Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 kit volumetrico per 2.2
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Eddy
Mr. Sovrasterzo

Regione: Trentino - Alto Adige
Città: pinzolo

371 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2011 : 16:31:27  Mostra Profilo Invia a Eddy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bisogna riprogramare
Torna all'inizio della Pagina

fabio.xs
Derapados Ignorant Member

Regione: Italy
Città: Roma

1635 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2011 : 16:48:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
johnnyx sicuramente ti saprà dare informazioni più precise ma che io sappia più che riprogrammare bisogna sostituire o integrare con un altra come ha fatto lui quindi alla spesa del kit si aggiunge il costo di un ulteriore centralina e la manutenzione per il montaggio e la riprogrammazione della centralina.
Ecco perchè chiedevo se è ancora il miglior compromesso tra prezzo, prestazioni ed affidabilità anche rispetto ad un kit dbilas o altre modifiche possibili.

Eddy
Mr. Sovrasterzo

371 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2011 : 18:38:50  Mostra Profilo Invia a Eddy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il kit dbilas li mandi la centralina e te la programano compreso nel prezzo per un costo di 4700

tounelakias
Membro sottosterzante

Città: Athens

26 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2011 : 19:42:06  Mostra Profilo Invia a tounelakias un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
very nice you take a big power with supercharger kit!!!!

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2011 : 20:52:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando l'ho installato in italia non c'era nessuno che riprogrammava la centralina originale. Tutti dicevano che si faceva ma poi quando ci hanno sbattuto il naso sono tornati sui loro passi. Il grosso probblema è il sistema che misura la quantità d'aria, che funziona a depressione. Con il compressore la centralina deve leggere anche la pressione e non ce la fà. Risolto questo non ci sono altri probblemi. A livello meccanico non è complicato. Il prezzo che fanno per il montaggio è alto perche di lavoro ce nè tanto (smonta gli inteni per smontare il clam, smonta altre cose per montare il radiatore dell'intercooler, ecc).
C'è un officina tedesca che ti fa tutto il lavoro con circa 9000 euro. Lavorano bene e ed il kit è iperaffidabile oltre che omologabile e lasciano i pezzi originali (la centralina, il CF, i pistoni)
Il dbilas costa con il montaggio (senza gruppi d'acquisto) circa 7000 euro ed è più potente. Diciamo che dipende da quello che vuoi a livello di erogazione.
Io ho risolto tutti i problemi con la emerald e sostituendo il Corpo Farfallato elettronico con uno a cavo.
Ora prima di salire ulteriormente con potenza e coppia devo migliorare il raffreddamento dell'intercooler. Fatto ciò punto a raggiungere i 300 cv (assi a camme, puleggia compressore + piccola, ecc).

Modificato da - johnnyx in data 17 apr 2011 20:54:10

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2011 : 08:40:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cè anche courtenay sport che ha lo stesso kit e montato lo fanno pagare molto meno,su vx220 c'era tutto a riguardo di questo kit.

ste

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2011 : 08:46:06  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Eddy

il kit dbilas li mandi la centralina e te la programano compreso nel prezzo per un costo di 4700

Idem Hitec e Vx-performance.

Eddy
Mr. Sovrasterzo

371 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2011 : 12:42:31  Mostra Profilo Invia a Eddy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul sito dbilas dynamic senza scarico con il montaggio c'è scrito 4700 + 690 di montaggio senza gruppo di acquisto se te lo monti risparmi i 690 bisogna chiedere a ste

ste

2692 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2011 : 14:08:34  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul sito e scritto 5500 + montaggio!

Il 4700 + montaggio e se hai gia il colletore di scarico da loro!!

Ne ho pero un offerta da parte di loro in mano che e molto interessante!!

ne parliamo sabato!!

Eddy
Mr. Sovrasterzo

371 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2011 : 18:30:49  Mostra Profilo Invia a Eddy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok e sempre meno che per il volumetrico poi compreso nel prezzo c'è la mapatura della centralina se ti arrangi per il montaggio costa 5500

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2011 : 19:22:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mappatura è compresa nel prezzo del kit anche per il volumetrico. Il kit volumetrico costa di più che quello turbo ovunque (Inghilterra, Germania, ecc). Scegli il kit turbo se vuoi cavalli e spendere meno.
Io detesto l'erogazione del turbo, ma ognuno ha le sue preferenze/esigenze/budget.

Eddy
Mr. Sovrasterzo

371 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2011 : 20:42:12  Mostra Profilo Invia a Eddy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me l'erogazione del turbo non dispiace dopo + di 20 anni che lo uso sono abituato

ste

2692 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2011 : 09:21:48  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

La mappatura è compresa nel prezzo del kit anche per il volumetrico. Il kit volumetrico costa di più che quello turbo ovunque (Inghilterra, Germania, ecc). Scegli il kit turbo se vuoi cavalli e spendere meno.
Io detesto l'erogazione del turbo, ma ognuno ha le sue preferenze/esigenze/budget.

Sei mai salito su una Speedster 2.2 con Kit turbo?

Mi riccordo ancora il commento di GARTUSO:
"Non sembra un turbo, sembra di essere un compressore"!

Eddy
Mr. Sovrasterzo

371 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2011 : 12:31:01  Mostra Profilo Invia a Eddy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ste sabato mi fai fare un giro ?

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2011 : 13:32:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Ste, l'ho provata e pure con 350 cv. E ti ripeto che non mi piace l'erogazione del turbo. Non è solo il ritardo di risposta, che studiando bene il kit può essere minimo, ma pure, passami il termine, l'erogazione in rilascio. Il turbo spinge sempre e continua con la sua innerzia a pompare aria (che naturalmente oltre una certa pressione viene scaricata). Molto difficile parzializzare. Ora visto che non mi sembra il caso di scrivere un "trattato", anche perchè sappiamo tutti come funziona il turbocompressore, concludo ripetendo che ognuno ha le sue preferenze. Naturalmente bisogna conoscere i limiti e le caratteristiche delle due preparazioni. Tutto qui. Poi ognuno sceglie quello che preferisce. Eddy ha fatto una domanda e per quello che posso capire dalle sue risposte gli sconsiglio fortemente il volumetrico. Io invece ne sono entusiasta.
Ste appena finisco facciamo una bella prova in pista. Ti và?

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,74 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000