Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 distanziali
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Tosè
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: borgomanero


2102 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2007 : 11:39:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosè Invia a Tosè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verrei volentieri io ma.....
Incrocia le dita per i Db.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2007 : 18:52:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, ho riaperto questo post perchè oggi ho trovato casualmente
due scatole di distanziali "Opel 5 fori (calibra turbo, Speedster, ecc.)"
di due misure diverse in un negozio autoaccessori di Arezzo.

Il prezzo mi sembrava onesto, 120 euro per le due coppie complete di
bulloneria adeguata, e così senza pensarci troppo sù li ho acquistati
subito.

Volevo chiedervi:
- coppia distanziali alluminio spessore 16m/m per l'anteriore
- coppia distanziali alluminio spessore 20m/m per il posteriore.

Può andar bene questo abbinamento?
Potete suggerirmi anche i dati più o meno giusti per la convergenza/
campanatura dopo averli montati?

Accetto opinioni, consigli, rimproveri...

Grazie...

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2007 : 19:02:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...aggiungo:

le due coppie di distanziali hanno entrambe l'anello di centraggio
e sono marcati "omni competition"

(mai sentiti, forse non saranno il massimo della qualità...)

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2007 : 19:02:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai fatto la truzzata!

cmq bella la speed distanzialata a vedersi... peccato che si ammorbidisce e rolla un casino, aspirata soprattutto!

in ogni caso Camber levando tutte le piastrine vai sul -1° ant e -2° abbondanti post.

convergenza intorno ai -2mm ant / +2mm post soprattutto per le strade che hai dalle tue parti.

ps.
Conosci il Cero?

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.


Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2007 : 19:07:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Deg53®

hai fatto la truzzata!

cmq bella la speed distanzialata a vedersi... peccato che si ammorbidisce e rolla un casino, aspirata soprattutto!

in ogni caso Camber levando tutte le piastrine vai sul -1° ant e -2° abbondanti post.

convergenza intorno ai -2mm ant / +2mm post soprattutto per le strade che hai dalle tue parti.

ps.
Conosci il Cero?



Ecco, me l'immaginavo!
Finora non gli avevo fatto niente proprio per paura di peggiorarla
su strada...

Si, il Cero lo conosco bene, mi dette un valido contributo 7 anni fà
a riparare la mia Elise s1 dopo un brutto incidente fatto
"da me medesimo"...

Se mi dici che peggiora molto non ci provo nemmeno a montarli,
prendo e li rivendo su ebay!

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2007 : 21:34:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Deg53®

hai fatto la truzzata!

cmq bella la speed distanzialata a vedersi... peccato che si ammorbidisce e rolla un casino, aspirata soprattutto!



Se hai i nitron risolvi il problema irrigidendoli

Torna all'inizio della Pagina

Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2007 : 21:42:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MADDAAAAI...

Sei hai 3 ruote invece sei una cariola!

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.


Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2007 : 22:24:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insomma che faccio:

Adesso la Speedster è interamente originale di gomme/assetto...

Pensavo di iniziare (poca spesa/molta resa estetica) con i distanziali
e finire con degli ammortizzatori adeguati...

Il problema è: nel frattempo che non ho gli ammo, che faccio?

Se "perde considerevolmente" solo con i distanziali, allora aspetto e
monto tutto insieme...

...io credevo di migliorare appena il sottosterzo con i dist.
differenziati così e un camber adeguato...
(come mi ha detto Deg53)

Colleghi, professori, piloti e avvocati: FATEMI LUCEEEEE!!!!!


Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 22 ott 2007 : 09:58:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giulio
...io credevo di migliorare appena il sottosterzo con i dist.
differenziati così e un camber adeguato...
(come mi ha detto Deg53)



Sicuramente in strada mettendo i distanziali solo al posteriore e aumentando la campanatura all'anteriore migliorerai moltissimo il sottosterzo,cosi' facendo il retrotreno tenderà a scivolare maggiormente ovviamente a scapito dell'usura sulle posteriori....
Discorso diverso in pista dove con tanto grip potresti ritrovarti nella situazione diametralmente opposta con un setup del genere,pero' potresti rimediare montando distanziali anche all'anteriore prima di entrare in pista.


Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 22 ott 2007 : 10:35:45  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io, visto che ormai hai fatto l'acquisto, farei un po' di tentativi senza pensarci su... magari l'auto con i dista montati su soddisfa le tue esigenze e non quelle di un altro, a maggio ragione che hai 2 coppie di distanziali di misure diverse io mi sfizierei a provare tutte le cominazioni possibili... se poi non ti soddisfa nulla... ti nitronizzi e via...
Di massima i dista sull'assetto originale, intervenendo solo a livello di "leve", allungando cioè il braccio della leva, ammorbidiscono un poco l'assetto (la leva è maggiore), aumentano le carreggiate con conseguente probabile "sensazione" di maggiore stabilità sul veloce. Consumi di più i cuscinetti... come ottimizzare la Speedy con i dista su non so proprio... le possibilità di intervento su quest'auto sono molteplici per cui secondo me solo l'esperienza diretta di vari tentativi potrà farti avere l'assetto che cerchi.
L'assetto è qualcosa di fortemente individuale (entro certi limiti, ovvio...) per cui magari tu coi dista ti trovi benissimo ed un altro no.
Visto che ci sei prova a montarli, vedi come si comporta, fai qualche tentativo con le regolazioni, alla peggio li rivendi su ebay tra qualche mese...
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 22 ott 2007 : 21:50:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei consigli, ragazzi!

In effetti anch'io la penso come Voi, mi avete dato un ulteriore
conferma di quello che "sapevo" in linea di massima, per le mie
poche/molte esperienze precedenti...

Solo con la mia prima Elise s1, e di conseguenza l'attuale Speedster
ho sempre avuto timore a "ritoccare" gli assetti proprio per la
particolare messa a punto di auto "diverse", come tutti sappiamo.

Infatti la Elly l'avevo lasciata originale solo di assetto
(90% uso stradale), però la tentazione di ritoccare la Speedy mi
sembra più forte e così, trovato i distanziali pronti da acquistare nel negozio a 2Km da casa, ho ceduto al primo passo... ()

Dopo quello che mi avete confermato, adesso proverò a montare i
distanziali nell'ordine ponderato:
16m/m all'anteriore,
20m/m al posteriore,
e ritoccherò camber/convergenza con i suggerimenti +- precisi
di Deg53...

A quel punto, farò il quadro preciso della situazione!

Grazie a tutti, Vi farò sapere sensazioni ed impressioni personali!

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 22 ott 2007 : 23:00:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi raccomando, vai piano e pensa a noi!

Immagine:

11,33 KB

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 22 ott 2007 : 23:03:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie B.
Ne terrò conto...

(P.S.= ti ho salutato di là...)

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,41 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000