Autore |
Discussione |
fabio.xs
Derapados Ignorant Member
Regione: Italy
Città: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2011 : 13:09:23
|
http://www.vx220.org.uk/forums/index.php?/topic/92121-cornering-force-front-and-rear-blade-blade-antirollbars/
Anche se sono sicuro che avete già letto questa discussione penso che c'è sempre qualcuno che non lo ha fatto. Qui parlano della barra antirollio e c'è anche una prova con dei test ma il mio pessimo inglese sommata alla mia ignoranza in materia non mi permettono di capire molto, ho cercato anche delle vecchie discussioni sulla barra antirollio ma non ho fatto altro che incasinarmi la testa sulle varie soluzioni.
|
|
|
|
karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2011 : 20:23:57
|
molto interessante... ho dato una lettura sommaria al buon lavoro che hanno fatto... devo stamparmelo e vederlo su carta perchè il mio schermo è piccolo e fastidioso...il programma utilizzato è simile a uno che ho utilizzato per la simulazione che si chiamava suspension analyzer pro però leggo che la cornering force aumenta da 0.9 a 1.2.. hanno cambiato le gomme con delle semislick... immagino misure 195-225...messo un assetto nitron piu barre regolabili... ok lavoro stupendo... ma mi pare di aver setito da Ste che avevano testato una lotus e una speedster su autosport magazine e la lotus arriva a 1.2g con le gomme originali semislick e la speedster con assetto e con le misure 215 245 semislick arriva a 1.4... quindi?? è vero che la cornering force non è tutto e sicuramente le due barre inquanto a handling rendono più fulmineo soprattutto il retrotreno...ma ne varrà veramente la pena?? analizzerò meglio il documento intanto butto li una considerazione per dar fuoco alle braci... |
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2011 : 21:02:40
|
Alla cornering force non hanno inventato nulla di nuovo,nel 2004 alla plansmotorsport avevano già sperimentato un setup simile, stessa cosa fatta anche qui da noi in PBracing da D'aste all' epoca. Io ho preso alla cornering force la loro barra al posteriore avendo già upgradato quella anteriore,il mio scopo (che era lo stesso di 7 anni fa) nonchè quello del kit è di usare molle più tenere agli ammo visto che il contenimento del rollio viene demandato alle barre.
|
|
|
|
johnnyx
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2011 : 21:32:38
|
Cica, come hai fatto ad acquistare la barra anteriore? |
|
|
|
piedino
Piede Pesante
Regione: Piemonte
Città: Frabosa Sottana
618 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2011 : 21:39:13
|
Ma hai preso barre 'a coltello'? |
|
|
cicastol
2153 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2011 : 08:32:44
|
Quella anteriore regolabile (più grossa di quella originale e su supporti nylon)l'avevo presa appunto alla Plansmotorsport ma le vendono parecchi siti, no non è con la regolazione a lama come quella della cornering force è solo con i buchi. Molto bella quella a lama della cornering force ma il tipo(simon) è un po' cazzone a me quella dietro è arrivata senza gli spacer corretti(che ho dovuto farmi al tornio) e con le biellette normalissime uguali a quelle anteriori,non tutta la bella roba che hanno messo in foto..... |
|
Modificato da - cicastol in data 04 mar 2011 08:33:03 |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2011 : 10:34:18
|
@ Cicastol La barra maggiorata "normale" la vende anche elise shop. A me interessava quella della cornering (fatto 30 faccio 31). Ho visto sul sito che non c'è la sezione per l'aquisto diretto. E quindi ti chiedevo come avevi fatto. |
|
|
|
cicastol
2153 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2011 : 10:56:51
|
| Messaggio inserito da johnnyx
@ Cicastol La barra maggiorata "normale" la vende anche elise shop. A me interessava quella della cornering (fatto 30 faccio 31). Ho visto sul sito che non c'è la sezione per l'aquisto diretto. E quindi ti chiedevo come avevi fatto.
|
Ok,non avevo capito... manda mail a Simon. simon.roberts@corneringforce.com |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2011 : 13:58:41
|
OK grazie |
|
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2011 : 17:54:07
|
| Messaggio inserito da johnnyx
OK grazie |
Johnnyx, se hai qualche notizia sulla barra posteriore, pubblicala qui o mandami un PM! Grazie! |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
cicastol
2153 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2011 : 21:05:25
|
| Messaggio inserito da Alessio Johnnyx, se hai qualche notizia sulla barra posteriore, pubblicala qui o mandami un PM! Grazie!
|
Io l'ho montata se vuoi sapere qualcosa dimmi pure. |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 06 lug 2011 : 22:48:22
|
Allora, finalmente Simon mi ha risposto. Posto in blocco il testo dell'email ricevuta:
Hi I am sorry to miss your email before – please do accept my apologies. The kit costs £575 (currently 643 Euro) + vat and shipping to Italy will be £30 (33 Euro). We can provide all of the set-up info you will need to take the full advantage from the kit (i.e. springs, dampers, tracking, camber etc) We have been doing quite a bit of development work on the kit based on our work in British Touring cars and the new kits will be out in a few weeks. I do hope this is interesting and look forward to hearing back from you. Again, with my apologies and very best regards
Io prendo il kit completo. Chi è interessato (seriamente) all'acquisto? |
|
|
|
EVO K20
Mr. Sovrasterzo
330 Messaggi |
Inserito il - 07 lug 2011 : 00:38:10
|
Ascolta, ma il kit comprende barra ant e post? Possono fornirti anche le molle dedicate? Che libraggi consigliano?
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 07 lug 2011 : 10:52:51
|
Il kit comprende barra anteriore regolabile (tramite "coltello") + barra posteriore fissa + tutti gli attacchi per collegarle. Vendono anche i due componenti separati (nella prossima email devo chiedere il prezzo della sola barra post.). Per le molle non ti sò dire, il discorso diventa molto specifico e ti suggerisco di sentirli direttamente. |
|
|
|
cicastol
2153 Messaggi |
Inserito il - 07 lug 2011 : 13:10:05
|
| [size=1][black]Messaggio inserito da johnnyx (nella prossima email devo chiedere il prezzo della sola barra post.)] |
A me è costata £185+VAT+spedizione,da prendere solo la posteriore nel caso si abbia già quella anteriore maggiorata,altrimenti bisogna prendere il kit comopleto.
|
|
|
|
Discussione |
|