Autore |
Discussione |
cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 05 mag 2012 : 23:32:07
|
| Messaggio inserito da gozer 1.4 sono state montate e smontate solo una volta e la testa è in condizioni pietose
|
Cosa c'è di strano?? E' normale un po' di ruggine dopo 2 anni su una vite brunita..... oltretutto è una TCEI ribassata che non avrebbe manco dovuto essere montata. |
|
|
|
gozer 1.4
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 07 mag 2012 : 08:25:01
|
| Messaggio inserito da cicastol
| Messaggio inserito da gozer 1.4 sono state montate e smontate solo una volta e la testa è in condizioni pietose
|
Cosa c'è di strano?? E' normale un po' di ruggine dopo 2 anni su una vite brunita..... oltretutto è una TCEI ribassata che non avrebbe manco dovuto essere montata.
|
Infatti ho messo le foto proprio per rimarcare l'avviso che fece Alessio di non montarle. Inoltre non è solo ruggine, ma l'incavo è proprio deformato. Mi sembrava utile anche il confronto con delle viti più decenti.
|
|
Modificato da - gozer 1.4 in data 07 mag 2012 17:24:01 |
|
|
IvanSp
Mr. Sovrasterzo
Regione: Veneto
262 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2013 : 17:54:43
|
Insomma, il frenafiletti. Quando faccio serrare, dico al meccanico di usarlo? Medio? Forte? |
Speedy for ever. (tranne che se mi deve nascere un figlio) |
|
|
gozer 1.4
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2013 : 08:31:13
|
| Messaggio inserito da IvanSp
Insomma, il frenafiletti. Quando faccio serrare, dico al meccanico di usarlo? Medio? Forte?
|
io l'ho messo forte, quello rosso. Tanto con una buona leva si svita tutto... |
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2013 : 19:02:20
|
| Messaggio inserito da gozer 1.4
| Messaggio inserito da IvanSp
Insomma, il frenafiletti. Quando faccio serrare, dico al meccanico di usarlo? Medio? Forte?
|
io l'ho messo forte, quello rosso. Tanto con una buona leva si svita tutto...
|
HMMMMMMMMMMMMMMmmmmmmmmmmmmmmm............................. |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
lotusfan
Mr. Sovrasterzo
Regione: Campania
339 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2013 : 18:39:50
|
Riesumo questo post... Vorrei capire se è conveniente sostituire le viti reggi mozzo originali della Speedy 8.8 con quelle 10.9 di Eliseshop. Il rischio di rottura di quelle originali è davvero così alto? Se è così corro ad ordinarle. L'affidabilità prima di tutto :)
Fatemi sapere. |
Affronta le tue paure...vivi i tuoi sogni! |
|
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2013 : 21:21:07
|
Si. Le 8.8 non le fornisce neanche piu la lotus. Si spaccano, è provato |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
lotusfan
Mr. Sovrasterzo
339 Messaggi |
|
johnnyx
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2013 : 04:53:37
|
Io ho messo le 12.9 anche perchè il mio ferramenta non tiene più le 10.9 Per quel che costano su quei perticolari, viti altoresistenziali tutta la vita. |
|
|
|
lotusfan
Mr. Sovrasterzo
339 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2013 : 13:07:40
|
Ho capito, ma per montarle bisogna poi fare di nuovo la convergenza e la campanatura? Oppure sostituendole una alla volta non si modifica nulla? |
|
|
johnnyx
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2013 : 17:38:00
|
Bisogna rifare la convergenza |
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2013 : 20:09:55
|
Teoricamente non sposti niente......
Ordina quelle di elise shop, sono quelle giuste, nè troppo deboli, nè troppo rigide/fragili. Per non piegare i telaio, DEVONO rompersi, a un certo punto http://www.youtube.com/watch?v=ehwJjo-9hW0
|
|
Modificato da - borgiaz in data 28 nov 2013 20:17:46 |
|
|
lotusfan
Mr. Sovrasterzo
339 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2013 : 20:38:07
|
Capito... altri dubbi sono i seguenti: 1. Per la sostituzione mi devo rivolgere ad un meccanico che ne capisce di Speedster oppure uno qualsiasi? L'ultima volta che mi hanno sostituito i toe link, mi hanno presentato un conto di 250€ di manodopera (e conoscevano la Speedster). 2. E' necessario alzare l'auto sul ponte oppure la sostituzione si può fare semplicemente sollevando un lato per volta col crick e smontando due ruote per volta? 3. bisogna mettere il frena-filetti sulle viti prima di avvitarle?
Grazie per i consigli.
|
Modificato da - lotusfan in data 29 nov 2013 08:00:01 |
|
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2013 : 13:01:46
|
1 un meccanico qualsiasi, con un pò di passione... 2 basta un lato per volta 3 niente frenafiletti, ma fondamentale la giusta coppia di serraggio, per le 10.9 è indicata nelle pagine precedenti di questo topic |
|
|
|
lotusfan
Mr. Sovrasterzo
339 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2013 : 13:55:46
|
| Messaggio inserito da borgiaz
1 un meccanico qualsiasi, con un pò di passione... 2 basta un lato per volta 3 niente frenafiletti, ma fondamentale la giusta coppia di serraggio, per le 10.9 è indicata nelle pagine precedenti di questo topic
|
Chiarissimo come sempre. 60Nm quindi.
Grazie. Le ho appena ordinate. |
|
|
Discussione |
|