Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Problemi dopo il challenge
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

ste
Derapados Ignorant Member

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2012 : 14:06:05  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che mi lascia perplesso e il fatto che non ti sei reso conto perche la macchina con 1,3 bar di pressione doveva volare.
Inoltre la centralina doveva avere un errore del map sensor.

Mi spiego, tirando via il tubo che regola il wastegate arrivi a 1,3 bar di pressione con questo turbo e la macchina vola in confronto della normale pressione di 0,6 bar.
Quindi direi che dovevi renderti conto anche senza manometro.

L'altra cosa e che il map sensor che viene sostituito quando monti il kit dbilas funziona fino a 200 kPa, quindi pari ad un Bar di pressione del turbo (+ 1 bar dell ambiente).
Se mancava il tubo descritto da te il turbo aveva una pressione superiore a questo e avresti avuto una errore al interno della centralina che ti bloccava la macchina al minimo come e successo a me a Vallelunga!

Aggiungo che io ho girato con 0,95 bar (adesso sapete anche perche non di piu) di pressione per 2 anni senza aver avuto rotture meccanici!

Ho dei dubbi riguardando la descrizione del danno!

Avevi fatto montare tutto da Dbilas? Quando? Sai che hai garanzia di 2 anni?
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2012 : 16:00:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe anche essere che si sia rotto o meglio aver avuto malfunzionamenti l'iniezione. E' l'unica altra speigazione che possa aver portato alla fusione di un pistone. Comunque non ho ancora capito come abbiano fatto a staccarsi i pezzi di pistone e non aver finestrato il blocco motore. Sei stato fortunato. Visto che hai montato il kit da poco io sentirei Dbilas se ti vengono incontro con le spese.

rickyvx220
Mangia Autovelox

Regione: Toscana
Città: Grosseto

166 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2012 : 21:43:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rickyvx220 Invia a rickyvx220 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho contattato DBilas (in inglese) via mail ma non mi hanno mai riposto. Si la cosa e` strana, ma non ho visto il motore, sono a due ore e mezza da qui, appena posso ci vado.

----------------
Riccardo
VX220 2.2 turbo
http://www.virtuelogic.net/
Blog: http://riccardotacconi.blogspot.com/

karnak666
Piede Pesante

530 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2012 : 21:15:36  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da rickyvx220

Ho contattato DBilas (in inglese) via mail ma non mi hanno mai riposto. Si la cosa e` strana, ma non ho visto il motore, sono a due ore e mezza da qui, appena posso ci vado.

mi dispiace un sacco per te ma come ti ho detto piu volte chiamagli...
se si è rotto il tubo della wastegate immagino che con la garanzia ti rimborseranno se non altro almeno i pezzi..
consiglio spassionato chiama e scassagli le palle...

Eddy
Mr. Sovrasterzo

Regione: Trentino - Alto Adige
Città: pinzolo

371 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2012 : 12:54:50  Mostra Profilo Invia a Eddy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dispiace per te a che punto sei , anche secondo me e meglio trovare un altro motore visto che hai limature dapertutto

rickyvx220
Mangia Autovelox

166 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2012 : 16:30:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rickyvx220 Invia a rickyvx220 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

Dbilas mi ha risposto dopo mesi chiedendo se avevo sempre il problema: che idioti. L'auto e` da marzo da Santilli e stanno sempre aspettando la guarnizione della testa... sinceramente mi son rotto le palle, di pagare aspettare e non vedere mai la fine. Mi son passate veramente tutte le fantasie :-(

----------------
Riccardo
VX220 2.2 turbo

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2012 : 17:43:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

L'auto e` da marzo da Santilli e stanno sempre aspettando la guarnizione della testa...

La guarnizione della testa anche ordinandola dall'ultimo dei mecca arriva in pochi giorni al max,evidentemente c'è qualcosa che non quadra in questa storia....

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2012 : 13:30:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, i pezzi dagli stati uniti arrivano in due settimane.

rickyvx220
Mangia Autovelox

166 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2012 : 19:35:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rickyvx220 Invia a rickyvx220 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si quella e` arrivata, la guarnizione motore, aspettano quella della testa dalla Opel, alla fine mi raccontano quello che vogliono. Ho ricevuto una mail da un altro Speederista, mi ha detto che ha il mio stesso problema il tubo della wastegate e` tranciato, dice che su gli ultimi kit l'hanno spostata e druscia sul semiasse., rompendosi. Voglio sentire Ste se riesce a parlare con la Dbilas, visto che alla mie email inglesi non rispondo.

----------------
Riccardo
VX220 2.2 turbo

Giulio
Granduca del Vintage!!!

Città: Arezzo

3782 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2012 : 21:42:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CaXXo che sfiga Ricky!!!

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it

rickyvx220
Mangia Autovelox

166 Messaggi

Inserito il - 01 ago 2012 : 18:53:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rickyvx220 Invia a rickyvx220 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si sfiga, sepcialmente quando si ha a che fare con dei banditi (DBilas). Un'altra persona ha il mio stesso problema, anche se si e` fermata prima di aver fuso il motore, ma non posso dire chi e`. Hanno cambiato la valvola wastegate ora sta sopra il semiasse e con l'andar del tempo il tubo della wastegate si deteriora. DBilas mi ha risposto ancora dicendo che gli dovevo aver portato la macchina e visto che non l'ho fatto il lavoro non e` piu` in garanzia. Gli ho ricordato che da marzo non avevano mai risposto e lo definitivamente mandati in culo.

