Autore |
Discussione |
IvanSp
Mr. Sovrasterzo
Regione: Veneto
262 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2012 : 02:13:33
|
Ciao a tutti.. anzitutto, se la sezione in cui sto postando non è corretta, prego gli amministratori di spostare, scusandomi in anticipo.. Sto per acquistare la mitica Speedy.. Sarebbe questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179799444
Ecco, in teoria dovrebbe essere pressoché nuova (il tachimetro segna 49 km..) e si tratta di un concessionario Opel. Io però chiedo a chiunque di voi, anima pia, qualche consiglio per evitare qualunque fregatura... So ad esempio che punto cardine è il telaio.. ma come faccio per capire se ha qualche problema? Voi, all'atto di un controllo, cosa controllereste per verificare che il kilometraggio segnato sia quello effettivo? Vi ringrazio anticipatamente.. Ivan
|
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2012 : 04:44:36
|
Dalle foto sembra, dico sembra, che il tunnel centrale sia rovinato, ed in parte anche i pannelli delle portiere, ma questo potrebbe essere dovuto piu' al tempo che all'usura, visto che il materiale di serie si rovina con facilità. per il resto dubito che se dicono 49km possa averne tanti di piu'... cioè un auto a 49 km è in tutto e per tutto nuova, per cui... le gomme saranno impeccabili e presumibilmente marchiate DOTxx04 o giu di li, le pasticche dei freni, così come i dischi anche... il telaio è il nodo principale, comunque per piegarlo dovresti prendere una botta tanto forte da compromettere ben altro oltre al telaio stesso, e difficilmente l'auto ti torna come nuova dopo. Inutile dirti che i sedili ed il volante devono essere immacolati. comunque controlla gli attacchi delle sospensioni avanti e dietro che siano dritti, magari cerca qualche foto di confronfo, se la botta piega il telaio rovina per forza anche gli attacchi, e se sono riparati si vede. detto questo presentati nella sezione apposita se no qui ti scannano presto !!! ;-) |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2012 : 09:36:35
|
Ciao Ivan, benvenuto! Della speedy ne abbiamo già parlato al telefono ;) Per quanto riguarda le foto e i rilievi di Stefano, non mi preoccuperei per le "pedate" sul tunnel, basta che una decina di persone si siano sedute per provarla e vista la difficoltà di entrare e uscire, niente di pi facile che una strisciata con la suola della scarpa. Piuttosto, se veramente ha solo 50km, tira fuori l'astina dell'olio, il colore del lubrificante deve essere chiarissimo. Se vedi che è più scuro, sicuramente i km sono di più, non si scappa. Comunque così a occhio è nuova e non credo anche se magari ha 500 km invece di 50, che abbia qualsiasi tipo di problema. Piuttosto, problemi e richiami tipici delle 2.2 I cerchioni possono essere privi di trattamento termico (manca la sigla HT stampata all'interno, su una razza dei soli cerchi posteriori) C'è un richiamo sulla distribuzione... Altro? no mi ricordo, dai un'occhiata alle FAQ e cerca RICHIAMI con l'apposita funzione del forum. Inoltre valuta SERIAMENTE questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208118663 A presto! |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
Modificato da - borgiaz in data 03 mar 2012 09:43:38 |
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2012 : 10:05:09
|
| Messaggio inserito da IvanSp
CUT
|
Bella è bella e se segna 49km penso siano i suoi, mi domando però se valga la pena a prendere una macchina NOS sapendo che il giorno dopo che l'hai presa hai già perso 10.000 eur di valutazione..... Io prenderei un buon usato. |
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2012 : 10:19:39
|
Tieni conto che gli prendono dentro bene un usato.... |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
IvanSp
Mr. Sovrasterzo
262 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2012 : 12:07:11
|
Ringrazio tutti molto per le preziose informazioni dispensate. @Stefano: mi sono poi presentato nella sezione apposita.. In effetti, 25.000 € non sono pochi, considerato che con 7/8000 € di meno si possono prendere degli ottimi usati, da quanto ho visto in giro e mi confermate voi. Qui però staremmo (mettendo sempre il condizionale eh..) parlando di un'auto praticamente nuova, venduta da un concessionario ufficiale, che ha, in linea di principio, un'immagine commerciale da tutelare, differentemente da un qualunque altro privato, che se ne può relativamente fregare se lo screditi in rete (oltre naturalmente a denunciarlo e fargli causa). E soprattutto nel mio caso, come dice giustamente Borgiaz, l'operazione complessiva è appunto una permuta: io do dentro la mia, valutata al prezzo che vedete esposto nell'annuncio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210258411 Come avete notato, un pò di usura nell'abitacolo della Speedy deriva dal fatto (come spergiuratomi dal venditore..) che l'auto è stata presente molto tempo nel concessionario, e in molti entravano a sedersi, magari per rendersi conto della impercettibile differenza di prospettiva rispetto a sedersi su un bel SUV.. Il fatto di sapere che magari 100 persone si saranno sedute nell'auto non mi esalta di gioia, certo, ma non saranno riusciti a piegare il telaio saltellando sul sedile... In ogni caso, farò TUTTE le verifiche che mi avete suggerito, e comunque l'auto (ovviamente) è garantita 12 mesi, la concessionaria è attiva da 40 anni..
