Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Sondaggio Olio Motore 2.2 Strada e Track Day
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Teomhr
Piede Pesante

Regione: Lombardia
Città: Malnate

869 Messaggi

Inserito il - 29 ago 2013 : 14:22:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

domandona!!!

che Olio Motore usate sulle vostre Speedy, tenendo condo di fare qualche track day?

Eltech-Italia

https://www.facebook.com/Eltech.Italia
Eltech.italia@gmail.com

Modificato da - Teomhr in Data 29 ago 2013 14:23:58

ste
Derapados Ignorant Member

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 29 ago 2013 : 15:10:38  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
20-60
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 29 ago 2013 : 17:21:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Royal purple 10-40

Emilio
Piede Pesante

Regione: Italy
Città: avellino

524 Messaggi

Inserito il - 29 ago 2013 : 19:36:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Royal Purple XPR 20W-50 in estate e uso estremo XPS 10W-40 inverno e utilizzo prevalentemente stradale.

karnak666
Piede Pesante

530 Messaggi

Inserito il - 29 ago 2013 : 23:44:01  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
10 60 castrol ma credo andrò sul 10-40 il prossimo cambio...

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2013 : 00:19:15  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bardahl XTC C60 15W50

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Modificato da - Alessio in data 30 ago 2013 00:20:57

maffeturbo
Piede Pesante

Città: MANTOVA

610 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2013 : 00:27:20  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bardahl XTC C60 10W40

MAFFETURBO

Teomhr
Piede Pesante

Città: Malnate

869 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2013 : 12:18:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come sempre Graize a Tutti :-)

Visto che Metterò l'olio Cambio Royal Purple, opterò anche per l'olio Motore delle maedesima marca.

visto che alcuni lo usano ora sono più tranquillo.

Sino ad Ora ho usato

-Motul
-Bardahl

Eltech-Italia

https://www.facebook.com/Eltech.Italia
Eltech.italia@gmail.com

Modificato da - Teomhr in data 02 set 2013 15:10:37

Stefano13589

Regione: Lazio
Città: Latina

1391 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2013 : 15:48:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho usato sino ad ora il mobil1 5W50, ma al prossimo cambio penso di andare di royal purple anche io... per ora ho percorso 4500 km, tra 3/4 kkm vado di xpr 20w50

https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2013 : 10:42:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando la usavo solo per la pista Motul 300V 10W-40 invece per la strada e qualche td sporadico Motul 8100 x-cess 5W-40 visto che cambiare 8kg d'olio(accusump grande) nel mio caso è sempre costosetto.

NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo

Città: Como

271 Messaggi

Inserito il - 02 set 2013 : 15:03:57  Mostra Profilo Invia a NOSFERATU ZODD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cicastol

Quando la usavo solo per la pista Motul 300V 10W-40 invece per la strada e qualche td sporadico Motul 8100 x-cess 5W-40 visto che cambiare 8kg d'olio(accusump grande) nel mio caso è sempre costosetto.

8 litri iniziano a diventare impegnativi, che ci fai con la speedy l'endurance?

cicastol

2153 Messaggi

Inserito il - 02 set 2013 : 18:38:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da NOSFERATU ZODD

8 litri iniziano a diventare impegnativi,

Purtroppo mi tocca !

AssoTop
Mr. Sovrasterzo

337 Messaggi

Inserito il - 02 set 2013 : 23:11:39  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente non spenderei i "bilioni" di euro che vogliono x il Royal... in passato facemmo molti test di laboratorio con un amico sui vari oli, nuovi ed usati, viscosità a caldo ed a freddo. In estrema, ma estrema, sintesi ho imparato che:

- gli olii racing, come il 300V sono ottimi, ma perdono rapidamente le loro proprietà, ovvermo li puoi tener dentro 3'500Km, poi degradano e percorsi 5'000km hanno rese molto basse (poi dipende dalla gradazione);

- gradazioni estreme, tipo 20W60 proteggono bene a caldo, ma a freddo ? Ergo serve lungo pre-riscaldamento.. qui al nord della Lombardia in inverno, significa avere grasso e non olio nel motore la mattina..

- soluzione? gradazione intermedia: 0W40, 5W40, 5W50 ; marca valida Castrol, Motul, Bardhal, etc.. ; sostituzione frequente 5K Km o sempre, dopo diverse pistate (i.e. se in un mese ti fai 1 h o piu' tutti i week end, cambi l'olio per il mese dopo).

Io faccio cosi', poi ovvio, se il budget è illimitato Royal o Pakelo, cambio olio ogni 4-5'000 Km e via :-)

Byez,
AssO

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 03 set 2013 : 09:04:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito di prezzi il royal preso in internet lo si paga meno dell'olio normale preso nel negozio sotto casa.

cicastol

2153 Messaggi

Inserito il - 03 set 2013 : 11:09:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pure io il Motul lo prendevo direttamente da loro, quantità minima cartone da 20Kg ma risparmio decisamente consistente!

P.S. una volta feci una prova per l'alta temperatura, motul300v 15w-50 vs castrol rs 10W-60, la prova consistevca in alcune gocce distese su un foglio di alluminio a 200c°.
Mentre dopo 5 minuti il motul friggeva e basta il castrol gremava fumando lasciando morchia, da allora non ho più usato castrol!

NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo

Città: Como

271 Messaggi

Inserito il - 03 set 2013 : 11:10:49  Mostra Profilo Invia a NOSFERATU ZODD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

A proposito di prezzi il royal preso in internet lo si paga meno dell'olio normale preso nel negozio sotto casa.

vero ma molto spesso è quello stradale e magari datato (lo dico per esperienza) che poi va comunque bene)
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,29 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000