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Looka
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV


1284 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2010 : 16:51:18  Mostra Profilo  Invia a Looka un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Looka  Invia a Looka un messaggio Yahoo! Invia a Looka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel caso si dovesse sostituire la frizione di una Speedster Turbo preparata con uno stage3 (260cv circa) voi che soluzioni adottereste? tra le opzioni ho visto:

-il kit completo sachs disco frizione e spingidisco (circa 500eu),
-un disco frizione differente da abbinare allo spingidisco originale (eventualmente rivisto da uno specialista tipo fiorentini)(circa 200eu)

Ai prezzi indicati ci va aggiunta la manodopera che non ho la più pallida idea di quanto possa costare...

Chi mi da una mano?

Grazie.

skywalker
Mangia Autovelox


Città: Roma


205 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2010 : 19:29:28  Mostra Profilo Invia a skywalker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fiorentini è una garanzia, l'ho conosciuto personalmente e sa il fatto suo
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2010 : 19:36:08  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.specclutch.com/

oltre la garanzia
è il massimo..... :-) a prezzi ottimi
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Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2010 : 22:51:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considera che spesso l'handicap delle frizioni del turbo è nello spingidisco più che sul materiale d'attrito.

Io quando la mia cominciò a slittare e misi su la Sachs trovai il disco perfettamente integro e con praticamente tutto il materiale. (anzi se a qualcuno serve..)

Probabile che avrei risolto il problema anche senza acquistare il kit completo.

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.


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Looka
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV


1284 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2010 : 14:53:27  Mostra Profilo  Invia a Looka un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Looka  Invia a Looka un messaggio Yahoo! Invia a Looka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi pensi che fiorentini potrebbe "rinforzare" lo spingidisco?

Un'altra cosa, sul disco frizione originale ci sono dei rivetti per sostituire il materiale d'attrito?

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Emilio
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: avellino


524 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2010 : 14:30:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per il plattò tra quelli provati preferisco questo, stacca meglio dell'originale e non è troppo duro da azionare.

http://cgi.ebay.de/SACHS-PERFORMANCE-KUPPLUNG-ASTRA-G-VECTRA-Z20LET-OPC_W0QQitemZ400090994163QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item5d274815f3#ht_2265wt_1165

per il disco puoi usare un organico (va bene anche l'originale) fino a 350 cv (tieni conto che la Speedster è leggera, non ha 4 ruote motrici e non ha l'autobloccante), oltre però io andrei con un sinterizzato.

Ciao

Emilio

Modificato da - Emilio in data 20 feb 2010 14:32:24
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Looka
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV


1284 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2010 : 17:31:33  Mostra Profilo  Invia a Looka un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Looka  Invia a Looka un messaggio Yahoo! Invia a Looka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio molto!

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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2010 : 19:41:24  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I ho messo oggi la frizione della courtney sport.
Secondo un amico austriaco funziona molto bene.

Mi sono fidato visto che la sua macchina e quasi la coppia della mia!
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piedino
Piede Pesante


Regione: Piemonte
Città: Frabosa Sottana


618 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2010 : 20:43:13  Mostra Profilo Invia a piedino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma visto che cambiate o avete cambiato la frizione, non sareste tentati di metterene una magari doppio o triplo disco, ma con un raggio di inerzia molto più ridotto e un peso simile all'originale?

Le considerate troppo 'strong' queste frizioni? Io non ho mai provato una macchina con una frizione del genere, mi piacerebbe sapere da qualcuno che ha esperienze in merito se è effettivamnte utilizzabile una frizione del genere anche su strada nel traffico.

Tipo la mini twin che c'è nel link postato da fox http://www.specclutch.com/products

Che ne pensate?
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Looka
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV


1284 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2010 : 20:46:10  Mostra Profilo  Invia a Looka un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Looka  Invia a Looka un messaggio Yahoo! Invia a Looka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quella da 195 sterline o quella da 395?

nel kit è incluso disco e spingidisco, giusto?


Modificato da - Looka in data 20 feb 2010 20:46:28
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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2010 : 22:58:18  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si il spingidisco e compreso.
Il cuscinetto no.
Lo ho preso, visto che lavoro e di tirare giu il cambio.
Ho preso quello da 195 pound.
Inoltre ho preso l'autobloccante, motivo per quale ho tirato giu il cambio!

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Looka
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV


1284 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 11:13:31  Mostra Profilo  Invia a Looka un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Looka  Invia a Looka un messaggio Yahoo! Invia a Looka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fammi poi sapere come va mi raccomando.

@piedino: sinceramente le doppio disco non le ho nemmeno prese in considerazione, quali sarebbero i vantaggi rispetto ad una frizione a singolo disco?

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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 11:46:17  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo!

Ovvimente anche del autobloccante!!!
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piedino
Piede Pesante


Regione: Piemonte
Città: Frabosa Sottana


618 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 15:15:14  Mostra Profilo Invia a piedino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@piedino: sinceramente le doppio disco non le ho nemmeno prese in considerazione, quali sarebbero i vantaggi rispetto ad una frizione a singolo disco?


In teoria hanno un ingombro assiale ridotto rispetto a quelle monodisco, quindi un raggio di inerzia minore, quindi meno inerzia e meno coppia sprecata durante le accelerazioni...
In poche parole l'effetto di queste frizioni equivale ad un parziale alleggerimento del volano, il motore sale e scende di giri più rapidamente.
Solo che ho paura che costino una fucilata e siccome hanno le molle 'antistrappo' molto rigide oppure inesistenti, non so se si riescono ad utilizzare bene per strada.
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Looka
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV


1284 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 16:13:30  Mostra Profilo  Invia a Looka un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Looka  Invia a Looka un messaggio Yahoo! Invia a Looka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capisco, a quel punto allora per potenze al di sotto dei 300cv conviene piuttosto alleggerire il volano, sempre che ne valga la pena eh...

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piedino
Piede Pesante


Regione: Piemonte
Città: Frabosa Sottana


618 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 16:33:22  Mostra Profilo Invia a piedino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto bisogna alleggerire!
Il volano ci fa di più, certo, perchè è più pesante e ha un diametro maggiore..
Il mio discorso era: visto che si deve cambiare... una bella bidisco da 160 mm mi tenterebbe assai
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