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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 31 mag 2006 : 18:41:49
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QUINDI ECCO IL TUTTO.. se vi trovate da qulle parti e volete info fermatevi e dite che vi manda ALFONSO di napoli per raccomandarvi :-)
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Gas
Mr. Sovrasterzo
Regione: Italy
Città: roma
362 Messaggi |
Inserito il - 31 mag 2006 : 18:53:53
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MITICO ADOLFO!!! lui è di fronte che guarda... |
speedster RS 1518
... .. spesso incontriamo il nostro destino sulla strada intrapresa per evitarlo... ...
Maestro OogwaY - Kung fu Panda |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 31 mag 2006 : 18:56:15
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Le cose che t'ho detto le puoi leggere proprio sul libro della GM di come preparare l'ecotec,per le modifiche che hanno fatto sulla produzione attuale le puoi legggere qui(il nostro motore è L61): http://media.gm.com/us/powertrain/en/product_services/r_cars/car%20eng%20trans.html La versione con il compressore volumetrico del nostro motore è il 2.0 LSJ ti ho solo elencato le modifiche che hanno fatto su quel motore per reggere i 200cv. La testa fusa con la schiuma viene usata solo per il 2.2 standard,per le versioni più pompate la testa è quella fusa in sabbia che risulta di gran lunga più resistente,anche i motori da dragster hanno la versione fusa in sabbia non in schiuma un motivo evidentemente c'è. Anche l'albero sulla versione da 200cv è diverso,è più resistente perchè è di acciaio forgiato con trattamento termico,inoltre il problema è che la corsa è troppo lunga e la velocità media del pistone comincia ad essere troppo elevata. Non vedo l'ora di vedere il mezzo all'opera con noi!! se vuoi il libro della GM racing vedo di recuperrti il link perchè sono parecchi MB di roba...
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 31 mag 2006 : 18:59:46
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e si :-(
che gran dolore la sua perdita... mi ricordo che un paio di mesi prima della sua scomparsa testo la elise 190cv e lui mentre percorreva il viale fuori dall'officina quello con la ghiaia ad alta velocita gli si diceva vai piano ci sono le buche mi sfondi l'auto e lui CON LA SUA NAZIONALE SENZA FILTRO SEMPRE IN BOCCA " CHE c***o DICI QUESTA AUTO è FATTA PER ANDARE A 200 SUI CORDOLI " un mito d'uomo
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Modificato da - FOX_RSV in data 01 giu 2006 21:06:56 |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 31 mag 2006 : 19:03:42
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Citazione: Messaggio inserito da FOX_RSV
raga andateci piano perchè forse l'invidia è una brutta bestia.
Fox hai capito proprio male,per quanto mi riguarda sono solo felice che ci sia finalmente una speedy pompata anche qui da noi,ho solo mosso critiche circa la possibile affidabilita' di certi particolari del motore solo perchè mi piace la meccanica(che non è la moglie del meccanico!!)e relative discussioni...
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 31 mag 2006 : 19:13:58
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CICASTROL
anche io adoro la meccanica
sia quella che dici tu sia la moglie.. :-) un saluto da fox
dai si skerza è sempre meglio essere posti a conoscenza di novita ecco perche nascono i forum :-)
io preferisco questa di meccanica
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Gas
Mr. Sovrasterzo
Regione: Italy
Città: roma
362 Messaggi |
Inserito il - 31 mag 2006 : 19:33:34
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Citazione: Messaggio inserito da cicastol
Le cose che t'ho detto le puoi leggere proprio sul libro della GM di come preparare l'ecotec,per le modifiche che hanno fatto sulla produzione attuale le puoi legggere qui(il nostro motore è L61): http://media.gm.com/us/powertrain/en/product_services/r_cars/car%20eng%20trans.html La versione con il compressore volumetrico del nostro motore è il 2.0 LSJ ti ho solo elencato le modifiche che hanno fatto su quel motore per reggere i 200cv. La testa fusa con la schiuma viene usata solo per il 2.2 standard,per le versioni più pompate la testa è quella fusa in sabbia che risulta di gran lunga più resistente,anche i motori da dragster hanno la versione fusa in sabbia non in schiuma un motivo evidentemente c'è. Anche l'albero sulla versione da 200cv è diverso,è più resistente perchè è di acciaio forgiato con trattamento termico,inoltre il problema è che la corsa è troppo lunga e la velocità media del pistone comincia ad essere troppo elevata. Non vedo l'ora di vedere il mezzo all'opera con noi!! se vuoi il libro della GM racing vedo di recuperrti il link perchè sono parecchi MB di roba...