Sono gradite altre dritte eh.. |
Speedy for ever. (tranne che se mi deve nascere un figlio) |
|
|
ale.cigo
Regione: Piemonte
Città: verbania
2195 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2012 : 12:43:36
|
non saprei... nuova è nuova ok, ma il giorno dopo come dice cica vale 10.000€ di meno
poi ti "incazzi" che non va, che non frena, che ha le gomme di sasso e a forma di ovetto kinder, il radiatore di plastica, i cerchi brutti, le 175 da buttare con relativa omologa di un altra misura ecc ecc tanto vale calare di prezzo la corsa e prendere una speedy già "sistemata" (secondo me) |
http://www.workshoplife.net/ |
|
|
rambosiena
Piede Pesante
Regione: Toscana
Città: san gimignano
597 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2012 : 13:58:09
|
Ti ho mandato un pm chiamami se vuoi |
|
|
cicastol
2153 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2012 : 13:59:49
|
| Messaggio inserito da borgiaz
Tieni conto che gli prendono dentro bene un usato....
|
Si, ma non ne vale la pena lo stesso,come detto sopra da ale è meglio rivendere il suo usato magari ad un prezzo minore e prendersi un buon usato,poi de gustibus! |
|
|
|
johnnyx
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2012 : 14:33:29
|
Quell'auto sono andato a vederla di persona (ho abitato per un certo periodo a 10 km da quel concessionario) per un amico. Nuova è nuova. Quando la vedrai di persona te ne accorgerai (volante immacolato così come il resto della macchina). Unico appunto qualche striscciata sul tunnel e sulle soglie. Quando ci andai a parlare mi disse che prima della cosegna le avrebbe sistemate. Quindi pretendi lo stesso. Sul discorso prezzo ti hanno già risposto gli altri (e sicuramente avrai già fatto le tue considerazioni) e mi ricordo che il concessionario non era disposto a trattare sul prezzo (giusto a sistemare il tunnel e quelle piccole cose dovute al sali e scendi delle persone). Ultima cosa ma non mi riocrdo più controlla che l'auto non sia una Km 0 in tal caso il prezzo è fuori mercato. Se invece è da immatricolare il prezzo è corretto. |
|
|
|
cicastol
2153 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2012 : 15:49:17
|
| Messaggio inserito da johnnyx [ controlla che l'auto non sia una Km 0 in tal caso il prezzo è fuori mercato. Se invece è da immatricolare il prezzo è corretto.
|
Per forza è una km0 a quel prezzo,altrimenti sarebbe ben più alto... |
|
|
|
IvanSp
Mr. Sovrasterzo
262 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2012 : 17:38:39
|
Di nuovo grazie per le info, soprattutto jhonnyx mi ha dato proprio le info che speravo di ottenere.. qualcuno che l'avesse vista di persona.. potenza della rete e dell'informazione.. |
|
|
fabio.xs
Regione: Italy
Città: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2012 : 17:41:30
|
Anche io ti consiglio di non spendere una cifra simile ma vendere privatamente la tua ed acquistare un buon usato, magari da qualcuno del forum come quella segnalata da Borgiaz che è di un altro utente del forum e sta messa veramente bene. Se puoi vai a Vicenza così oltre a vedere più Speedy da vicino scambi pareri ed ascolti qualche altro consiglio da proprietari di Speedy che di certo non fanno mai male |
|
|
|
marchino
Mangia Autovelox
Regione: Lombardia
168 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2012 : 21:24:13
|
Concordo con gli altri...Buttati sul missile arancio! |
|
|
IvanSp
Mr. Sovrasterzo
262 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2012 : 23:03:01
|
ragazzi, il missile arancio mi tenta molto, ovvio, infatti qualche giorno fa ci ho fatto anche una breve chiacchierata con il giovane che la vende.. ma il problema è la mia: difficile venderla, e non si tratta di prezzo, io ho messo un prezzo, si sa, ma poi se mi chiamano ovviamente scendo, il fatto è che non chiama nessuno...non so, rischio di stare appeso anche per mesi..torno a dire, me la valutano 15000... poi, oh, se piazzo la mia, ci sta che mi butto sulla mandarin, tra l'altro il colore è uno dei miei preferiti, assieme al nero.. vediamo... mi insinuate dei dubbi |
|
|
Matt
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2012 : 23:43:11
|
come ti ho già detto ti invito ad andare a vedere la grigia a treviso.
Anche solo per curiosità.
Sei vicino e ti fai un'idea di una macchina leggermente preparata e forse ti ritirano anche la tua OPC |
|
|
|
Discussione |
|