Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 testata 260 CV!!! pronta!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

mister x
Start Member

Regione: Lazio
Città: roma

8 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2006 : 21:21:22  Mostra Profilo Invia a mister x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FOX_RSV

lo sapevo che andava a finire cosi...

Gas ti avevo detto di non continuare......la 2 invece della 4 ti provoco quella bella rottura..... va be poi di nuovo da capo forse è stato meglio...

Cicastrol io metto solo in dubbio il fatto che tu creda cosi tanto sul fatto che l'ecotec non sia in grado di reggere potenze cosi elevate... vedremo....

MisterX vacci piano.... non sputare sentenze e se te la prendi cosi forse qualche cosa è vera :-) si skerza è
E' vero dici bene è meglio un giorno da leoni ( pero bisogna sempre vedere ) che una vita da coniglio.....
Una info la vorrei avere pero da te ? quanto hai speso per il tuo motore.. sempre se lo sai ?

Fox: io non sputo sentenze, ma dico le cose come stanno. Magari lo dico in modo schietto, ma io, purtroppo, sono fatto così...

Il mio motore è costato 15 milioni di pezzi speciali (pistoni, bielle, albero motore, volano, elettronica, lavorazione basamento, rettifica, canne, bronzine, ecc...) ed ho dato indietro il motore da 205 CV completo di elettronica, corpi farfallati, scarico, annessi e connessi, che è stato poi revisionato e venduto.
Alla fine della fiera possiamo dire che è costato 30 milioni del vecchio conio.

Per la vita da leoni e da coniglio... se vuoi vedere come si vive da leoni bastano 30 milioni. Se sei disposto a spendere una cifra del genere (poi c'è il discorso alleggerimenti, 2 serie di cerchi in magnesio e compagnia bella...), viaggi con 240 CV. Altimenti spendi 30 Euro con una bella fanciulla albanese e godi lo stesso con qualche zero di meno...
Torna all'inizio della Pagina

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2006 : 21:27:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mister x
[Domani sarò a Vallelunga in mezzo ai "tamarri": credo comunque che, prima di insultare qualcuno gratuitamente, ci si dovrebbe prima fare un piccolo esame di coscienza. Se un ragazzo non ha i soldi per comprare una Lotus, una Porsche o cose simili e, in mancanza di meglio, si appassiona ad elaborare come meglio può la sua auto, per me merita rispetto.
Ognuno, in fondo, fa quello che può...
Domani ho prenotato 3 turni con l'Elise. Se qualcuno è così curioso di vederla, può anche accomodarsi.
Vedi Cicastrol, anche se il mio motore fino ad ora non si è mai rotto, può anche rompersi in 10000 pezzi: tiro fuori i soldi e lo rifaccio da capo, anche meglio di prima. E se si rompe ancora, lo rifaccio un'altra volta. Non ti preoccupare, non ti chiederò mai un prestito per farlo :-)

Mister X per quanto mi riguarda puoi stare in mezzo ai tamarri quanto ti pare che tanto non mi tange minimamente è questione di gusti,se il tuo motore si rompe o meno invece mi interessa non perchè è tuo,ma semplicemente perchè sono curioso di sapere quanto puo' reggere una simile elaborazione in caso di uso intensivo....
Visto che tu non fai testo in quanto ad utilizzo pistaiolo serio spero che almeno Gas riesca a darmi un'idea di quanto un elaborazione del genere è affidabile,il discorso soldi non l'ho mai tirato fuori visto che ognuno è libero di spendersi i propri soldi come meglio crede, quindi che tu spendi i tuoi soldi per 10000 rotture piuttosto che per 1000 puttane non mi frega un c***o

P.S. Non ti ho insultato...

