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Eddy
Mr. Sovrasterzo
Regione: Trentino - Alto Adige
Città: pinzolo
371 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2011 : 16:31:27
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bisogna riprogramare |
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fabio.xs
Derapados Ignorant Member
Regione: Italy
Città: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2011 : 16:48:51
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johnnyx sicuramente ti saprà dare informazioni più precise ma che io sappia più che riprogrammare bisogna sostituire o integrare con un altra come ha fatto lui quindi alla spesa del kit si aggiunge il costo di un ulteriore centralina e la manutenzione per il montaggio e la riprogrammazione della centralina. Ecco perchè chiedevo se è ancora il miglior compromesso tra prezzo, prestazioni ed affidabilità anche rispetto ad un kit dbilas o altre modifiche possibili.
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Eddy
Mr. Sovrasterzo
Regione: Trentino - Alto Adige
Città: pinzolo
371 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2011 : 18:38:50
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il kit dbilas li mandi la centralina e te la programano compreso nel prezzo per un costo di 4700 |
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tounelakias
Membro sottosterzante
Città: Athens
26 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2011 : 19:42:06
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very nice you take a big power with supercharger kit!!!! |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2011 : 20:52:25
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Quando l'ho installato in italia non c'era nessuno che riprogrammava la centralina originale. Tutti dicevano che si faceva ma poi quando ci hanno sbattuto il naso sono tornati sui loro passi. Il grosso probblema è il sistema che misura la quantità d'aria, che funziona a depressione. Con il compressore la centralina deve leggere anche la pressione e non ce la fà. Risolto questo non ci sono altri probblemi. A livello meccanico non è complicato. Il prezzo che fanno per il montaggio è alto perche di lavoro ce nè tanto (smonta gli inteni per smontare il clam, smonta altre cose per montare il radiatore dell'intercooler, ecc). C'è un officina tedesca che ti fa tutto il lavoro con circa 9000 euro. Lavorano bene e ed il kit è iperaffidabile oltre che omologabile e lasciano i pezzi originali (la centralina, il CF, i pistoni) Il dbilas costa con il montaggio (senza gruppi d'acquisto) circa 7000 euro ed è più potente. Diciamo che dipende da quello che vuoi a livello di erogazione. Io ho risolto tutti i problemi con la emerald e sostituendo il Corpo Farfallato elettronico con uno a cavo. Ora prima di salire ulteriormente con potenza e coppia devo migliorare il raffreddamento dell'intercooler. Fatto ciò punto a raggiungere i 300 cv (assi a camme, puleggia compressore + piccola, ecc). |
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Modificato da - johnnyx in data 17 apr 2011 20:54:10 |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2011 : 08:40:55
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Cè anche courtenay sport che ha lo stesso kit e montato lo fanno pagare molto meno,su vx220 c'era tutto a riguardo di questo kit.
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2011 : 08:46:06
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| Messaggio inserito da Eddy
il kit dbilas li mandi la centralina e te la programano compreso nel prezzo per un costo di 4700
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Idem Hitec e Vx-performance. |
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Eddy
Mr. Sovrasterzo
Regione: Trentino - Alto Adige
Città: pinzolo
371 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2011 : 12:42:31
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sul sito dbilas dynamic senza scarico con il montaggio c'è scrito 4700 + 690 di montaggio senza gruppo di acquisto se te lo monti risparmi i 690 bisogna chiedere a ste |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2011 : 14:08:34
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Sul sito e scritto 5500 + montaggio!
Il 4700 + montaggio e se hai gia il colletore di scarico da loro!!
Ne ho pero un offerta da parte di loro in mano che e molto interessante!!
ne parliamo sabato!! |
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Eddy
Mr. Sovrasterzo
Regione: Trentino - Alto Adige
Città: pinzolo
371 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2011 : 18:30:49
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ok e sempre meno che per il volumetrico poi compreso nel prezzo c'è la mapatura della centralina se ti arrangi per il montaggio costa 5500 |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2011 : 19:22:10
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La mappatura è compresa nel prezzo del kit anche per il volumetrico. Il kit volumetrico costa di più che quello turbo ovunque (Inghilterra, Germania, ecc). Scegli il kit turbo se vuoi cavalli e spendere meno. Io detesto l'erogazione del turbo, ma ognuno ha le sue preferenze/esigenze/budget. |
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Eddy
Mr. Sovrasterzo
Regione: Trentino - Alto Adige
Città: pinzolo
371 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2011 : 20:42:12
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per me l'erogazione del turbo non dispiace dopo + di 20 anni che lo uso sono abituato |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2011 : 09:21:48
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| Messaggio inserito da johnnyx
La mappatura è compresa nel prezzo del kit anche per il volumetrico. Il kit volumetrico costa di più che quello turbo ovunque (Inghilterra, Germania, ecc). Scegli il kit turbo se vuoi cavalli e spendere meno. Io detesto l'erogazione del turbo, ma ognuno ha le sue preferenze/esigenze/budget.
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Sei mai salito su una Speedster 2.2 con Kit turbo?
Mi riccordo ancora il commento di GARTUSO: "Non sembra un turbo, sembra di essere un compressore"! |
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Eddy
Mr. Sovrasterzo
Regione: Trentino - Alto Adige
Città: pinzolo
371 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2011 : 12:31:01
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ste sabato mi fai fare un giro ? |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2011 : 13:32:00
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Si Ste, l'ho provata e pure con 350 cv. E ti ripeto che non mi piace l'erogazione del turbo. Non è solo il ritardo di risposta, che studiando bene il kit può essere minimo, ma pure, passami il termine, l'erogazione in rilascio. Il turbo spinge sempre e continua con la sua innerzia a pompare aria (che naturalmente oltre una certa pressione viene scaricata). Molto difficile parzializzare. Ora visto che non mi sembra il caso di scrivere un "trattato", anche perchè sappiamo tutti come funziona il turbocompressore, concludo ripetendo che ognuno ha le sue preferenze. Naturalmente bisogna conoscere i limiti e le caratteristiche delle due preparazioni. Tutto qui. Poi ognuno sceglie quello che preferisce. Eddy ha fatto una domanda e per quello che posso capire dalle sue risposte gli sconsiglio fortemente il volumetrico. Io invece ne sono entusiasta. Ste appena finisco facciamo una bella prova in pista. Ti và? |
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