ti ringrazio l'ho acquistato anch'io vedrò di approfondire l'argomento, comunque non mi sembra che la GM performance vendesse una testa con fusione diversa.... comunque non riesco a capire la differenza effettiva all'atto pratico sempre semplici fusioni sono BOH... |
speedster RS 1518
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Maestro OogwaY - Kung fu Panda |
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Gas
Mr. Sovrasterzo
Regione: Italy
Città: roma
362 Messaggi |
Inserito il - 31 mag 2006 : 19:57:14
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Citazione: Messaggio inserito da FOX_RSV
e si :-(
che gran dolore la sua perdita... mi ricordo che un paio di mesi prima della sua scomparsa andammo a testare la mia elise 190cv e lui mentre percorreva il viale fuori dall'officina quello con la ghiaia ad alta velocita gli dicevo vai piano ci sono le buche mi sfondi l'auto e lui CON LA SUA NAZIONALE SENZA FILTRO SEMPRE IN BOCCA " CHE c***o DICI QUESTA AUTO è FATTA PER ANDARE A 200 SUI CORDOLI " un mito d'uomo
Allora vi racconto una leggenda sul suo funerale, si narra che vi erano quasi tutte le macchine da lui preparate e che quando uscì dalla chiesa tutte si misero a rombare per omaggiarlo con l'ultimo saluto e giù fumi di motori tra incenso e olio, poi il corteo di uomini e motori si snodò lungo il viale di cipressi per accompagnarlo al cimitero e da una traversina di campagna sulla sinistra avanzava a gran velocità una Ferrari che incrociatasi con l'inizio del corteo prima accellerò di più per attraversare per prima il viale ma poi, visto l'avanzare del "Maestro" e dei suoi uomini frenò, cedette il passo, e dopo poco per tributo spense i motori e donò il suo silenzio al "Mago dei Motori" ADOLFO ed attese che il lungo serpentone di uomini si sciogliesse fino all'ingresso del cimitero, Se mi dite che non è un segno questo...... P.S. Io c'ero. |
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Modificato da - Gas in data 31 mag 2006 20:03:15 |
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 31 mag 2006 : 20:14:06
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IDOLO
PS ANCHE IO C'ERO
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 31 mag 2006 : 23:54:24
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Citazione: Messaggio inserito da Gas l'argomento, comunque non mi sembra che la GM performance vendesse una testa con fusione diversa.... comunque non riesco a capire la differenza effettiva all'atto pratico sempre semplici fusioni sono BOH...
Chiederò ad un mio amico che ha una bulloneria(fonderia)quale differenza c'è tra le due fusioni,sta di fatto che la GM considera più resistente la fusione in sabbia,quindi un motivo c'è. Per il motore super pompato usano la testa dell'LSJ che è fusa in sabbia e lo dicono chiaramente nel libro:
For applications over 1000 hp GM Racing recommends the use of GM Racing part number XGH614. This is a CNC ported version of the LSJ 2.0L head. The LSJ head is sand cast aluminum. The head is machined with matching receiver groove for the 3.500 bore block. The LSJ cylinder head does not require chamber reinforcement (staking) like the lost foam head. |
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beelster
Blister forever
Regione: Cape Vere Islands
Città: Vila do Sal Rey
4439 Messaggi |
Inserito il - 01 giu 2006 : 09:11:11
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c***o, finalmente nel mio regno non si cazzeggia e basta, ma si discute seriamente dati alla mano!!!
bravi!!!