FOX_RSV

Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA

2331 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2006 : 21:40:56  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1. trenta milioni... ti volevo ricordare che siamo nel 2006 e che oramai ci sono gli euri :-) quindi è inutile che parli di milioni cosi per far impressionare qualche persona... ok OPPURE è da un po che non apri il portafoglio per cacciare i soldi.... sveglia

2. tu dici di aver speso 15.000 euro di parti speciali e sottolineo parti speciali e forse forse se mi faccio due conti ci siamo pure.. toc toc ma la mano d'opera ? quanto hai speso ?

3. se io dovessi COMPRARE UNA LOTUS cosa che non ho fatto perche non mi interessa la conosco bene molto bene, e fare il tuo stesso motore andrei a spendere di piu e TU SAI IL MOTIVO. la publicita gratuita si paga..

4. hai sbagliato persona Io PRIMA SULLA MIA UMILE OPEL SPEEDSTER CI SPENDO 30.000 DI EURO e non lire pero.. POI LA SFONDO GHI TIRO DALLO SCARICO TUTTI I CAVALLI in PISTA e non per strada facendo prove per riviste e raduni pubb. POI DOPO LA metto in una PRESSA E ME NE COMPRO UN ALTRA. CON DENTRO UNA BELLA p*****a SUPER

5. non vedo l'ora di vedere come sei bravo a guidare come scrivi.

6. E COME ULTIMO ma perche te la prendi sempre cosi tanto.... mamma mia come sei permaloso..... che ragazzo permaloso.....

IO skerzo parlo con toni skerzosi e tu sembri un pitbull...

Modificato da - FOX_RSV in data 01 giu 2006 21:48:23

MaxDamage
Mr. Sovrasterzo

Città: San Marino

487 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2006 : 21:45:40  Mostra Profilo Invia a MaxDamage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Alla fine della fiera possiamo dire che è costato 30 milioni .

Non sono ancora arrivati gli euro li da te ?
Inoltre tutta sta sboroneria per 200 cavalli e spiccioli ?
Mamma mia che roba.

MaxDamage

mister x
Start Member

8 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2006 : 21:46:09  Mostra Profilo Invia a mister x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[/quote]
Mister X per quanto mi riguarda puoi stare in mezzo ai tamarri quanto ti pare che tanto non mi tange minimamente è questione di gusti,se il tuo motore si rompe o meno invece mi interessa non perchè è tuo,ma semplicemente perchè sono curioso di sapere quanto puo' reggere una simile elaborazione in caso di uso intensivo....
Visto che tu non fai testo in quanto ad utilizzo pistaiolo serio spero che almeno Gas riesca a darmi un'idea di quanto un elaborazione del genere è affidabile,il discorso soldi non l'ho mai tirato fuori visto che ognuno è libero di spendersi i propri soldi come meglio crede, quindi che tu spendi i tuoi soldi per 10000 rotture piuttosto che per 1000 puttane non mi frega un c***o

P.S. Non ti ho insultato...
[/quote]

Vedi Cicastrol, viviamo due realtà molto diverse.
Tu vai in pista per lo più il sabato e la domenica. Io ci vado in mezzo alla settimana. Sicuramente più volte di te. L'ultimo mese ci sono andato 3 volte, tra cui una 3 giorni ad Hockenehim in cui ho avuto modo di testare una BMW 5.2 Hamann, l'Audi S4 MTM da 480 CV Clubsport, la Porsche 996/7 biturbo Hamann e 2 Lamborghini Gallardo.

Ho fatto una prova di durata e 2 giornate di prove all'ISAM, in cui ho girato anche con l'Elise.

Fin'ora con l'Elise 240 ho fatto 13000 km ed ho avuto solo un probelma alla guarnizione testa, dovuto ad un signore che mi ha venduto per 45 Euro un termostato difettoso (che poi ho scoperto essere del Ford Transit) che mi ha fatto arrivare l'acqua a 130°.
Abbiamo poi montato un kit termostato remoto che sta funzionando molto bene.

