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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2012 : 12:17:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Alessio

Messaggio inserito da cicastol

Ste i pistoni sono 4 da 38,1mm come tutte le pinze della serie 7600.

Ti devo correggere: se sono quelli Lotus, hanno due pistoni di diametro diverso...

Alessio,visto che questi dubbi erano sorti anche all'epoca avevo misurato i pistoni con il calibro, 4 pistoni uguali da 38,1mm e non ci si scappa,almeno per quanto riguarda le pinze che ho io.
Il prezzo alto del primo kit big brake era perchè c'erano gli adattatori,i dischi avevano la campana in ergal e le pastiglie erano le Pagid più spesse (kit motorsport).

Ste, le pro5000+ sono in alluminio forgiato e per uso pista sono migliori,ma non sono plug e play.


Modificato da - cicastol in data 06 giu 2012 16:06:38
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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2012 : 12:20:35  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso ci siamo!

31,8 hai misurato?

I altri hanno 38,1!
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2012 : 15:47:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste

Adesso ci siamo!

31,8 hai misurato?

I altri hanno 38,1!

38,1mm Ste, ho invertito, anche l'anno scorso mi avevi fatto la stessa domanda e ti avevo risposto...


http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8527&whichpage=4


Modificato da - cicastol in data 06 giu 2012 16:05:49
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Tosè
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: borgomanero


2102 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2012 : 16:06:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosè Invia a Tosè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se intervengo ma poi mi mandate in confusione la gente e non ci si capisce più niente e perdo una cifra di tempo.

Al nostro amico, io monterei, kit tarox racing sei pompanti con dischi scomponibili da 308x26, pastiglie ds 2500( perchè lui va in strada e non abbiamo bisogno della colonna sonora) tubi in treccia, poi le anteriori vanno al posteriore con le piastre di ste che non gli ho detto, contatta ste ecc ecc ma, facevo direttamente io per fare prima.

Ora il kit tarox costa 1500 euro.

Non stiamo a discutere se è valido o meno perchè vorrei avere pareri solo da chi lo monta o lo ha montato sulla speedy, se lo avevate montato sulla fiat coupe, non mi interessa la vostra opinione.
Io consiglio questa soluzione per l'utilizzo del mio cliente, primo perchè di questi kit ne ho già montati due e frenano benissimo.

Sulle pastiglie al posteriore non abbiamo da discutere, la soluzione ottimale prezzo prestazioni è quella scoperta da ste, tanto di cappello.

Ora, per chiarire, quanto costa il kit ap, completo dischi ecc....................... a me costa 1950 euro più iva, non mi interessa sapere solo le pinza a cui aggiungo poi le pasticche che poi magari recupero qualcosa da un amico, magari adatto da un altra, quanto costa un impianto frenante completo?

Non mi interessa sapere se la vostra auto frena bene con le modifiche fatte in casa, è tutto soggettivo, io posso dirvi che la mia con i suoi 150 cavallini originali, e impianto frenante originale con pastiglie omp racing frenava una meraviglia, ma per le mie esigenze di montagna e per la mia potenza e stile di guida.

Qui stiamo parlando di una turbo che ha un 240 255 cv veri non come quelli dei vari preparatoroni che sparano cavalleria a gratis, non faccio nomi, di un ragazzo che vuole spendere il giusto per andare in montagna e non andare lungo, non va in pista, perchè come voi, ci andrà si o no 1 o 2 volte l'anno o magari mai, e che vuole fare il lavoro una sola volta e non metterci mano ogni dieci giorni perchè si può sempre migliorare alla fine spendendo il triplo. Quindi un miglioramento, ottimale prezzo prestazioni.

Quindi tra 1500 euri del taroni che so che funge ottimamente perchè io l'ho provato personalmente piu volte (faccio presente che questo chit costa 1970 piu iva) e l'ap 1950 più iva, io sceglierei il primo e così ho fatto.

Vo venduto kit taroni a un po di gente che gira in pista compreso amici di raimond e nessuno si è mai lamentato, anzi.


Quindi per cortesia:
Chi di voi monta il kit completo ap e può dire come funziona?
Chi di voi monta tarox completo e può dirci come funziona?

Le opinioni di chi ha preso le pinze dal mago zurli, poi le ha lucidate con la brillantina, montate sui dischi saab spendendo nulla e adesso quando frena stacca di fianco ad alonso ma nessuno è mai li per vedere, non ci interessa sapere.

Per concludere non facciamo il solito forum dove tutti parlano solo per il piacere di farsi grandi, parli solo chi sa quello che dice.

