Autore |
Discussione |
filspeedy
Membro sottosterzante
47 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2012 : 20:15:17
|
-Messaggio eliminato per troppe K.-
|
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
|
filspeedy
Membro sottosterzante
47 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2012 : 08:31:50
|
E allora lo riscrivo,però tra le faq dove parla di censura non ho trovato nulla che facesse riferimento alla questione "k". Mi hanno proposto un impianto Tarox a 6pompanti,da mettere all'anteriore,io non faccio pista,però mi piace l'eggetto ancora! I brembo sono subito molto più cari,e gli AP RACING? Un mio amico meccanico mi ha consigoiato di mettere le pinze della punto abarth sulla speedy,con gli adattamenti del caso,lui lo ha fatto su una 500abarth,e il rapporto resa/spesa era molto buono |
|
|
ste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2012 : 08:36:15
|
Il problema del impianto dei freni della Speedster e dietro non d'avanti! |
|
|
johnnyx
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2012 : 10:31:54
|
Quoto ste, a meno di non voler un impianto con i prestazioni da formula, basta potenziare la frenata al posteriore. Ti suggerirei di procedere così: - Primo step: Pastiglie racing e già cosi migliori, sopratutto la resistenza - Secondo step: Dischi anteriore da 308mm, più potenza e maggior resistenza - Terzo step e normalmente definitivo: Montaggio pinze anteriori al posteriore tramite adattatore. - Quarto step: Pinze a 4 pompanti anteriori. Piccolo upgrade che va bene sempre fai un convogliatore d'aria (la migliore è utilizzando i fori dei fendinebbia) per i freni.
|
|
|
|
ste
2692 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2012 : 10:33:43
|
Quoto! |
|
|
filspeedy
Membro sottosterzante
47 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2012 : 13:01:18
|
ho già pastiglie racing,e tubi in treccia,ma nn mi soddisfa per niente la frenata,ho i cerchi da 16 pollici davanti. Che cosa consigliate come pinze? |
|
|
Matt
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2012 : 13:51:09
|
| Messaggio inserito da filspeedy
ho già pastiglie racing,e tubi in treccia,ma nn mi soddisfa per niente la frenata,ho i cerchi da 16 pollici davanti. Che cosa consigliate come pinze?
|
Io tubi in treccia + pastiglie Ferodo 2.11 ant e DS3000 post + staccato l'ABS + dischi anteriori 308mm...frena che è una meraviglia e non si scompone di un millimetro.
Metti le 4 pompanti (o 6) anteriori e sposta le pinze anteriori dietro. Più di così non esiste |
|
|
|
ste
2692 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2012 : 13:58:42
|
| Messaggio inserito da filspeedy
ho già pastiglie racing,e tubi in treccia,ma nn mi soddisfa per niente la frenata,ho i cerchi da 16 pollici davanti. Che cosa consigliate come pinze?
|
Cerchi da 16"?
Ma perche? E perche poi ognuno che ha i cerchi da 16" si lamenta della frenata? |
|
|
filspeedy
Membro sottosterzante
47 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2012 : 16:56:29
|
A me piace molto la guida con il cerchio da 16 anteriore,rispetto all'originale é molto meglio,sono convinto cne può frenare stupendamente anche con i cerchi da 16 anteriori. La mia domanda era solo sapere se qualcuno di voi ha i tarox come si trova? |
|
|
ste
2692 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2012 : 19:18:13
|
Rispetto al originale tutto e meglio!
Ma con il 16 metti l'ABS in crisi.
Cmq la frenata della Speedster e insufficente al posteriore se aumenti la frenata al anteriore peggiori la situazione!
Se vuoi il top metti le 4 pompanti Motorsport al anteriore e le pinze anteriore le monti con dei adattatori dietro.
In piu "devi" montare la centralina ABS della 111r |
|
|
Stefano13589
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2012 : 19:32:25
|
come dice ste il problema è che con i 16 hai un rotolamento diverso... e l'abs non funziona come dovrebbe... molti dicono che va bene ma molti si lamentano dell'abs anche con i cerchi di serie, figuriamoci con i 16.. il punto è che comunque sia alcune speedster hanno l'abs che non funziona e basta... infatti c'è un richiamo per la centralina, la mia è richiamata e "funziona", ma con i 17. |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
|
|
maffeturbo
Piede Pesante
Regione: Lombardia
Città: MANTOVA
610 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2012 : 21:30:16
|
esempio fotografico
Immagine:
5,25 KB
Immagine:
5,71 KB |
MAFFETURBO
|
|
|
filspeedy
Membro sottosterzante
47 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2012 : 23:03:33
|
Che le pinze davanti vadano dietro quello é assodato,avevo già letto tutta la discussione a proposito. Per quanto rigurda l'abs praticamente il mio su asfalto asciutto non entra mai in funzione anche se salto sul pedale del freno con entrambi i piedi,a meno che non ci sia sporco sul afalto. Addirittura anche sul bagnato tenderebbe a non entrare in funzione,l'impianto non ce la fa proprio a bloccare le ruote,in compenso una volta che lo fa,te la fai nei pantaloni,perché non si ferma più. E questo comportamento sia con i cerchi originali che con quelli da 16. In conpenso sulla neve con le termiche quando entra in funzione l'abs la macchina tira violentemente a destra,per poi raddrizzarsi appena lascio i freni. Tenete presente che il richiamo per l'abs l'ha fatto hai tempi. Adesso che rifaccio l'impianto e la potenza frenante spero proprio aumenterà,pensavo di fare un interruncino per disattivarlo a piacere,come in una discussione già affrontata. Allora chiederò un preventivo per le pinze motorsport,non per altro,ma per fare i lavori una volta sola e bene |
|
|
karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2012 : 23:23:23
|
maffe non sapevo avessi quei superfreni anteriori!!!!!
|
|
|
maffeturbo
Piede Pesante
Regione: Lombardia
Città: MANTOVA
610 Messaggi |
Inserito il - 31 mag 2012 : 07:08:34
|
ciao karnak hai visto che robba !!! E perché in foto non si vede la scritta culla pinza...... |
MAFFETURBO
|
|
|
Discussione |
|