Poi, che l'uso in pista che posso fare io non è come il tuo o come quello di chi pianta una seconda invece di una quarta beh... che ti devo dire: mi dispiace. Ad ognuno il suo.

Per carità Cica: senza rancore!

mister x
Start Member

8 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2006 : 21:52:57  Mostra Profilo Invia a mister x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MaxDamage

Citazione:
Alla fine della fiera possiamo dire che è costato 30 milioni .

Non sono ancora arrivati gli euro li da te ?
Inoltre tutta sta sboroneria per 200 cavalli e spiccioli ?
Mamma mia che roba.

MaxDamage

A quei tempi vigeva ancora la lira, ho pagato in lire e parlo in lire. Se avessi pagato in Euro avrei parlato di Euro.

O sbaglio?

Poi scusami... ma hai letto bene i miei post?
Dov'è che avrei sboroneggiato?

Dimmelo, perchè mi è sfuggito...

FOX_RSV

2331 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2006 : 21:54:22  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ci vado in mezzo alla settimana. Sicuramente più volte di te. L'ultimo mese ci sono andato 3 volte, tra cui una 3 giorni ad Hockenehim in cui ho avuto modo di testare una BMW 5.2 Hamann, l'Audi S4 MTM da 480 CV Clubsport, la Porsche 996/7 biturbo Hamann e 2 Lamborghini Gallardo.

complimenti belle prove... a te ti pagano per fare questo noi lo facciomo per hobby.... meglio pero farlo per hobby...
tu per hobby che fai .... vai a puttane vedo che le nomini sempre...

senza rancore...

p.s dopo tutti sti chilometri solo la guarnizione della testa.... ora si che non mi trovo... secondo me dopo i primi 6000 km avresti dovuto cambiare i pistoni...... per come è pompato

Modificato da - FOX_RSV in data 01 giu 2006 21:59:56

mister x
Start Member

8 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2006 : 22:02:03  Mostra Profilo Invia a mister x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

1. trenta milioni... ti volevo ricordare che siamo nel 2006 e che oramai ci sono gli euri :-) quindi è inutile che parli di milioni cosi per far impressionare qualche persona... ok OPPURE è da un po che non apri il portafoglio per cacciare i soldi.... sveglia

2. tu dici di aver speso 15.000 euro di parti speciali e sottolineo parti speciali e forse forse se mi faccio due conti ci siamo pure.. toc toc ma la mano d'opera ? quanto hai speso ?

3. se io dovessi COMPRARE UNA LOTUS cosa che non ho fatto perche non mi interessa la conosco bene molto bene, e fare il tuo stesso motore andrei a spendere di piu e TU SAI IL MOTIVO. la publicita gratuita si paga..

4. hai sbagliato persona Io PRIMA SULLA MIA UMILE OPEL SPEEDSTER CI SPENDO 30.000 DI EURO e non lire pero.. POI LA SFONDO GHI TIRO DALLO SCARICO TUTTI I CAVALLI in PISTA e non per strada facendo prove per riviste e raduni pubb. POI DOPO LA metto in una PRESSA E ME NE COMPRO UN ALTRA. CON DENTRO UNA BELLA p*****a SUPER

5. non vedo l'ora di vedere come sei bravo a guidare come scrivi.

6. E COME ULTIMO ma perche te la prendi sempre cosi tanto.... mamma mia come sei permaloso..... che ragazzo permaloso.....

IO skerzo parlo con toni skerzosi e tu sembri un pitbull...

Anche io scherzo, mica mozzico!
Faccio una fatica da matti a capire quello che scrivi per via del tuo lessico inaccessibile, per non dire ermetico, però ti rispondo!

E' ovvio che la manodopera è stata pagata dando indietro il mio motore (che è stato venduto, dopo revisione, per più di 15 milioni).
15 milioni di pezzi + 15 milioni di motore= 30 milioni.

