Autore |
Discussione |
beelster
Blister forever
Regione: Cape Vere Islands
Cittą: Vila do Sal Rey
4439 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2007 : 14:09:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Manuel
Citazione: Messaggio inserito da GARTUSO
CI STANNO DA 25 ANT + POST SU CERCHI ORIGINALI E MONTANDO ANCHE MOLLE RIBASSATE. BELLA DA VEDERE. X MIGLIORARE IL SOTTOSTERZO MONTALI SOLO AL POSTERIORE.
Domandina a parte... secondo voi č una cavolata montare solo le molle ribassate??
assolutamente SI, ed enorme anche... |
|
|
|
easytony
Membro sottosterzante
Regione: Lazio
Cittą: frosinone
33 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2007 : 15:28:05
|
scusa ma č una cavolata in ogni caso montare le molle ribassate ,oppure insieme hai distanziali ha un senso ? ...no perchč pensavo di montare distanziali da 16 e molle ... no eh ! |
|
|
SZ1
Piede Pesante
Regione: Lombardia
761 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2007 : 15:36:39
|
con il solo cambio delle molle l'ammortizzatore non lavora nel modo corretto. L'auto sarą pił rigida, ma l'assetto non sarą cmq migliore, in quanto l'ammortizzatore non lavora nel modo ottimale. Quest'ultimo, in poco tempo, subirą un'usura maggiore fino ad arrivare ad avere l'auto che "rimbalza" sulle dune.
...anche x me č una porcata cambiare solo le molle! |
L'INFERNO VERDE: www.ringers.it |
|
|
Tosč
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2007 : 15:57:32
|
OK, ma secondo mč i distanziali da 25 sono un po esagerati, non vorrei che le gomme sporgessero troppo. mi sa che cosģ "sbombate" attirano troppo l'attenzione dei piedi piatti, come se gią non la attirassi abbastanza. Mi piacciono belle a filo. Ora faccio due misurine ma credo che 25 sia un po troppo. |
www.borbotta.com www.simboldesign.com |
|
|
Tosč
2102 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2007 : 16:00:49
|
Perņ a pensarci bene potrei montare i 25 avanti e i 20 dietro, aggiungendo lo spoilerino davanti che poco nulla fa, magari moglioro un po il sottosterzo......forse. Che ne dici chef Deg? |
|
|
cicastol
Cittą: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2007 : 16:49:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Deg53® in ogni caso il discorso carreggiate e distanziali non si puņ ricondurre cosģ semplicemente in una questione di sottosterzo o sovrasterzo... i fattori in campo sono molteplici e qualsiasi variazione comporta cambiamenti dinamici differenti per ingresso/percorrenza/uscita di curva!
Concordo,tenendo ben presente pero' che al 99% su strada normale (e quindi con grip relativo)mettendo dei distanziali solo dietro si toglie carico e la macchina scivolerą di pił di culo! |
|
|
|
Deg53®
Cittą: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2007 : 19:05:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Tosč
Perņ a pensarci bene potrei montare i 25 avanti e i 20 dietro, aggiungendo lo spoilerino davanti che poco nulla fa, magari moglioro un po il sottosterzo......forse. Che ne dici chef Deg?
Lo spoilerino ti toglie il sottosterzo a 180km/h... e da quelle parti secondo me č meglio che ci sia!
Andrč, ma l'hai dato un po' di camber o hai ancora tutte le piastrine al posto loro? no.. perchč sulla mia anche mettendo 3 cm di spacer rimarrei cmq ancora dentro la carrozzeria! Quindi se hai anche delle ragioni estetiche dai il camber che merita alla Speedy e poi fatti due conti su quanto allargare! |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilitą di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimč quella altrui). Sei perciņ pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilaritą o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
|
|
Deg53®
Cittą: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2007 : 19:10:47
|
Citazione: Messaggio inserito da cicastol Concordo,tenendo ben presente pero' che al 99% su strada normale (e quindi con grip relativo)mettendo dei distanziali solo dietro si toglie carico e la macchina scivolerą di pił di culo!
Beh, considera perņ che allargando il posteriore, su una sospensione indipendente, il retrotreno si ammorbidisce ed aumenta anche un filo il rollio, quindi alle normali dinamiche cui si fa riferimento semplicemente sui Kart vanno aggiunte altre componenti...
cosa intendi tu per "si toglie carico"? |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilitą di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimč quella altrui). Sei perciņ pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilaritą o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
|
|
johnnyx
Regione: Liguria
Cittą: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2007 : 19:55:47
|
Ragazzi il discorso si fa' complicato. |
|
|
|
cicastol
Cittą: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 07 giu 2007 : 09:20:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Deg53® cosa intendi tu per "si toglie carico"?
Intendo carico verticale. |
|
|
|
Tosč
2102 Messaggi |
Inserito il - 07 giu 2007 : 09:25:48
|
No č ancora tutto orig. Ordino un treno di gomme nuove e quando arrivano regolo il tutto per benino e vorrei gią far che montare i distanziali. Allora alla fine..... quali regolazioni consigli e quali distanziali (senza esagerare)? Tieni conto che l'auto č per uso stradale con assetto originale e cerchi originali. |
|
|
Tosč
2102 Messaggi |
Inserito il - 07 giu 2007 : 09:45:39
|
Allora tolgo tre piastrine avanti e due dietro, poi distanziali da 25 avanti e 20 dietro. Convergenza posteriore un pelo chiusa. Che ne dici Deg? |
Modificato da - Tosč in data 07 giu 2007 09:46:40 |
|
|
SZ1
Piede Pesante
761 Messaggi |
Inserito il - 07 giu 2007 : 10:06:17
|
dipende da com'č messa la vettura. Non č detto che il numero di piastrine dev'essere uguale da entrambi i lati, dipende dai valori originali... sulla mia al post x avere lo stesso risultato da un lato c'erano 4 piastrine e dall'altro 2... all'anteriore invece ne ho 1 e 1 (che voglio togliere al prox giro dal gommista). Convergenza posteriore un pelo chiusa, anteriore un pelo aperta e x quante piastrine togliere dipende...
|
|
|
Tosč
2102 Messaggi |
Inserito il - 07 giu 2007 : 11:08:54
|
Beh chiaro, era un numero indicativo, come dire +o- una misura poi da verificare sul banco. Hey sabato 16 montiamo gli scarichi, vuoi venire a farci compagnia? |
|
|
SZ1
Piede Pesante
761 Messaggi |
Inserito il - 07 giu 2007 : 11:24:31
|
verrei volentieri, ma il 16 sono al 'Ring!
Per quanto riguarda gli angoli, cmq, c'č un post aperto da me poco tempo fa nella sezione tecnica! |
|
|
Discussione |
|