Autore |
Discussione |
|
lotusfan
Mr. Sovrasterzo
Regione: Campania
339 Messaggi |
Inserito il - 01 giu 2013 : 19:33:15
|
Ciao ragazzi, il meccanico mi ha finalmente montato la testata, dopo aver smontato quella danneggiata!!! Possibile che abbia impiegato 22 ore per un totale di 550€ di sola manodopera??? Credevo fosse un lavoro un pò più sbrigativo. Ovviamente ha anche cambiato l'olio e il liquido refrigerante. mah!?! Spero non abbia considerato anche le ore della pausa pranzo
|
Affronta le tue paure...vivi i tuoi sogni! |
Modificato da - lotusfan in Data 01 giu 2013 20:49:06
|
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
|
lotusfan
Mr. Sovrasterzo
339 Messaggi |
Inserito il - 02 giu 2013 : 08:49:06
|
550€ escluse guarnizioni, bulloni e rettifica...si trattava di una officina Opel, dove ho comprato l'auto. Avevano già una testata nuova e la mia Speedy l'avevano già smontata, altrimenti sarei andato da Emilio. Se m'hanno fregato questa è l'ultima volta che mi vedono. Emilio avrà presto un nuovo cliente :) |
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 02 giu 2013 : 10:01:47
|
Ti dico subito: dalle tabelle ufficiali Opel il tempo per la sostituzione della testata è di 3,7 ore e (se vogliamo aggiungerlo) il tempo per il montaggio e smontaggio del clam posteriore è di 3,5 ore, in totale 7,2 ore, certamente non 22!
P.S.: L'ora alla Opel costa solo 25 euro? |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
Matt
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 02 giu 2013 : 10:34:35
|
| Messaggio inserito da lotusfan
...si trattava di una officina Opel
|
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahha
Non è che poi nel montare il tutto ti hanno smontato altre cose? |
|
|
|
lotusfan
Mr. Sovrasterzo
339 Messaggi |
Inserito il - 02 giu 2013 : 11:35:35
|
Roba da pazzi!!! 3,7 ore? Non hanno nemmeno smontato il clam posteriore...Si Officina Opel, sulla fattura è indicato 25€ l'ora. Mi avevano preannunciato che la testata non l'avevano mai smontata sulla Speedster, ma da qui a impiegarci 22 ore mi sembra esagerato! |
|
|
GARTUSO
AUTHORIZED
Città: BOLZANO VICENTINO
1820 Messaggi |
Inserito il - 02 giu 2013 : 12:17:08
|
mha, 22 ore forse sono troppe ( dipende dalla cura che gli hanno dedicato e sicuramente dalle difficoltà di lavorare con clam montato ) ma le 3,7 indicate dalle tabelle d'officina opel sono sicuramente poche; forse sono realizzabili a clam smontato. presumo inoltre che abbiano traferito gli alberi a camme, valvole, molle etc. per cui 22 ore......... |
GIBO +39 331 4560320 www.yellowspeedster.com gilberto@yellowspeedster.com Presidente Club Opel Speedster Italia facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster |
|
|
Stefano13589
1391 Messaggi |
Inserito il - 02 giu 2013 : 12:47:38
|
Si, mai sulla speedster... ma non è che sia un aereo a reazione... la testata non ha nulla di speciale rispetto agli altri motori opel, quindi il tempo stimato è fuori dal mondo. Io gli farei presente quanto scritto da Alessio, magari con qualche documento comprovante... sono insopportabili queste officine che vedono l'auto bassa e sportiva e chiedono il triplo per qualsiasi cosa. Sul motore c'è scritto OPEL, non ferrari, quindi ci vogliono le ore che ci vogliono a cambiare testata su qualsiasi opel. Se hanno dovuto trasferire il tutto da una testata all'altra comunque è diverso... io presupponevo avessero una testata completa, fa differenza. |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
Modificato da - Stefano13589 in data 02 giu 2013 12:49:00 |
|
|
lotusfan
Mr. Sovrasterzo
339 Messaggi |
Inserito il - 02 giu 2013 : 13:50:51
|
Si, avete ragione voi, avevo omesso di dire che hanno trasferito le valvole e gli alberi a camme dalla testata danneggiata a quella nuova...quindi forse 22 ore è un valore abbastanza realistico...sono già più tranquillo adesso! ma resta il fatto che in futuro (qualora dovessi averne bisogno) mi rivolgerò al mitico Emilio. Grazie. |
|
|
Stefano13589
1391 Messaggi |
Inserito il - 02 giu 2013 : 15:37:38
|
| Messaggio inserito da lotusfan
Si, avete ragione voi, avevo omesso di dire che hanno trasferito le valvole e gli alberi a camme dalla testata danneggiata a quella nuova...quindi forse 22 ore è un valore abbastanza realistico...sono già più tranquillo adesso! ma resta il fatto che in futuro (qualora dovessi averne bisogno) mi rivolgerò al mitico Emilio. Grazie.
|
Si, te lo consiglio! |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
|
|
ste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 02 giu 2013 : 18:39:36
|
Secondo me hanno messo anche cosi tanto perché non han no tolto il clam! Smontare il collettore dello scarico e quasi impossibile cosi! |
|
|
Matt
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 02 giu 2013 : 19:37:34
|
| Messaggio inserito da ste
Secondo me hanno messo anche cosi tanto perché non han no tolto il clam! Smontare il collettore dello scarico e quasi impossibile cosi!
|
Io e Gibo sulla mia ex speedster ci siamo riusciti senza ponte |
|
|
|
Stefano13589
1391 Messaggi |
|
|