Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 miglior assetto stradale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

karnak666
Piede Pesante

530 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2011 : 14:07:32  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti quoto in tutto...posso comprenderti dato che i carichi sono praticamente identici...
Torna all'inizio della Pagina

DreamingNeonBlack
il Dreaming

Regione: Piemonte
Città: Torino

1957 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2011 : 14:50:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da karnak666

ma non abbiate paura di stare troppo alti con i carichi... va considerato il rapporto di leva...le molle originali c'è da considerare che sembrano dure perchè sono precaricate...

Se per "precarico" intendiamo il fatto che la molla sia compressa per effetto del peso dell'auto mi sento di dire che questo fattore non è influenza la durezza, a meno che si tratti di una molla "progressiva".
Nelle molle progressive la spirale ha passi diversi, in tratto meno duro per gestire le sconnessioni brevi ed un tratto più duro per gestire i carici nelle curve più decise.

karnak666
Piede Pesante

530 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2011 : 17:37:47  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no precaricate vuol dire che ad carico zero gravante sull'ammortizzatore c'è un precarico sulla molla di "x"kg...
precaricare una molla lineare vul dire mettere una molla piu lunga che devi comprimere per montarla tra i piattelli...
comunque le molle di serie sono (purtroppo per l'anteriore) lineari non progressive...

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2011 : 18:14:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè purtroppo?

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

karnak666
Piede Pesante

530 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2011 : 18:28:11  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè con l'ammortizzatore a 45° si verifica un problema chiamato rising rate...ovvero la taratura della molla aumenta con l'aumentare della compressione della stessa ma la forza restituita dalla molla non è mai pari a quella impressa...
solitamente per evitare questo si montano molle a spaziatura progressiva (la soluzione meno costosa da realizzare...)

EVO K20
Mr. Sovrasterzo

330 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2011 : 08:54:46  Mostra Profilo Invia a EVO K20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io dal basso delle mie 250 libbre ant e 350 post posso dire che con gli spax mi trovo bene per uso stradale, e le regolazioni si sentono abbastanza
Per uso stradale li tengo circa a 7 clik dal tutto morbido e per uso pista a 3 clik dal tutto rigido
L' anno scorso ho fatto solo 4 trak day in piste relativamente lente (Varano, Franciacorta) e posso dire di essermi trovato benuccio..i freni invece erano da suicidio.
Ora bisogna vedere con la nuova cavalleria, con le nuove gomme e con i nuovi freni...
Quando sara' il momento di rifarli credo che prendero' delle molle da 350 ant, 450 post e rirarero' di un 40% piu' rigida l' idraulica.

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2011 : 11:22:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Occhio che il libraggio delle molle non è mai quello dichiarato e varia moltissimo da produttore a produttore(forse giusto le eibach motorsport avranno i dati di targa che sono reali...) per cui i dati delle molle di produttori diversi non sono pargaonabili.

Adesso sto facendo un'assetto stradale ad hoc,richiederà del tempo ma penso possa essere l'assetto stradale allround definitivo una volta completato.

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2011 : 12:05:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cicastol ti "converti" allo stradale?

cicastol

2153 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2011 : 19:06:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

Cicastol ti "converti" allo stradale?

Completamente!

cicastol

2153 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2011 : 11:00:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il problema è che imho l'assetto della elise speedy è cannato dall'inizio, dal vero peccato originale che è l'assenza di adeguate barre antirollio(solo una misera e striminzita barra anteriore) per il controllo dello stesso.
Almeno all'inizio la cosa poteva funzionare ma dopo con le varie versioni potenziate e le le gomme semislick si è esasperata la situazione, ponendo rimedio con angoli di campanatura abbastanza spinti uniti a molle troppo dure,il rollio comunque rimane abbastanza elevato(provate e vedere anche una exige in pista durante una curva quanto rolla, altro che mito...) e la macchina troppo dura.
Adesso sto tentando di fare esattamente l'inverso di quello che è stato fatto in lotus cioè barra antirollio maggiorata davanti(ho già una Plansmotorsport maggiorata ma penso non basti) e montaggio di una posteriore unita ad ammo più morbidi ed angoli meno esasperati.
Vedrò come andrà!.

ste

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2011 : 11:03:46  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che angoli avevi usato prima e con quale molle?

cicastol

2153 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2011 : 11:53:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste

che angoli avevi usato prima e con quale molle?

Ste avevo quasi i tuoi angoli con molle da 500Lbs/in post e 425ant,ma solo per la pista,adesso sto ribaltando tutto.

ste

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2011 : 11:58:16  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi anche le molle identiche al mio assetto (72/85 Nm/mm)
Hai ragione sul rollio, devo dire pero che io mi trovo bene., ma come si sa il assetto e una cosa "molto" personale.

Riguardando i angoli.
Avevi anche lo stessa convergenza o solo il camber simile??

EVO K20
Mr. Sovrasterzo

330 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2011 : 12:08:11  Mostra Profilo Invia a EVO K20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cica, perchè cambi tutto?
Vuoi una roba piu' utilizzabile su strada ma altrettanto performante? Oppure vuoi qualcosa di piu' performante in senso assoluto e cambi strada?

Modificato da - EVO K20 in data 14 feb 2011 12:20:58

cicastol

2153 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2011 : 18:37:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
xSte, si decisamente simile comunque il mio "problema" sorge solo adesso,in pista era perfetta per i miei gusti.

XEvok20 si cambio perchè l'assetto era solo per uso pista(altezze da telaio 90mm ant 100mm post!!) e in strada era assolutamente inutilizzabile,anzi pericoloso....
Purtroppo l'assetto è sempre un compromesso, adesso vorrei far pendere l'ago per un utilizzo su strada ma visto che mi piace sperimentare voglio provare a fare il contrario di quello che è stato fatto in origine sulla macchina sperem!

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,34 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000