Autore |
Discussione |
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2008 : 11:39:19
|
Attenziò attenziò! Visto un nuovo caso in UK di portamozzo staccato con tutte le ovvie conseguenze, ho deciso di cambiare le 8 misere viti che tengono la nostra amata macchina in strada. Come dicevo qua da me non si trovano facilmente e siccome mi sono rotto di telefonare o girare ogni bullonera che incontro (che comunque non ha mai il grado corretto), faccio l'ordine in UK e buonanotte. Le viti alla Opel le fanno pagare (veramente) come fossero d'oro, poi come minimo arrivano dopo 6 mesi. Io grado corretto è 10.9. 8.8 è quello che ha causato problemi (e incidenti), ed è stato sostituito da Lotus. 12.9 è quello che forse si riesce a trovare in giro, ma sotto forte sollecitazione si spezza invece di piegarsi. IN BREVE, LUNEDI faccio l'ordine: se qualcuno vuole aggregarsi ben venga. Non aspetto oltre perchè approfitto per farli sostituire al prossimo tagliando, il 10 giugno. http://www.vxrtuning.co.uk/79348.html Per 4,50 sterline, direi che si può fare, cosiderando che ripeto, almeno qui da me non si trovano e vedendo i danni che si possono fare in caso di rottura it'a no brainer choice... :-) http://www.vx220.org.uk/forums/index.php?showtopic=65727 http://www.vx220.org.uk/forums/index.php?act=ST&f=12&t=30489&hl=wheel borgiaz
|
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
LudwigIII°
Il NarcotrafFICAnte
Regione: Italy
Città: Firenze
2708 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2008 : 11:52:52
|
| Messaggio inserito da borgiaz
Attenziò attenziò! Visto un nuovo caso in UK di portamozzo staccato con tutte le ovvie conseguenze, ho deciso di cambiare le 8 misere viti che tengono la nostra amata macchina in strada. Come dicevo qua da me non si trovano facilmente e siccome mi sono rotto di telefonare o girare ogni bullonera che incontro (che comunque non ha mai il grado corretto), faccio l'ordine in UK e buonanotte. Le viti alla Opel le fanno pagare (veramente) come fossero d'oro, poi come minimo arrivano dopo 6 mesi. Io grado corretto è 10.9. 8.8 è quello che ha causato problemi (e incidenti), ed è stato sostituito da Lotus. 12.9 è quello che forse si riesce a trovare in giro, ma sotto forte sollecitazione si spezza invece di piegarsi. IN BREVE, LUNEDI faccio l'ordine: se qualcuno vuole aggregarsi ben venga. Non aspetto oltre perchè approfitto per farli sostituire al prossimo tagliando, il 10 giugno. http://www.vxrtuning.co.uk/79348.html Per 4,50 sterline, direi che si può fare, cosiderando che ripeto, almeno qui da me non si trovano e vedendo i danni che si possono fare in caso di rottura it'a no brainer choice... :-) http://www.vx220.org.uk/forums/index.php?showtopic=65727 http://www.vx220.org.uk/forums/index.php?act=ST&f=12&t=30489&hl=wheel borgiaz
|
Grazie della dritta, io ci sto devo portarla a far cambiare l'olio dei freni per cui nell'occasione..... poi mi dici come fare per averli e renderti i soldi....
Grazie
Ciao |
_______________________________________________________________________________________
Non puoi evitare che gli uccelli dell'inquietudine volino sul tuo capo,ma puoi imperdirgli di fare il nido tra i tuoi capelli. (Lutero)
Counter Strike Source - Valve http://www.lucenera.org/forum/ |
|
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2008 : 13:39:28
|
Alessio gentilmente mi comunica la sua esperienza, e io pubblico (anche se a questo punto siamo daccapo. Dove le trovo queste viti MAX DAMAGE tu non ne avevi comperato uno scatolone??)
Te lo sconsiglio vivamente!!!
Io le ho prese da loro (anzi per ebay, ma è la stessa ditta): hanno una testa molto molto morbida e l'incavo esagonale troppo poco profondo, tanto che al primo avvitamento a 55Nm l'incavo si è "spanato" (deformato) ed ho dovuto faticare non poco per toglierle. Ora ho rimesso le originali.
Altro problema: una delle due viti anteriori è troppo lunga; se hai modificato il camber, devi segarla! |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2008 : 20:20:00
|
e quindi?
se le prendi le voglio pure io |
www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
|
|
|
pinone
Piede Pesante
Città: Firenze e Rovereto (TN)
735 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2008 : 21:58:50
|
| Messaggio inserito da borgiaz
Attenziò attenziò! Visto un nuovo caso in UK di portamozzo staccato con tutte le ovvie conseguenze, ho deciso di cambiare le 8 misere viti che tengono la nostra amata macchina in strada. |
Hei Borgiaz, sono pronto a scommettere che le 10.9 le hai già sulla tua vettura, come aveva la mia. Hai già controllato? Ciao, pinone |
|
|
|
Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2008 : 01:47:35
|
infatti fino ad ora le turbo le avevan tutte...
ps. alla millemiglia le avevo con me... mi sono dimenticato di "offrirle" |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
Modificato da - Deg53® in data 26 mag 2008 01:49:10 |
|
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2008 : 09:28:30
|
Azz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Degghe MA SE IO questo fine settimana vengo a Roma, me ne dai un set? Pago in moneta sonante NE'!! Se mi fai uno squillo sul mio cel ti richiamo io.... 349 8 centoundici 068 Denghiu. borgiaz |
|
|
|
Deg53®
1410 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2008 : 10:04:54
|
ovvio... ma ti ripeto, secondo me ce le hai già!
ti squillo ora |
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2008 : 11:27:19
|
| Messaggio inserito da Deg53®
ovvio... ma ti ripeto, secondo me ce le hai già!
ti squillo ora
|
Mi sa che hai sbagliato numero Nessuna chiamata segnalata--->349 - 81 11 068 Comunque si, credo di avere già i 10.9, ma non si sa mai. E poi se li smonto e vedo che sono rovinati, anche solo un pò, non mi fiderei mai a girarci: meglio avere quelli nuovi sottomano. Grazie ancò borgiaz |
|
|
|
Deg53®
1410 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2008 : 13:15:29
|
cambia cell!
risquillo |
|
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2008 : 19:21:05
|
| Messaggio inserito da MaxDamage
| Messaggio inserito da cicastol
Confermo i 60Nm,
|
Perche' 60 Nm e non 45 Nm come prescritto ?
MaxDamage
|
Perchè altrimenti sarebbe inutile utilizzare viti di grado superiore se poi il serraggio è lo stesso!!! Per dissipare i dubbi ecco una breve spiegazione di come funziona una giunzione imbullonata:
http://home.jtan.com/~joe/KIAT/kiat_1.htm |
|
|
|
MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
|
MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2008 : 14:17:44
|
Hemm come asta nn è un gran che http://www.vxrtuning.co.uk/79348.html b. (sono gli stessi di cui parlava Alessio)
|
|
|
|
MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2008 : 14:39:51
|
|
www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
|
|
|
Discussione |
|