Lasciate stare, metti la centralina lotus o stacca l'abs, quello è un nostro problema di dopo, come fate a sapere cosa fa un impianto su una macchina se non lo montate prima lo sapete solo voi e la vostra sfera di cristallo, pensate che c'è gente che gira in pista e fa temponi con l'abs che entra presto, così non spiattella le slick, è tutto soggettivo e insindacabile.

Grazie.


Moderatori, bannatemi pure a vita se sono stato scortese ma a volte ............................... ci vuole.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com

Modificato da - Tosè in data 06 giu 2012 16:11:06
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2012 : 09:05:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Toso c'è poco da chiarire,se uno vuole risparmiare qualche euro(giusto sui dischi componibili visto che le pinze siamo lì come prezzi) l'impianto del taroni andrà anche benissimo ma non lo puoi paragonare nemmeno lontanamente ad un ap,è una bestemmia solo a pensarlo.

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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2012 : 09:57:55  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dico la mia:

Non conosco i Tarox e quindi non mi posso esprimere su questo prodotto.
Mi interesserebbe piuttosto il diametro dei pistoni per capire la forza frenante che crea.

Per come funziona il mio impianto allego un file di frenata.
Le conclusione si po prendere ognuno da solo.



Immagine:

141,64 KB




Immagine:

145,78 KB
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GARTUSO
AUTHORIZED



Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO


1820 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2012 : 21:30:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GARTUSO Invia a GARTUSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma non si diceva che per andare forte i freni non servono..........

GIBO +39 331 4560320
www.yellowspeedster.com
gilberto@yellowspeedster.com
Presidente Club Opel Speedster Italia
facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA
facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster
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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2012 : 22:06:45  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E un detto della tua generazione NONNO adesso i tempi sono cambiati!
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pinone
Piede Pesante


Città: Firenze e Rovereto (TN)


735 Messaggi

Inserito il - 09 giu 2012 : 22:06:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao filspeedy,
questi erano i links che descrivono l'impianto che aveva proposto Ste circa un anno e mezzo fa:

Impianto frenante maggiorato ANT + supporti per pinza POST:
http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8527

Centralina ABS dell'Elise 111R sprotetta:
http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8558&SearchTerms=group+buy

Ciao,
Pinone

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BubiChan
Mangia Autovelox



124 Messaggi

Inserito il - 13 giu 2012 : 11:11:45  Mostra Profilo Invia a BubiChan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avendo avuto sia le Pro5000+ sulla mia vecchia auto e adesso ho le 7600 sulla Speed posso dire che le Pro sono concettualmente più "nuove"...pesano meno, ingombrano meno e sono predisposte per un utilizzo più pistaiolo, visto che non hanno i parapolvere.
Per quanto riguarda la tarox, prima delle Ap avevo montato il kit b32. I miei amici inge, appena hanno visto lo spaccato costruttivo delle pinze, mi hanno insultato a bestia per aver speso soldi da loro vista la progettazione molto ingenua e "a risparmio"...in realtà a parità di paste e di diametro dischi, in frenata erano equivalenti alle Ap.

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filspeedy
Membro sottosterzante



47 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2013 : 19:19:22  Mostra Profilo Invia a filspeedy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto il lavoro,perfettamente eseguito da Tosè,pinze AP racing 4 pistoncini davanti,(quelle belle!),quelle davanti messe dietro,tubi in treccia, dischi VXperformance con campana in ergal davanti,olio nuovo,pastiglie nuove. La frenata é migliorata molto,però non mi soddisfa ancora a pieno,voglio ancora più potenza frenante. Ed é qui che volevo sapere se qualcuno di voi ha cambiato anche la pompa dei freni o il servofreno con una maggiorata,e se si se ne ha tratto benefici?
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2013 : 05:18:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la frenata anche così non ti soddisfa c'è qualcosa che non và. L'unica cosa che possa venirmi in mente sono le pastiglie od il disco. Ma hai a cora i cerchi da 16" all'anteriore?

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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2013 : 08:32:06  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Johnnyx....c'e qualcosa che non va.
Con quel impianto DEVE frenare da dio!
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2013 : 10:10:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Controlla le gomme che siano all'altezza dell'impianto,altrimenti come hanno detto Ste e Jhonnix c'è qualcosa che non quadra!

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IvanSp
Mr. Sovrasterzo



Regione: Veneto


262 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2013 : 17:07:13  Mostra Profilo Invia a IvanSp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io proverei un paracadute tipo i dragster, è un pò una menata ripiegarlo ogni volta...

Speedy for ever.
(tranne che se mi deve nascere un figlio)
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