Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Viti reggi mozzo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2012 : 23:32:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da gozer 1.4
sono state montate e smontate solo una volta e la testa è in condizioni pietose

Cosa c'è di strano??
E' normale un po' di ruggine dopo 2 anni su una vite brunita..... oltretutto è una TCEI ribassata che non avrebbe manco dovuto essere montata.

Torna all'inizio della Pagina

gozer 1.4

Regione: Lazio
Città: albano laziale

1648 Messaggi

Inserito il - 07 mag 2012 : 08:25:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cicastol

sono state montate e smontate solo una volta e la testa è in condizioni pietose

Cosa c'è di strano??
E' normale un po' di ruggine dopo 2 anni su una vite brunita..... oltretutto è una TCEI ribassata che non avrebbe manco dovuto essere montata.

Infatti ho messo le foto proprio per rimarcare l'avviso che fece Alessio di non montarle.
Inoltre non è solo ruggine, ma l'incavo è proprio deformato.
Mi sembrava utile anche il confronto con delle viti più decenti.

Modificato da - gozer 1.4 in data 07 mag 2012 17:24:01

IvanSp
Mr. Sovrasterzo

Regione: Veneto

262 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2013 : 17:54:43  Mostra Profilo Invia a IvanSp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insomma, il frenafiletti. Quando faccio serrare, dico al meccanico di usarlo? Medio? Forte?

Speedy for ever.
(tranne che se mi deve nascere un figlio)

gozer 1.4

Regione: Lazio
Città: albano laziale

1648 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2013 : 08:31:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da IvanSp

Insomma, il frenafiletti. Quando faccio serrare, dico al meccanico di usarlo? Medio? Forte?

io l'ho messo forte, quello rosso.
Tanto con una buona leva si svita tutto...

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2013 : 19:02:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Messaggio inserito da IvanSp

io l'ho messo forte, quello rosso.
Tanto con una buona leva si svita tutto...

HMMMMMMMMMMMMMMmmmmmmmmmmmmmmm.............................

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

lotusfan
Mr. Sovrasterzo

Regione: Campania

339 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2013 : 18:39:50  Mostra Profilo Invia a lotusfan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riesumo questo post...
Vorrei capire se è conveniente sostituire le viti reggi mozzo originali della Speedy 8.8 con quelle 10.9 di Eliseshop.
Il rischio di rottura di quelle originali è davvero così alto?
Se è così corro ad ordinarle. L'affidabilità prima di tutto :)

Fatemi sapere.

Affronta le tue paure...vivi i tuoi sogni!

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2013 : 21:21:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si.
Le 8.8 non le fornisce neanche piu la lotus.
Si spaccano, è provato

L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

lotusfan
Mr. Sovrasterzo

339 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2013 : 22:31:03  Mostra Profilo Invia a lotusfan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In teoria per sostituirle basta smontare le gomme, sostituire una vite alla volta e così non c'è nemmeno bisogno di rifare la convergenza giusto? queste di elise shop vanno bene?
http://www.elise-shop.com/high-tensile-upright-refresh-kit-elise-s2-exige-s2-vx220-p-502240.html

Modificato da - lotusfan in data 27 nov 2013 22:31:24

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2013 : 04:53:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho messo le 12.9 anche perchè il mio ferramenta non tiene più le 10.9 Per quel che costano su quei perticolari, viti altoresistenziali tutta la vita.

lotusfan
Mr. Sovrasterzo

339 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2013 : 13:07:40  Mostra Profilo Invia a lotusfan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho capito, ma per montarle bisogna poi fare di nuovo la convergenza e la campanatura? Oppure sostituendole una alla volta non si modifica nulla?

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2013 : 17:38:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna rifare la convergenza

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2013 : 20:09:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Teoricamente non sposti niente......

Ordina quelle di elise shop, sono quelle giuste, nè troppo deboli, nè troppo rigide/fragili.
Per non piegare i telaio, DEVONO rompersi, a un certo punto http://www.youtube.com/watch?v=ehwJjo-9hW0

Modificato da - borgiaz in data 28 nov 2013 20:17:46

lotusfan
Mr. Sovrasterzo

339 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2013 : 20:38:07  Mostra Profilo Invia a lotusfan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capito...
altri dubbi sono i seguenti:
1. Per la sostituzione mi devo rivolgere ad un meccanico che ne capisce di Speedster oppure uno qualsiasi? L'ultima volta che mi hanno sostituito i toe link, mi hanno presentato un conto di 250€ di manodopera (e conoscevano la Speedster).
2. E' necessario alzare l'auto sul ponte oppure la sostituzione si può fare semplicemente sollevando un lato per volta col crick e smontando due ruote per volta?
3. bisogna mettere il frena-filetti sulle viti prima di avvitarle?

Grazie per i consigli.

Modificato da - lotusfan in data 29 nov 2013 08:00:01

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2013 : 13:01:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1 un meccanico qualsiasi, con un pò di passione...
2 basta un lato per volta
3 niente frenafiletti, ma fondamentale la giusta coppia di serraggio, per le 10.9 è indicata nelle pagine precedenti di questo topic

lotusfan
Mr. Sovrasterzo

339 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2013 : 13:55:46  Mostra Profilo Invia a lotusfan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

1 un meccanico qualsiasi, con un pò di passione...
2 basta un lato per volta
3 niente frenafiletti, ma fondamentale la giusta coppia di serraggio, per le 10.9 è indicata nelle pagine precedenti di questo topic

Chiarissimo come sempre.
60Nm quindi.

Grazie. Le ho appena ordinate.

Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 4,78 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000