Autore |
Discussione |
joyperez
Membro sottosterzante
Regione: Italy
Città: terni
62 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2005 : 13:50:05
|
ho rinunciato all'idea degli spax, me li hanno sconsigliati per un uso stradale dell'auto, visto che in pista ci vado solo con il go kart, questa mattina mi sono recato nell'officina di elaborazione di Lorenzo Falessi pilota superturismo, mio caro amico, che mi ha detto cosa devo fare per avere un'auto super in strada: prende i nostri ammo originali, taglia lo stelo ed il corpo ammortizzatore di tre cm circa, richiude il tutto e lo ritara leggermente piu' duro, chiaramnente le molle devono essere le pro kit eibach,in questo modo a detta sua non ci sono auto stradali che tengano, e per quanto riguarda le 175 anteriori dice che bastano ed avanzano, è solo un problema di manico. Abbiamo fatto un giro per le campagne di Narni con lui alla guida... pensavo che era impossibile cio' che faceva, la macchina scivolava dappertutto ma lui la teneva alla grande, mentre io sbiancavo. il prezzo 500 euro molle escluse.
|
JOYPEREZ |
|
cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2005 : 16:06:53
|
Penso sia un'ottima idea,se vuoi il pro kit te lo spedisco,fammi sapere.
|
|
|
|
Ricky2772
Piede Pesante
Città: mondovi CN
783 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2005 : 23:14:48
|
che le 175 bastino e avanzino sono d'accordissimo...le 195 innalzano solo da tenuta....se il tipo sà quello che fa (tagliare, accorciare...) perchè no?!? se poi ti và buca, sappi che ho il kit completo di ammo+molle originali in garage..... |
----- 2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy. |
|
|
dgwolf
Mangia Autovelox
Città: Bologna
111 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2005 : 23:31:38
|
anche io oggi sono stato da TREMAUTO........e mi fà ritarare l'anteriore e accorciare di 2 cm......... però mi ha detto che la gomma + larga non farebbe male !!!!! |
|
|
davide
Piede Pesante
Regione: Liguria
Città: savona
817 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2011 : 23:46:49
|
anche un preparatore della zona mi ha consigliato di tagliare lo stelo di circa 3 cm ma non mi ha detto di sostituire le molle... quasi quasi già che terrò la macchina ferma per fare i cerchi a polvere smonto gli ammortizzatori originali e provo questa modifica. la mia auto è la più alta speedy mai vista in circolazione e devo ancora capire perchè cosa ne pensate? |
Veneziano Davide |
|
|
fabio.xs
Città: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2011 : 00:34:10
|
Penso che la più alta è la mia Comunque l'idea di tagliare gli ammo originali non mi piace, preferirei fare come mi hanno consigliato qui, kit Gaz acquistato su ebay, penso sia il kit con miglior rapporto qualità prezzo per un uso della Speedy più da strada che da pista. |
|
|
|
ste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2011 : 09:03:17
|
ti quoto per il kit gaz!
prima di prenderlo su ebay fammi sapere, credo che te lo trovo meglio.