Se ti vuoi attaccare a tutto fai pure, ma se io ho pagato il motore IN LIRE, che cosa posso farci? Devo fare una Euroconversione?

mister x
Start Member

8 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2006 : 22:17:26  Mostra Profilo Invia a mister x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Io ci vado in mezzo alla settimana. Sicuramente più volte di te. L'ultimo mese ci sono andato 3 volte, tra cui una 3 giorni ad Hockenehim in cui ho avuto modo di testare una BMW 5.2 Hamann, l'Audi S4 MTM da 480 CV Clubsport, la Porsche 996/7 biturbo Hamann e 2 Lamborghini Gallardo.

complimenti belle prove... a te ti pagano per fare questo noi lo facciomo per hobby.... meglio pero farlo per hobby...
tu per hobby che fai .... vai a puttane vedo che le nomini sempre...

senza rancore...

p.s dopo tutti sti chilometri solo la guarnizione della testa.... ora si che non mi trovo... secondo me dopo i primi 6000 km avresti dovuto cambiare i pistoni...... per come è pompato

Senti, io non voglio fare polemica... tanto meno discutere con persone che hanno la mia stessa passione.

Quando Adolfo fece il 240 CV lo provò al banco. Lo montò poi su una Exige da corsa, ma voleva collaudarlo anche diversamente.
Mi propose di allestire un secondo motore, per il quale io avrei comprato i pezzi ed un motore nuovo come base di partenza, dopo di che, finiti i test al banco, me lo avrebbe montato ed io gli avrei dato indietro il mio 205 CV COMPLETO.
Questo fu l'accordo.

Il motore, appena montato, andava molto forte ma, quasi subito, togliemmo i pistoni Asso a due segmenti perchè consumava moltissimo olio.
Mettemmo i Wossner da 82 mm con la tolleranza fatta per gli Asso: 15/100. Il motore andava nettamente meglio, ma il consumo d'olio c'era ancora.
Quando abbiamo rialzato per rifare la guarnizione testa ne abbiamo approfittato per montare finalmente i pistoni ad 8/100, alesando ad 82,20.

Nel frattempo abbiamo provato una valanga di cose. Radiatore maggiorato, termostati remoti, giri acqua diversi, abbiamo monitorato le temperature in tutti i modi possibili ed immaginabili...
Non parliamo poi degli alternatori!

Tutti questi esperimenti sono costati molto e sia il sottoscritto che il preparatore eravamo consapevoli di ciò a cui andavamo incontro.
Lo abbiamo fatto e ci siamo tolti una bella soddisfazione.
Loro hanno potuto conoscere nuove marche di componenti speciali, testare soluzioni per il circuito di raffreddamento, per gli alternatori e per moltissime altre cose.
E' stata una bella esperienza e mi sono divertito.

Mi piacerebbe poter partecipare anche ad alcuni track day ma, purtroppo, partire il venerdì sera con la mia macchina per fare come minimo 1500 km in un fine settimana sarebbe un inferno.
Se capiterà qualcosa di più vicino a Roma, ben volentieri!

Tenetemi informato!

MaxDamage
Mr. Sovrasterzo

Città: San Marino

487 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2006 : 23:14:27  Mostra Profilo Invia a MaxDamage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Dov'è che avrei sboroneggiato?
Dimmelo, perchè mi è sfuggito...

ROTFL.

MaxDamage

Gas
Mr. Sovrasterzo

Regione: Italy

362 Messaggi

Inserito il - 02 giu 2006 : 01:11:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non ho parole..... anzi si!

speedster RS 1518

... .. spesso incontriamo il nostro destino sulla strada intrapresa per evitarlo... ...

Maestro OogwaY - Kung fu Panda

Modificato da - Gas in data 02 giu 2006 08:59:04

Gas
Mr. Sovrasterzo

Regione: Italy

362 Messaggi

Inserito il - 02 giu 2006 : 01:18:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Carissimo Gas,
io non avrei orecchie?
A me sembra che quello che non ha orecchio per sentire che ha cacciato dentro una seconda invece di una quarta ed ha fatto il macinato sei tu, non io!