Per i posteri: sappiate che DBilas e` un bandito, ipocrita e falso e che la garanzia e` un puro miraggio a meno che non portiate la macchina li davanti ed iniziate a picchiare alla porta.

State attenti anche ad ordinare il kit perche` mandano pezzi sbagliati e difettati. Se vi succede un problema vi attaccate, come e` successo a me: piu` di 5000 euro di danni.

Kit DBibilas, che vada a farsi fottere lui con il suo padrone.

----------------
Riccardo
VX220 2.2 turbo

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 01 ago 2012 : 22:39:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Per i posteri: sappiate che DBilas e` un bandito, ipocrita e falso e che la garanzia e` un puro miraggio a meno che non portiate la macchina li davanti ed iniziate a picchiare alla porta.

Da quello che scrivi mi pare evidente che non sei molto "pratico" di queste cose,sappi che nel 99% dei casi TUTTI i preparatori,nessuno escluso, se capitano danni fanno esattamente come quelli della dbilas......

ste

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2012 : 08:36:24  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faccio coppia/incolla di quello scritto gia nel LLCC:

Ricky, in tanto scusa che non ti ho chiamato come ti avevo scritto.

Le valutazioni a distanza sono ovviamente non molto facile, ma come gia scritto da Franco
nominare Dbilas dei banditi e una cosa esagerata!

Riguardando la garanzia... io ho fatto revisionare il mio turbo, danneggiato da me, a settembre l'anno scorso.
Quello che mi hanno mandato si e grippato per il fatto che e stato messo un attacco sbagliato (colpa del mio meccanico)che ha ridotto il flusso del olio e quindi rovinato l'interna turbina.

Me lo hanno sostituito gratuitamente, dopo una sola telefonata!

Ho organizzato 5 anni fa un group buy dove in totale 19 macchine hanno messo questo kit, anche 2 italiani oltre a me. nessuna lamentela!

Questo in generale!
Arrivo al tuo caso!

Hai rotto la macchina a Vallelunga.

Avendo la garanzia, che cosa hai fatto?
Hai portato la macchina in un altra officina!

Garanzia scaduta! Amen!

Il caso del altro ragazzo che descrivi lo seguo molto attentamente e ne ho fatto un paio di telefonate per lui alla Dbilas per risolvere dei problemi.

Alla fine, nonostante che non ha fatto montare il kit dalla Dbilas, accettano che lui porta la macchina li e loro la guardano e la sistemano.
L'appuntamento può scegliere lui, basta che lascia la macchina una settimana li!

Quindi se tu, come ti e stato anche suggerito, avessi preso la tua Speedster, messo su un carrello, portato da loro, avresti già da mesi indietro la tua macchina!

Poi toglimi una curiosità per favore.

Visto che Santili mi ha chiesto per i pistoni e bielle, e visto che quelli sono decompressi.... dove vai a fare la mappatura?

P.S Aggiungo che la dbilas ha anche un grande difetto. La comunicazione e molto difficile.

rickyvx220
Mangia Autovelox

166 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2012 : 19:13:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rickyvx220 Invia a rickyvx220 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti ho spiegato al telefono: non mi hanno mai risposto alla mail, anzi lo hanno fatto qualche giorno fa, chiedendomi se avevo sempre il problema. L'unico sbaglio che ho fatto e` stato quello di non chiamarti per fargli telefonare, perche` altrimenti starei la ad aspettare.

Come sai il problema e` stato causato dal posizionamento diverso del turbo, cosa c'entra con voialtri ed il vostro kit? Se non avete avuto problemi mi fa piacere per voi ma se a me quel kit a fuso il motore devo stare zitto?

Per la mappatura sento se l'azienda della quale si servono loro riescono a fare il 2.2

Ripeto che le alternative erano di parlare con te oppure di prendere la macchina portarla la e battere alla porta finche` non aprivano e mi mettevano a posto la macchina. Ripeto, mi hanno risposto due giorni fa, gli ho mandato delle mail e non hanno mai risposto, questo equivale a non rispettare gli obblighi di garanzia. Si sono banditi, una ditta di banditi da quattro soldi, e` bene che tutti lo sappiano.

----------------
Riccardo
VX220 2.2 turbo

rickyvx220
Mangia Autovelox

166 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2012 : 19:15:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rickyvx220 Invia a rickyvx220 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si non sono pratico. Comunque so anche di altri preparatori tipo Komotech che hanno fatto uguale. Il mio sbaglio e` stato quello di non parlare con Ste. Anche se cambiare un motore non e` la stessa cosa di cambiare un turbo

Messaggio inserito da cicastol

Da quello che scrivi mi pare evidente che non sei molto "pratico" di queste cose,sappi che nel 99% dei casi TUTTI i preparatori,nessuno escluso, se capitano danni fanno esattamente come quelli della dbilas......

----------------
Riccardo
VX220 2.2 turbo
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,04 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000