalsa ma costa la metą, almeno andate per strada senza pensieri di dover pagare i danni che potreste fare o che vi potrebbero fare
Tanto poi so gią come finisce sto discorso di migliaia di euro, come tutte le volte, quelli che fanno le cose le hanno gią fatte da tempo e le sfruttano, vedi cica come pioniere, ste idem, poi jhonny, wire ai tempi, frank, max, gli altri sono tutti ancora qui a parlare e basta, spostiamo sempre la solita aria.
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Oltre al foro da fare nel blocco motore per il rientro del olio, che cosa e da fare per la installazione del kit dblias??
Mi spieghi perfavore come si fa a montare un k20 per 5000.-??
del resto concordo!!!
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Non ho detto che č da modificare volevo intendere che per 600 e moneta euro conviene farlo fare da loro, non č che sia prendo il kit e lo metto con le istruzioni, fora il monoblocco, filettalo, staffe qua e la, raduna bene le cose per non farle colare dal calore, copri qua, copri la, smonta e rimonta solo il clam, č un prezzo onestissimo č un lavoro secondo me non fattibile da chi non sa neanche da che parte iniziiare, questo intendevo dire. Poi la mappa bella che pronta non so se č un ottima idea, i motori non reagiscono tutti uguali, figurati dopo che gli hai messo un turbo. Meglio mapparlo al momento come fanno loro. Tutto qui, secondo me un ottimo prodotto nel complesso, anzi pił che valido ma da non pensare neanche di montarlo fai da te da chi non sa il fatto suo per risparmiare 700 euro, finisce che ne spendi il doppio per sistemare le cose.
Per il resto Io ho scritto: per spendere 5 mila euro montate un k20 che alla fine tira fuori 260 cavlli aspirati e gira fino a 8800 giri con tutta l'affidabilitą honda e spendete poco di pił
Significa che spendi poco di pił per montare un k20, quindi 8000, calcolando che puoi vendere il motore originale per 2000/2500 euro col cambio alla fine ti costa la trasformazione 5500/6000 euro, questa č la realtą.
Un k20 lo trovi con 2600 euro circa, 1500 la centralina hondata compreso di mappa, la fifferenza a 8000 euro per montarlo pił scarico, adattare l'elettronica e tutto il resto, diciamo su strada, mi sembra molto onesto come costo. 8000 euro 240/260 cavalli circa aspirati e 8800 giri 6 marce, e hai un motore completo opel originale con elettronica, cambio e tutto da vendere. Ne ho uno in garage se volete.
Non so quanto convenga spendere 6000 euro per preparare un motore, poi se uno vuole per forza il turbo o il compressore č un altro discorso ma non č detto che vada pił forte, io in pista ho qualche dubbio, perņ posso sempre essere smentito. Io ho avuto in mano la dbilas di frank, e anche l'auto di daniele sia in versione aspirata, sia in versione compressata.
Se vuoi sapere la mia opinione č La dbilas č bella ma secondo me in pista č poco gestibile Il k20 compressato col cavolo che assomiglia al turbo, o viceversa, č come avere un aspirato ma spinge come un forsennato, secondo me č fin troppo per divertirti tra amici, comincia a diventare una cosa impegnativa, l'ho anche detto a daniaele. Il k20 aspirato messo gił giusto con 240 cavalli č quello che preferisco, spinge anche sotto con la giusta mappa, e allunga in modo fantastico, lo gestisci come vuoi e in una speedy va fin oltre il solo divertimento. Secondo me č la congiunzione ideale, non paragonabile al toyota fasatura variabile, se vi č capitato di provare che non č un motore honda e non ha il vtech e non ha la sua erogazione cattiva.
Secondo me scatoletta con k20 aspirato giusto č il top, poi chiaro sparare 300/350 cavalli fa figo a tutti ma poi bisogna anche poterli gestire.