Piuttosto che parlare degli assenti, come mi sembra tu sia molto bravo a fare, impara a guidare.

Uh uh uh! Abbiamo pizzicato LA PRIMADONNA che si è risentita! Non pensavo si affannasse così tanto a risponderci….
Carissimo,
ora permettimi di replicare.
Sul fatto che ho cacciato una seconda anziché una quarta se credevi di sparare la novità dell’anno sei andato fuori strada, il fatto è di dominio pubblico qui e l’ho scritto proprio io, si perché quando commetto degli errori IO non ho problemi ad ammetterli, sai dagli errori si impara, non credi? Non come certe PRIMEDONNE che sono proprio sorde, si trincerano dietro le proprie convinzioni, chiudono il dialogo e non ammettono mai di sbagliare….. credi che imparino, a sentire solo se stessi credi che crescano?
Comunque non mi sembra che serva o meno orecchio per sbagliare marcia… tu sai come è andata?.... o la racconti tutta la storia o stai zitto perché qui è già raccontata…. La conosci la storia del cambio indurito sulla speedy? qui sono raccolti vari episodi su esemplari normali figurati su una elaborata dove per accorciare le marce una certa paratia non c’era più e il teflon si era bello che fuso…….. E poi non mi hai “confessato” che un volta è successo anche a te? che figuraccia! è successo anche al primo della classe! ….

E poi io sono un principiante non è vero? che con tanta umiltà ascolta ed impara e non va a sbattere in faccia agli altri quanto guadagna o quanto è ricco (tu così misuri la tua altezza vero?).

FOX RSV scrive: MisterX vacci piano.... non sputare sentenze e se te la prendi così forse qualche cosa è vera
E COME ULTIMO: ma perché te la prendi sempre cosi tanto.... mamma mia come sei permaloso..... che ragazzo permaloso.....
MAX DAMAGE scrive: Inoltre tutta sta sboroneria per 200 cavalli e spiccioli ?

insomma sborone, permaloso e sputasentenze ca***o ti sei fatto riconoscere anche qui!
visto che - come ti ho già scritto – e ancor prima cercato di farti capire di persona non ascolti allora leggi! Perché la gente in tre epiteti ti ha già dipinto e non puoi celarti dietro un demagogico “Magari lo dico in modo schietto, ma IO, purtroppo, sono fatto così…” E NOI CHE SIAMO DEI FALSONI? PURTROPPO?

Evita di sbrodolarti addosso anche qui. Caro il mio primo della classe, ti ripeto ancora una volta ascolta, ascolta…… perché si cresce di più ad ascoltare che a parlare e tu mi sembra che le tue orecchiette le devi ancora aprire.
Devi crescere ancora, non in presunzione per carità o del tuo enorme conto in banca….. (visto che su questo cacchio di forum siamo tutti dei poveracci spero che un giorno ci presterai un po’ delle tue lirette) cresci in umiltà quella sì che è la VPower della vita.
E con ciò spero che non mi risponderai così eviterai di fare ancora cattive figure nel parlarti addosso.

RILASSATI ed IMPARA ad ascoltare, te lo dico per il tuo bene.

Io intanto imparerò a guidare … … … .. .

speedster RS 1518

... .. spesso incontriamo il nostro destino sulla strada intrapresa per evitarlo... ...

Maestro OogwaY - Kung fu Panda

FOX_RSV

2331 Messaggi

Inserito il - 02 giu 2006 : 09:28:16  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1° io scrivo e mi esprimo come mi pare e piace se poi tu hai prob. a comprendermi son fatti tuoi..
Vedo pero che hai risposto quindi mi hai capito....

Sono io a non capire quello che vuoi esprimere con questo tuo troneggiare..

Caro Mister£ire