Autore |
Discussione |
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2008 : 18:54:02
|
| Messaggio inserito da borgiaz
Grazie Titty, grazie Cicastrol
|
|
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
LudwigIII°
Il NarcotrafFICAnte
Regione: Italy
Città: Firenze
2708 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2008 : 19:10:49
|
Si ma alla fine io mi sono rotto per cercarle e nessuno le vuole, vado a prenderle per me poi voi fate come zzo vi pare.....
|
_______________________________________________________________________________________
Non puoi evitare che gli uccelli dell'inquietudine volino sul tuo capo,ma puoi imperdirgli di fare il nido tra i tuoi capelli. (Lutero)
Counter Strike Source - Valve http://www.lucenera.org/forum/ |
|
|
MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2008 : 19:55:21
|
vi regalo quelle che ho ordinato su ebay, ho controllato oggi i miei mozzi e sono 10.9 |
www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
|
|
|
SZ1
Piede Pesante
Regione: Lombardia
761 Messaggi |
Inserito il - 10 apr 2009 : 13:59:00
|
riapro questo vecchio topic... che mi sono letto 2 settimane fa ... x prendere i codici e andare a cercare i bulloni suddetti. Risultato... in brianza sono introvabili. Dove li prendo sti bulloni??? Un link? |
L'INFERNO VERDE: www.ringers.it |
|
|
ale.cigo
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Città: verbania
2195 Messaggi |
Inserito il - 10 apr 2009 : 14:30:03
|
io dopo lunghe ricerche ho deciso che rimtterò le 8.8 e le cambierò/stringerò/conrollerò più spesso... |
http://www.workshoplife.net/ |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 10 apr 2009 : 15:13:31
|
Meglio le 12. Le 8.8 non li mette neanche più lotus, dopo le rotture che ci sono state. Piuttosto lascia quelli che hai su che è meglio. Se vai in Lotus li paghi 5 volte tanto ma li hanno. |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
Modificato da - borgiaz in data 10 apr 2009 15:14:00 |
|
|
piedino
Piede Pesante
Città: Frabosa Sottana
618 Messaggi |
Inserito il - 10 apr 2009 : 15:22:00
|
Servono anche a me, almeno 2 set... Se non fossimo 3' mondo si troverebbero in ferramenta..
Le 12.x non le voglio mettere, ho paura che anzichè deformarsi plasticamente si rompano di netto.. Sono ancora più pericolose delle 8.8 |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2009 : 10:52:04
|
| Messaggio inserito da piedino Sono ancora più pericolose delle 8.8
|
Pare di no, magari fai un pò di ricerca su internet prima di mettere le 8.8, poi decidi.. |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2009 : 12:48:32
|
| Messaggio inserito da piedino Le 12.x non le voglio mettere, ho paura che anzichè deformarsi plasticamente si rompano di netto.. Sono ancora più pericolose delle 8.8
|
Pensi cosi perchè non sai come funziona una giunzione imbullonata..... |
|
|
|
SZ1
Piede Pesante
Regione: Lombardia
761 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2009 : 13:14:08
|
cicastrol... x te quindi van bene anche le 12 ?!?
|
L'INFERNO VERDE: www.ringers.it |
|
|
piedino
Piede Pesante
618 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2009 : 14:45:46
|
| Pensi cosi perchè (forse) non sai come funziona una giunzione imbullonata..... |
No, perchè oltre a sapere come funziona una giunzione vite-madrevite ho studato anche materie come tecnologia dei materiali metallici e comportamento meccanico dei materiali..... |
|
|
cicastol
2153 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2009 : 16:08:28
|
| Messaggio inserito da piedino No, perchè oltre a sapere come funziona una giunzione vite-madrevite ho studato anche materie come tecnologia dei materiali metallici e comportamento meccanico dei materiali.....
|
Allora (SICURAMENTE) non hai capito una mazza delle lezioni di tecnologia dei materiali metallici ecc.