anch'io voglio tutti quei cvallini sotto il mio back!!! |
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Griff
Derapados Ignorant Member
Regione: Italy
Città: milano
1390 Messaggi |
Inserito il - 01 giu 2006 : 11:54:24
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260CV ASPIRATA? MMMMMMMMMMMM è UN PO DURA (PARERE MIO) FORSE CON UN BEL VOLUMETRICO OLTRA HAI LAVORI GIA FATTI... |
MEMENTO AUDERE SEMPER!!! Un giorno guidero come "sciur Scanziani"... BASTA CON LE CHIACCHERE DA CAMPARI COL BIANCO... ________________________
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mister x
Start Member
Regione: Lazio
Città: roma
8 Messaggi |
Inserito il - 01 giu 2006 : 20:25:01
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Citazione: Messaggio inserito da Gas
Citazione: Messaggio inserito da cicastol
[quote]Messaggio inserito da Gas c'è anche il tuo socio romano con la elise da 240cv di Romani che parla,parla,parla ma in pista non ci va.... o perlomeno è andato a Vallelunga si e no un paio di volte ai raduni tamarri della sua rivista ma nulla di più. Spero di vederti ad una giornata in pista con noi(T4fun)per essere smentito circa la presunta affidabilita'.
Per carità NON E’ NE MIO SOCIO NE’ MIO AMICO!!! ALLA LARGA!!! Parla,parla,parla ma non ha orecchie, o se ce le ha non le usa….. forse è stato un mio ex ex conoscente e....... NO COMMENT....
Spero anch’io di iniziare a frequentare al più presto il vostro “giro”
Innanzitutto buonasera e complimenti per il vostro forum!
Sono stato chiamato in causa, se non sbaglio...
Carissimo Cicastrol, vedi, io non devo dimostrare niente a nessuno. Dall'inizio dell'anno sono stato in pista con l'Elise 3 volte, mi sono divertito e, soprattutto, non mi sono dovuto sobbarcare 3000 km in 2 giorni per fare un trackday. Pensa: sono stato anche pagato per farlo. A te ti pagano per andare in pista??? Avrei piacere, per carità, di fare la vostra conoscenza, ma il fine settimana preferisco dedicarmi ad altro... Domani sarò a Vallelunga in mezzo ai "tamarri": credo comunque che, prima di insultare qualcuno gratuitamente, ci si dovrebbe prima fare un piccolo esame di coscienza. Se un ragazzo non ha i soldi per comprare una Lotus, una Porsche o cose simili e, in mancanza di meglio, si appassiona ad elaborare come meglio può la sua auto, per me merita rispetto. Ognuno, in fondo, fa quello che può...
Domani ho prenotato 3 turni con l'Elise. Se qualcuno è così curioso di vederla, può anche accomodarsi. Vedi Cicastrol, anche se il mio motore fino ad ora non si è mai rotto, può anche rompersi in 10000 pezzi: tiro fuori i soldi e lo rifaccio da capo, anche meglio di prima. E se si rompe ancora, lo rifaccio un'altra volta. Non ti preoccupare, non ti chiederò mai un prestito per farlo :-) I motori sono fatti per essere rotti. Meglio rompere un 240 CV che va come una sassata che convivere con un motore di m***a che dura una vita.
Almeno io la penso così...
Carissimo Gas, io non avrei orecchie? A me sembra che quello che non ha orecchio per sentire che ha cacciato dentro una seconda invece di una quarta ed ha fatto il macinato sei tu, non io!
Piuttosto che parlare degli assenti, come mi sembra tu sia molto bravo a fare, impara a guidare.
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 01 giu 2006 : 21:02:16
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lo sapevo che andava a finire cosi...
Gas ti avevo detto di non continuare......la 2 invece della 4 ti provoco quella bella rottura..... va be poi di nuovo da capo forse è stato meglio...
Cicastrol io metto solo in dubbio il fatto che tu creda cosi tanto sul fatto che l'ecotec non sia in grado di reggere potenze cosi elevate... vedremo....
MisterX vacci piano.... non sputare sentenze e se te la prendi cosi forse qualche cosa è vera :-) si skerza è E' vero dici bene è meglio un giorno da leoni ( pero bisogna sempre vedere ) che una vita da coniglio..... Una info la vorrei avere pero da te ? quanto hai speso per il tuo motore.. sempre se lo sai ? |
Modificato da - FOX_RSV in data 01 giu 2006 21:11:40 |
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