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Matt
Derapados Ignorant Member
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 16 lug 2012 : 23:28:10
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Sto per comprare il toe link di eliseparts solo che devo scegliere l'attacco al portamozzo.
Non ho la Speedster sottomano..qualcuno sa dirmi se la NA 2.2 ha il giunto cilindrico (dado M10) oppure conico (dado M12).
Se non ricordo male la 2.2 dovrebbe avere quello cilindrico mentre l'europa e alcune turbo quello conico.
link: http://www.eliseparts.com/products/show/72/1154/vx220-uniball-toe-link-kit/
graSSSSSSie
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 16 lug 2012 : 23:44:33
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ti riccordi bene!
L'aspirata ha sempre l'attaco cilindrico. |
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karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 16 lug 2012 : 23:45:00
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cilindrico M10 da entrambi i lati per l'aspirata... |
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2012 : 08:59:03
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Preparati a sfornare bestemmie per togliere quelli esterni. O meglio, prepara il tutto con un po di rustshok...
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2012 : 12:17:14
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Matteo smonta prima la ruota e la pinza del freno per quelli esterni, non incontrerai alcuna difficoltà così facendo, al massimo il bullone è un po' duro. Per quelli interni ovviamente devi togliere il fondo, ma sono facili. Segnati le misure prima di cambiarli altrimenti ti ritrovi una convergenza talmente storta che non riesci ad arrivare dal gommista per rifarla. |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2012 : 16:11:05
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Il problema di questi dadi e che chi ha bisogni di questi dadi, gira ancora con il toe link originale.
la domanda da fare sarebbe: Vale la pena di rischiare la propria vita girando con quei pezzi di merda??? |
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2012 : 16:50:50
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| Messaggio inserito da ste
Il problema di questi dadi e che chi ha bisogni di questi dadi, gira ancora con il toe link originale.
la domanda da fare sarebbe: Vale la pena di rischiare la propria vita girando con quei pezzi di merda???
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Si quelli sono i dadi montati in originale, la domanda l'avevo posta dal momento che questi dadi non hanno nulla di particolare; non sono autoserranti, ne altro. Quello che dici tu è comunque verissimo, ma per chi della macchina ne fa un uso normale, vale la pena spendere quelle cifre e possibilmente sforacchiare il subframe, piuttosto che controllare i serraggi una volta l'anno?
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GARTUSO
AUTHORIZED
Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO
1820 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2012 : 19:38:59
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| Messaggio inserito da ste
Il problema di questi dadi e che chi ha bisogni di questi dadi, gira ancora con il toe link originale.
la domanda da fare sarebbe: Vale la pena di rischiare la propria vita girando con quei pezzi di merda???
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e tu quanto ci hai girato? |
GIBO +39 331 4560320 www.yellowspeedster.com gilberto@yellowspeedster.com Presidente Club Opel Speedster Italia facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2012 : 20:13:28
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troppo tempo! |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2012 : 20:30:07
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| Messaggio inserito da gozer 1.4 non sono autoserranti, ne altro.
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Sono autofrenanti flangiati,in pratica sono schiacciati e vanno bene per le alte temperature,abbinati ad una nordlock sono la scelta migliore.
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2012 : 08:33:55
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| Messaggio inserito da cicastol
| Messaggio inserito da gozer 1.4 non sono autoserranti, ne altro.
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Sono autofrenanti flangiati,in pratica sono schiacciati e vanno bene per le alte temperature,abbinati ad una nordlock sono la scelta migliore.
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Sulla mia erano montati senza nordlock ne alcuna rondella. Pensi che così garantivano comunque un accoppiaggio migliore che un comune dado autoserrante con rondella in nylon? Sono ignorante in materia di accoppiamenti flangiati.
Quel tipo di dadi ovali li ho usati per flangiare il il catalizzatore al terminale. |
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Modificato da - gozer 1.4 in data 18 lug 2012 09:26:08 |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2012 : 13:39:05
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Comunque un bullone non risolve proprio una cippa... il toe link si rompe perchè la testina è fatta a cazz di can ! la parte filettata anziche terminare dritta nella testina finisce con uno scalino che 1) riduce il diametro da 12 a 8-9 mm 2) innesca la cricca che fa cedere il pezzo di schianto. Tra l'altro il corpo della testina è fatto in fusione, quindi la resistenza è quello che è... basta cambiare le testine per girare con il doppio della sicurezza. Quelle che cedono con maggiore probabilità sono quelle esterne perchè 1) lavorano nel senso opposto alla roazione piu' naturale della testina 2) lavorano facendo leva proprio sullo scalino maledetto che le fa cedere. Le testine interne invece lavorano meglio, ma sono comunque costruite da cani. Per un uso stradale vanno rigorosamente cambiate almeno le testine, altrimenti si schiantano lo stesso prima o poi... manutenzione e bei bulloni sono palliativi, è il progetto e la realizzazione che fanno schifo. |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2012 : 14:00:32
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certo che non risolve nulla, ma almeno il serraggio corretto diminuisce le probabilità per certi tipi di rottura. |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2012 : 21:11:33
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Io ne ho viste 3 rompersi in pista ed erano tutte testine interne, rotte perchè il dado si era smollato e avevano preso gioco..... Quelle esterne la Lotus ne ha fatte uscire diverse varianti,l'ultima versione (di cui c'era pure un 3d con foto che avevo fatto) ha finalmente tolto lo "scalino" e ha irrobustito tutta la testina con dimensioni maggiorate rispetto all'originale.
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2012 : 21:21:18
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| Messaggio inserito da gozer 1.4 Pensi che così garantivano comunque un accoppiaggio migliore che un comune dado autoserrante con rondella in nylon? Quel tipo di dadi ovali li ho usati per flangiare il il catalizzatore al terminale.
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Senza una Grower o decisamente meglio la Nordlock siamo lì come i Nyloc per tenuta,ovviamente per le alte temperature, come giustamente hai fatto sul catalizzatore, devi per forza utilizzre i dadi schiacciati. |
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