Bocciato senza appello.
La giunzione mozzo\braccetto equivale ad una giunzione imbullonata sottoposta a sforzo di taglio singolo,aumentando il precarico della vite che tiene unite le due interfaccie aumenta di conseguenza la resistenza a taglio della giunzione stessa,il tutto viene ancora di più esaltato aumentando il coeff. di attrito tra le due interfaccie(esempio sabbiando le due faccie a contatto o scartavetrandole). La resilienza delle viti di grado superiore non c'entra nulla visto che il carico è distribuito per la maggior parte sull'interfaccia stessa. Quindi mettendo viti di grado superiore con relativo precarico si aumenta la tenuta della giunzione allo sforzo laterale a cui è sottoposta.
Meno male che il fratello del mio migliore amico oltre ad essere ing meccanico ha una bulloneria(fanno le viti ad alta resistenza per l'industria automotive) |
|
Modificato da - cicastol in data 12 apr 2009 16:38:55 |
|
|
piedino
Piede Pesante
618 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2009 : 17:17:12
|
Hai ragione solo in parte: l'allungamento dopo frattura degli acciai 10.9 e 12.9 sono rispettivamente 9% e 8%, dunque c'è una differenza minima...
| La resilienza delle viti di grado superiore non c'entra nulla visto che il carico è distribuito per la maggior parte sull'interfaccia stessa. |
Su questo non son daccordo... L'area tra i due pezzi è anche formato dall'area dei filetti, che già sono in trazione per via della coppia di serragio (maggiore per i 12.9).... Le sollecitazioni non sono MAI di semplice taglio (considera tutte le possibili direzioni da cui possono arrivare le sollecitazioni alla ruota e come si trasferiscono all'accoppiamento tra i pezzi in questione)...
E i valori di resilienza la differenza è palese: 20 j per gli acciai 10.9, 15 j per gli acciai 12.9... ben 25% di differenza.... Io lo terrei presente e ci andrei cauto prima di mettere roba a caso senza fare calcoli e/o prove...
http://www.covaviti.it/Caratmec.htm |
|
|
ale.cigo
Città: verbania
2195 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2009 : 00:52:43
|
cica ma se questo fratello ha una bulloneria non riesce a trovare le nostre amate 10.9 ?? |
http://www.workshoplife.net/ |
|
|
cicastol
2153 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2009 : 16:54:47
|
| Messaggio inserito da piedino
Hai ragione solo in parte: l'allungamento dopo frattura degli acciai 10.9 e 12.9 sono rispettivamente 9% e 8%, dunque c'è una differenza minima...
Su questo non son daccordo... L'area tra i due pezzi è anche formato dall'area dei filetti, che già sono in trazione per via della coppia di serragio (maggiore per i 12.9).... Le sollecitazioni non sono MAI di semplice taglio (considera tutte le possibili direzioni da cui possono arrivare le sollecitazioni alla ruota e come si trasferiscono all'accoppiamento tra i pezzi in questione)...
E i valori di resilienza la differenza è palese: 20 j per gli acciai 10.9, 15 j per gli acciai 12.9... ben 25% di differenza.... Io lo terrei presente e ci andrei cauto prima di mettere roba a caso senza fare calcoli e/o prove...
|
Tanto per cambiare la Lotus stessa non mette più le 8.8 visto che si è accorta di una delle tante caxxate che ha fatto,dell'area dei filetti non interessa sega visto che quello che conta è l'area dell'interfaccia,l'attrito tra le due e il precarico attuato dalla vite. Metterne una di classe 12.9 al posto di una da 8.8 equivale a generare un precarico(all'80% del carico rottura)equivalente ad una misura più grossa in classe 8.8
Il resto sono seghe mentali.....
Io le viti in questione le trovo normalmente dal ferramenta,non sono nulla di speciale.
Poi tanto se non andate in pista con le yoko a prendere scordolate non vi servono ad un caxxo ste viti.
|
|
|
|
Discussione |
|