Anche cross un giorno che eravamo a rijeka mi disse: Non so neanche io quanti cavalli ora ha la mia speedy, tanti, troppi, ora non mi diverto pił, andavo pił forte prima, adesso mi fa quasi paura spalancare l'accelleratore in uscita di curva. E cross non č uno che non sa guidare, fidatevi. E subito dopo ho fatto un bel 720° tra asfalto č erba per fargli vedere che anche la mia stock sapeva farti tremare le gambe in pista se sbagli
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Cittą: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2011 : 15:01:18
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Concordo con te per il discorso valore della installazione e del fatto che e meglio farlo mappare da loro sulla macchina, anche se io giro con una mappatura stock/stage2 che funziona da dio.
Il discorso di avere troppi cv......., mai avuto il problema, ma non lo metto in dubbio.
Quello che metto in dubbio sono i costi che fai per il Honda. Se "devi" (s)vendere motore e cambio, prendi 1100.- + 300.-
Il k20 messo giu giusto, imho, ti costa almeno 10000, e quindi siamo al doppio della cifra che costa un dblias.
Vorrei aggiungere una cosa. Se io fosse italiano e vorrei una macchina elaborata a livello motore (tipo honda o Dbilas) andrei a fare quello che ha fatto per esempio FrancoZ. Comprare la macchina gia fatta al estero con la omologazione del tutto in maniera tale di essere in regola. |
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Tosč
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2011 : 16:00:24
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Vorrei aggiungere una cosa. Se io fosse italiano e vorrei una macchina elaborata a livello motore (tipo honda o Dbilas) andrei a fare quello che ha fatto per esempio FrancoZ. Comprare la macchina gia fatta al estero con la omologazione del tutto in maniera tale di essere in regola. [/black][/size=1][/quote]
Sono d'accordo con te e l'auto ha anche tutto un altro valore. Unico neo di andare in uk e che guidi dal lato sbagliato e poi devi spendere 2500/3000 euro per tornare da quello giusto. Io faccio prima, con 4500 euro circa e un mese un mese e mezzo di tempo te la omologo nuova in italia esemplare unico con il motore che vuoi e tutte le misure che vuoi, gomme cerchi, passo, larghezze, tutto, solo euro 3 0 4 restano quelli.
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Eddy
Mr. Sovrasterzo
Regione: Trentino - Alto Adige
Cittą: pinzolo
371 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2011 : 19:16:23
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ciao io chiedevo solo informazione su chi a fatto montare il kit dbilas o kit volumetrico , per avere solo informazioni . Per il montaggio mi arrangio ma non perchč e semplice ma perchč me ne intendo |
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Tosč
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2011 : 23:06:57
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| Messaggio inserito da Eddy
ciao io chiedevo solo informazione su chi a fatto montare il kit dbilas o kit volumetrico , per avere solo informazioni . Per il montaggio mi arrangio ma non perchč e semplice ma perchč me ne intendo
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non era riferito a te ne a nessuno, era un discorso generalizzato. |
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Emilio
Piede Pesante
Regione: Italy
Cittą: avellino
524 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2011 : 08:19:26
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| Messaggio inserito da Eddy
ciao io chiedevo solo informazione su chi a fatto montare il kit dbilas o kit volumetrico , per avere solo informazioni . Per il montaggio mi arrangio ma non perchč e semplice ma perchč me ne intendo
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Dbilas tutta la vita, guarda Ste e MAXX USA, il primo ha legnato tutti al Lotus Trophy, il secondo ci ha fatto una marea di chilometri senza il benchč minimo problema. |
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Eddy
Mr. Sovrasterzo
Regione: Trentino - Alto Adige
Cittą: pinzolo
371 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2011 : 13:05:38
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infatti tose lo so che era un discorso generale e che e meglio che se non sei della partita lasci perdere , so anche che e meglio andare da dbilas a montarlo perche ti danno 1 anno di garanzia e per 790 euro vale la pena , sabat vedo ste e vedo per l'asseto il spoiler e sentire per ik kit dbilas che mi inspira di piu che il conpresore |
Modificato da - Eddy in data 21 apr 2011 13:07:15 |
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