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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2012 : 00:19:28
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cosa centra ilturbo se la macchina al minimo non va? cmq e un turbo che si fanno fare loro su misura. |
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karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2012 : 22:21:18
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per me devi assolutamente farla vedere ad un meccanico bravo se hai tutti questi dubbi...se vuoi un consiglio chiama in dbilas e parlaci in inglese...un meccanico su la parla bene inglese oppure senti ste... che è poco ma sicuro in dbilas sono dei gran cazzoni!!su questo non ci piove... |
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FrancoZ
Start Member
Regione: Veneto
Città: Treviso
18 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2012 : 08:44:32
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Quello che mi da da pensare è che Carenini ti abbia detto: "Vai da Santilli che è più vicino" lui che, se non sbaglio, installa i kit DBilas in Italia! Per carità, sono certo che Santilli te la sistemerà, ma sinceramente ignoro se le Speedster siano comprese nel sistema di diagnostica Lotus, per esempio. Io farei come suggerito da Wire: un meccanico non-rincojonito nella tua zona per diagnosticare almeno la gravità del problema, e poi decidi dove portarla. |
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rickyvx220
Mangia Autovelox
Regione: Toscana
Città: Grosseto
166 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 18:39:23
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DBilas dopo una settimana non mi ha risposto, ed il mio inglese e` buono. Venerdi un carro attrezzi lo ha porato da Santilli. Carenini ha venduto kit DBilas ma non ne ha mai installati. La centralina non da nessun errore, anch'io ho una semplice sonda ODBII ed anche Santilli ce l'ha.
Comunque grazie dei consigli. |
---------------- Riccardo VX220 2.2 turbo http://www.virtuelogic.net/ Blog: http://riccardotacconi.blogspot.com/ |
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rickyvx220
Mangia Autovelox
Regione: Toscana
Città: Grosseto
166 Messaggi |
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karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2012 : 21:07:22
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ricky se vuoii parlare con dbilas devi chiamargli e farti passare il tecnico che parla inglese... 0049 607 49 33 28 altrimenti nn credo ti risponderanno mai... comunque il tuo problema è molto probabile che non derivi direttamente dal kit... le possibilità secondo me sono le stesse identificate da wire... il rumore è molto simile a un x16xe che avevo dove avevo bucato la guarniz di testa tra terzo e quarto cilindro e sfondato il colletto tra le fascie di un pistone...non ti auguro il secondo ma immagino il primo sia il piu probabile... la candela piegata sarebbe da vedere la foto...può essere di tutto o niente....il problema ti si è presentato dopo una forte scalata??? oppure ha cominciato gradualmente? |
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rickyvx220
Mangia Autovelox
Regione: Toscana
Città: Grosseto
166 Messaggi |
Inserito il - 09 apr 2012 : 18:05:16
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La prima volta che il motore e` andato in protezione ero in dei tornanti lenti 2... con 3 marcia per un attimo. Quella era la prima volta che la tiravo e non feci nessuna scalata con la lancietta che andava al massimo dei giri. Credo che la macchina avesse dei problemi e con il kit la situazione e peggiorata. Come dici te spero che sia solamente la guarnizione della testa. Son preoccupato per il costo finale, visto che ho speso tanto per il kit, ed ho sempre i cerchi e gomme originali.
Purtroppo girare in pista con una macchina come volevo io, con kit dbilas e toyo r888 sembra una possibilita` sempre piu` lontana. Se ci sara` bisogno di parlare con dbilas faro` come hai detto te.
La grossa paura e` quella di tornare in pista e rompere di nuovo... quello non posso assolutamente permettermelo. Con i soldi del kit e con questa nuova riparazione avrei potuto comperare un carrello ed una buona moto da pista con costi piu` accessibili. Ora mai ho preso questa strada, vediamo dove mi portera`. Probabilmente alla bancarotta |
---------------- Riccardo VX220 2.2 turbo http://www.virtuelogic.net/ Blog: http://riccardotacconi.blogspot.com/ |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 09 apr 2012 : 18:24:26
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La pista sollecita molto la vettura, ma non è assolutamente vero che si rompa. C'è gente che gira in pista da tempo e di guasti non ne ha avuti. Probabilmente sei stato molto sfortunato ed evidentemente qualche problema c'era già in origine. Il kit e la pista hanno dato il colpo di grazia. Vedila così, meglio che si sia rotto definitivamente piuttosto che creare problemi infiniti senza mai venirne a capo. E poi mica è detto che sia qualcosa di grave. Ti auguro tu possa risolvere i problemi con poca spesa e ti possa godere questa fantastica auto. |
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rickyvx220
Mangia Autovelox
Regione: Toscana
Città: Grosseto
166 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2012 : 11:42:57
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Grazie johnnyx, condivido i tuoi pensieri, anche se devo dire che ultimamente ho guardato un po` in giro per la rete per vedere alternative tipo formulini da portare in pista col carrello, oppure tornare alle moto, prendere una R6 da pista, anche perche` di moto ne capisco di piu`, posso fare tante cose da me ed ho amici e officine che possono mettere a posto i problemi. Per ora voglio vedere la sppedy funzionante di nuovo sperando di non avere piu` problemi. Devo dire che sono un po` demoralizzato ma fa parte del gioco. |
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rickyvx220
Mangia Autovelox
Regione: Toscana
Città: Grosseto
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Inserito il - 16 apr 2012 : 12:11:18
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Santilli ha visto il guasto ed ha capito la causa. Il tubo della wastegate si e` rotto e la pressione e` stata troppo alta per i pistoni. Un pistone si e` fuso, spappolato, ed e` andato in giro per il motore. Mi ha consigliato di mettere nell'abitacolo un manometro di pressione per evitare in futuro di guidare con una pressione alta in caso di anomalia. Mi ha detto che lui ci metterebbe dei tubi del cilindro e pistoni adatti ad un turbo. Penso che a questo punto potrebbe rifare anche la catena di distribuzione.
L'obbiettivo e` di avere una macchina piu` affidabile. Se qualcuno ha delle informazioni sui pistoni e roba varia, me le faccia sapere che le passo a Santilli (anche se lui sta cercando le info per conto suo... ovviamente). |
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rickyvx220
Mangia Autovelox
Regione: Toscana
Città: Grosseto
166 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2012 : 12:19:13
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Sarebbe utile sapere anche le modifiche che vengono apportate quando viene installato il kit. Per esempio Ste mi ha detto che gli iniettori vengono sostituiti con quelli della turbo. |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2012 : 12:33:40
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non vorrei dire una fesseria, ma credo che si possano mettere anche i pistoni del turbo, in tal caso io metterei i mahle del z20leh. Vanno su un motore di serie da 240cv. Sicuramente ti dureranno molto tempo a differenza di pistoni racing che non sono fatti per la durata.
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https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2012 : 12:54:27
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Rickyvx mi dispiace molto per il danno. Oltre ai pistoni ed i vari pezzi (nella speranza non si sia rovinato altro con i pezzi di pistone liberi per il motore) prenderei in considerazione l'acquisto di un motore completo. E' probabile che ti costi meno. |
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Matt
Derapados Ignorant Member
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2012 : 13:21:31
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Un pistone spappolato e che girava per il motoreee?!?!?!?!?
Ma che problemi ti ha causato poi al motore? |
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rickyvx220
Mangia Autovelox
Regione: Toscana
Città: Grosseto
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