Chiedi Karnak666, a quale ho fatto arrivare il GAZ Gold. |
|
|
skywalker
Mangia Autovelox
Città: Roma
205 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2011 : 09:49:33
|
Ste, ti avevo mandato un PM per i GAZ (li vorrebbe prendere un amico), ma non mi hai risposto |
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2011 : 10:05:37
|
[OT] Avete riesumato un 3d di 6 anni fa [/OT] |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
ste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2011 : 10:14:17
|
SCUSA!!! HO CONTROLLATO, MA NON TROVATO NIENTE. RIMANDAMELO. |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2011 : 10:50:02
|
Secondo me una soluzione per trovare l'assetto ideale STRADALE per una speedy (se esclusiamo l'Ohlins da 2600 cocuzze) potrebbe semplicemente essere quella di ritarare l'originale con idraulica più frenata. Accorciare le molle non mi sembra una grande idea, già davanti nonn hanno corsa, andare a tampone e sfasciare tutto è un attimo. Al massimo puoi spostare in alto gli attacchi degli ammo, così la macchina si abbassa. Se proprio vuoi intervenire sulle molle, monta quelle posteriori dell'Exige (65Nm) e davanti fai un buco sulla barra antirollio, avvicinandolo all'attacco sul telaio, così diminuisce la leva e si irrigidisce. Molle anteriori ok (sempre in ottica uso stradale) |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
Modificato da - borgiaz in data 28 gen 2011 10:51:34 |
|
|
ale.cigo
Regione: Piemonte
Città: verbania
2195 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2011 : 10:58:33
|
Borgiaz, domanda mai fatta () tu che hai messo l' assetto exige e hai esperienza in merito, ho visto che se lo monti senza spostare i supporti ti trovi più alto che stock, ma se li sposto in alto invece come si comporta? (sempre con i 17" però) |
http://www.workshoplife.net/ |
Modificato da - ale.cigo in data 28 gen 2011 11:54:32 |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2011 : 15:35:22
|
Io ho gli ammo exi con gli attacchi anteriori alzati, gli attacchi posteriori standard ma con l'anello di ritenzione della molla spostato più in alto sugli ammo. E' più bassa di circa 2 cm e si comprta come l'originale, solo più rigida. Sinceramente per la strada non monterei niente di più duro. Per ora provata solo con i 16/17 Quando rimetto l'assicurazione, attorno a marzo, monterò i 195/45 17 davanti e ti saprò dire come va. Per ora ho anche la barra con punto di attacco modificato, ma secondo me funziona bene solo con gomme molto appiccicose, altrimenti no ha senso irrigidire davanti, per il mito del rollio. Un pò di rolliò su strda fa bene, specialmente se il grip non è elevato. |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
Matt
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2011 : 18:47:03
|
Dico la mia. Io prima di montare i Gaz regolabili avevo ritarato i bilstein e messo le eibach come molle. La macchina non era malaccio ma...non mi ha mai convinto come soluzione..ora con i gaz ho trovato la pace dei sensi. |
|
|
|
karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2011 : 20:20:18
|
gaz..alla grandissima!!! ci tengo a precisare una cosa... non pensate che il gaz è un assetto solo pistaiolo... le regolazioni da tutto aperto a tutto chiuso coprono un range di utilizzo che va dal morbidissimo all'extraduro... tutto aperto è piu morbido degli originali e tutto chiuso può gestire molle con carichi da pista...(parlando di ammortizzatori..) parlando di molle le potete scegliere con il carico che volete...ma non abbiate paura di stare troppo alti con i carichi... va considerato il rapporto di leva...le molle originali c'è da considerare che sembrano dure perchè sono precaricate... con l'assetto con molle piu rigide delle originali sento i buchi forse meno che con l'originale... l'ammortizzatore funziona egregiamente....e considerate che è uno dei pochi ammortizzatori in vendita che può essere messo fino a 180° senza il problema cavitazione dell'olio...ed è coperto da 2 anni di garanzia che non scadono se la usi in pista.. Ho volutamente scelto delle molle che io considero morbide... 375/425 lbs/inches (originali 234 268) e secondo me queste molle sono stradali al 100% e comunque ti permettono di divertirti anche in pista..
Assetto consigliatomi da Ste...e preso tramite lui... e me la sento di consigliarlo a chiunque... giusta spesa... ottimo prodotto!!!grazie Ste!!
|
Modificato da - karnak666 in data 28 gen 2011 20:21:47 |
|
|
FOX_RSV
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2011 : 11:42:42
|
io ho gaz sono stati il primo a prenderli qui sul forum e posso dire che in streada e in pista funzionano na favola per le molle io presi 375 450 ma se oggi dovessi riprenderl ile prenderei piu dure
ci son persone che sono entrate nella mia auto e nonostante avessi assetto misto pista strada si meravigliavano del loto funzionamento |
|
|
Discussione |
|