Autore |
Discussione |
checcodean
Membro sottosterzante
Regione: Umbria
Città: Perugia
79 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2011 : 08:27:15
|
Dopo un po di scetticismo e dopo tanti no da parte di tanti rimappatori a metter mano sulla centralina della mia speedster 2.2 sono andato da Franco Alosa di Firenze il quale mi ha eseguito la rimappatura. La macchina nn e' che sia diventata un missile, ma ai bassi devo dire che qualcosa ha guadagnato,pedale dell'accelleratore piu' pronto avvertibile in tutte le marce...di terza va via proprio bene. poi mi ha detto che la centralina impieghera' 2-3 giorni a riconoscere i nuovi parametri e quindi ha raggiungere i migliori rendimenti..e' vera questa cosa?
un saluto
|
|
rambosiena
Piede Pesante
Regione: Toscana
Città: san gimignano
597 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2011 : 11:43:33
|
quanto hai speso e hai spostato pure il limitatore? |
|
|
lotusfan
Mr. Sovrasterzo
Regione: Campania
339 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2011 : 12:32:49
|
Quanti CV ha ora? |
Affronta le tue paure...vivi i tuoi sogni! |
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2011 : 15:54:05
|
costo? anche in mp se non è possibile qui... |
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
checcodean
Membro sottosterzante
79 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2011 : 17:54:56
|
piu o meno una dozzina di cv dice. potevamo pure testarli al banco prova ma la spesa aumentava allora ho lasciato perdere. per la rimappa voleva 550 eurini, ma visto che venivo da fuori si e' accontentato per modo di dire di 450. ma la cosa che la rimappa migliora nel giro di 2-3 giorni puo' essere vera secondo voi? |
|
|
ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2011 : 18:13:22
|
Per me no, ma cmq non avevo mai capito perche rimappare la centralina del 2.2 aspirato!
|
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2011 : 19:56:42
|
Al 99,9999% non è stato fatto assolutamente nulla alla centralina,se il limitatore non è stato neppure toccato allora la certezza diventa matematica,come del resto la "dozzina" di cv immaginari.
|
|
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2011 : 20:00:48
|
|
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
Matt
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2011 : 22:00:12
|
12 cavalli in più?? Ahahahah
|
|
|
|
Tosè
Regione: Piemonte
Città: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 23 mag 2011 : 00:37:30
|
| Messaggio inserito da cicastol
Al 99,9999% non è stato fatto assolutamente nulla alla centralina,se il limitatore non è stato neppure toccato allora la certezza diventa matematica,come del resto la "dozzina" di cv immaginari.
|
Non capisco perchè siete così scettici. Avrà aumentato l'anticipo di un paio di gradi, avrà dato un po di benzina e avrà alzato il limitatore di 300/400 giri. Cosa pretendete che voli da originale Avrà si un pedale più pronto perchè più anticipata, normale, il prezzo è onesto per una mappa fatta tranquilla, chiaro che se volete l'anticipo alla detonazione e che non batta in testa con il rapposto stechio a 0.9 non bastano 450 euro ci vuole tempo, tutto qui |
www.borbotta.com www.simboldesign.com |
|
|
checcodean
Membro sottosterzante
79 Messaggi |
Inserito il - 23 mag 2011 : 08:42:04
|
esattamente Tose'! questo e' stato fatto...certo i miracoli con una rimappa sono impossibili, ma niente nn e' stato |
|
|
LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 23 mag 2011 : 09:14:49
|
Rimappare sul 2.2 è buttare soldi nel cesso!!!!!
12 ciuchi!!! altro che 12 cavalli!!! Sono pienamente d'accordo con il Cica!!! |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 23 mag 2011 : 09:56:50
|
Giusto per mia curiosità , nessun (raro) turbista ha pensato di mettere la mappa della VXR220? La mappa da 240 della OPC non va perchè ci sono differenze elettroniche (tanto x fare 1 esempio: il debimetro), ma l'edizione limitata a 220 cv dovrebbe andare. E' vero che il turbo è leggermente modificato, ma sostanzialmente il motore è lo stesso. |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
ste
2692 Messaggi |
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 23 mag 2011 : 11:47:08
|
| Adesso lo hanno sviòupato propio per te! lo chiammano stage 5! [/black][/size=1] |
Se vivessi ancora con i miei magari ci farei un pensiero. Dovendo finire di pagare i mobili invece, niente stage %! Mi dispiace, l'avevano sviuluppato propro per me, poi non lo compro, che figura ci faccio...
Cmq la mppa VXR è l'UNICA mappa che ho visto che no ha la potenza che si appiattisce a 5000 giri. ha una coppia appena superiore all'originale (28 invece di 25kgm) e 20 cv in più. Come si diceva prima, è una pappa SAFE, sviluppata ufficialmente (quindi il motore deve reggere la solita garanzia di 2 anni) ed è sviiluppata apposta per la pista. Quindi ritengo che senza interventi siano questi i limiti sicuri per uno Z20LET non rimaneggiato. Chiaro che se ci metti getti d'olio, lavori la testa, apri lo scarico e cambi le camme di calore ne puoi smaltire ben di più. Però a me sembra una bella mappa. Le aftermarket per il "Turbo" sono tutte focalizzate su coppie mostruose, e con poco allungo. Insomma, possibile che non abia amici tedeschi in Opel che me la procurino? Dai Steeee! Hai trovato la centralina Abs! su su impegnati! |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
ste
2692 Messaggi |
Inserito il - 23 mag 2011 : 13:26:10
|
| Messaggio inserito da borgiaz
| Adesso lo hanno sviòupato propio per te! lo chiammano stage 5!
|
Se vivessi ancora con i miei magari ci farei un pensiero. Dovendo finire di pagare i mobili invece, niente stage %! Mi dispiace, l'avevano sviuluppato propro per me, poi non lo compro, che figura ci faccio...
Cmq la mppa VXR è l'UNICA mappa che ho visto che no ha la potenza che si appiattisce a 5000 giri. ha una coppia appena superiore all'originale (28 invece di 25kgm) e 20 cv in più. Come si diceva prima, è una pappa SAFE, sviluppata ufficialmente (quindi il motore deve reggere la solita garanzia di 2 anni) ed è sviiluppata apposta per la pista. Quindi ritengo che senza interventi siano questi i limiti sicuri per uno Z20LET non rimaneggiato. Chiaro che se ci metti getti d'olio, lavori la testa, apri lo scarico e cambi le camme di calore ne puoi smaltire ben di più. Però a me sembra una bella mappa. Le aftermarket per il "Turbo" sono tutte focalizzate su coppie mostruose, e con poco allungo. Insomma, possibile che non abia amici tedeschi in Opel che me la procurino? Dai Steeee! Hai trovato la centralina Abs! su su impegnati! [/black][/size=1] |
Faccendo certe domande rischio di perdere la mia reputazione........hahahahahahah |
|
|
Discussione |
|