Autore |
Discussione |
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
|
Matt
Derapados Ignorant Member
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2012 : 16:48:11
|
| Messaggio inserito da Stefano13589
Ma per fare la convergenza non c'è alcun problema ad alzare la macchina! tanto il ponte che si usa la alza dalle ruote, non dal telaio.....
|
Con il ponte a terra il mio gommista ha dovuto alzarla dal telaio per sistemare i sensori e le bilance anche sotto le gomme.
@ Fabio: io ho l'assetto della 340R da strada (camber,toe e altezze) non so se cambia qualcosa con i distanziali. Discorso piastrine: non è detto che togliendo due piastrine per parte si ottenga 0,5 gradi. Spesso capita che le Lotus/speedster escano di serie con un numero di piastrine diverso tra dx e sx, questo perchè l'incollaggio del telaio non è mai perfetto.
Una volta c'era una exige cup nuova con 4 piastrine a dx e 2 a sx. |
|
|
|
fabio.xs
Derapados Ignorant Member
Regione: Italy
Città: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2012 : 23:24:37
|
| Messaggio inserito da Matt
... Una volta c'era una exige cup nuova con 4 piastrine a dx e 2 a sx.
|
Benissimo! Perfetto!
Per il discorso distanziali aspetto che qualcun'altro magari lo sa e risponda.
Invece per i Toe-Link che non ruotano come ho descritto con tanto di foto precedentemente? E' normale? |
|
Modificato da - fabio.xs in data 28 ago 2012 23:36:01 |
|
|
ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2012 : 00:01:21
|
Certo se vuoi ucciderti! i Toe link dovresti riusirce a girare a mano! |
|
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2012 : 02:05:28
|
| Messaggio inserito da Matt
| Messaggio inserito da Stefano13589
Ma per fare la convergenza non c'è alcun problema ad alzare la macchina! tanto il ponte che si usa la alza dalle ruote, non dal telaio.....
|
Con il ponte a terra il mio gommista ha dovuto alzarla dal telaio per sistemare i sensori e le bilance anche sotto le gomme.
@ Fabio: io ho l'assetto della 340R da strada (camber,toe e altezze) non so se cambia qualcosa con i distanziali. Discorso piastrine: non è detto che togliendo due piastrine per parte si ottenga 0,5 gradi. Spesso capita che le Lotus/speedster escano di serie con un numero di piastrine diverso tra dx e sx, questo perchè l'incollaggio del telaio non è mai perfetto.
Una volta c'era una exige cup nuova con 4 piastrine a dx e 2 a sx.
|
Allora il mio gommista adotta un altro sistema, mai visti sensori o bilance sotto le gomme... ma le bilance per fare cosa ? per regolare gli ammo magari.... |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
|
|
Matt
Derapados Ignorant Member
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2012 : 09:34:44
|
| Messaggio inserito da Stefano13589
| Messaggio inserito da Matt
| Messaggio inserito da Stefano13589
Ma per fare la convergenza non c'è alcun problema ad alzare la macchina! tanto il ponte che si usa la alza dalle ruote, non dal telaio.....
|
Con il ponte a terra il mio gommista ha dovuto alzarla dal telaio per sistemare i sensori e le bilance anche sotto le gomme.
@ Fabio: io ho l'assetto della 340R da strada (camber,toe e altezze) non so se cambia qualcosa con i distanziali. Discorso piastrine: non è detto che togliendo due piastrine per parte si ottenga 0,5 gradi. Spesso capita che le Lotus/speedster escano di serie con un numero di piastrine diverso tra dx e sx, questo perchè l'incollaggio del telaio non è mai perfetto.
Una volta c'era una exige cup nuova con 4 piastrine a dx e 2 a sx.
|
Allora il mio gommista adotta un altro sistema, mai visti sensori o bilance sotto le gomme... ma le bilance per fare cosa ? per regolare gli ammo magari....
|
Si le bilance sono per gli ammo. Questo gommista ha il ponte a terra e i sensori sono collegati attaccati ai cerchi quindi deve alzare l'auto anche dal telaio per far ruotare le ruote |
|
|
|
key750
Membro sottosterzante
Regione: Veneto
Città: Schio
34 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2015 : 13:17:32
|
Ragazzi spolvero questa vecchia discussione...
Classica domanda da novellino (che aveva già in parte fatto Matt) ma non si può essere certi di che connessione toe link ha la mia macchina (insomma che tipo di adattatori conici servono) senza doverli per forza smontare ed aspettare una settimana che arrivino?
Io ho una turrrrbo del settembre 2004.
GRAZIE!
EDITO: Ho trovato questa info su regelin-performance.ste
VARIANTE 1: Fahrzeuge mit zylindrischer 10 mm Spurstangenaufnahme am Radträger. Dies ist gegeben bei: - allen Speedster 2.2 - Speedster Turbo bis FgstNr. ...N006995
(se 6995 è il numero nella targhetta in abitacolo e io ho la 49xx allora ho risolto ) |
|
Modificato da - key750 in data 20 mag 2015 12:58:17 |
|
|
Discussione |
|