Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Rumore catena distribuzione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

riccardo34
Start Member

13 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2011 : 10:10:56  Mostra Profilo Invia a riccardo34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
come scritto poco fa nella presentazione ho acquistato venerdì scorso,
dopo 2 anni di ricerca, una Speedster 2.2 del 2002 con 35.000 km.
Ora mi ritrovo qua per porvi un quesito.
L'auto appena accesa fa un ticchettio abbastanza forte proveniente dal motore che dopo pochi secondi sparisce.
Il fenomeno è accentuato alla prima accensione, ma a motore caldo meno.
Il precedente proprietario mi ha detto che in concessionaria gli hanno detto essere la catena di distribuzione, ma di
non preoccuparsi.
Sapete dirmi cosa può essere e se capita a qualcun altro?
Ho letto che era stato fatto un richiamo, sapete dirmi qualcosa?

Grazie a tutti
Saluti

johnnyx
Derapados Ignorant Member

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2011 : 10:28:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè la mia è una 554, quindi una delle prime e ruppe la catena di distribuzione a 67000 Km. Ora non so che numero sia la tua ma visto l'anno probabilmente avrà lo stesso problema. 35000 km sono pochi ma visti i danni notevoli in caso di rottura falla sostituire e fai pure montare i nuovi passaggi/getti dell'olio. E' un "intervento" costoso ma poi dormi sonni tranquilli. Il 2.2 è un mulo

Torna all'inizio della Pagina

riccardo34
Start Member

13 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2011 : 10:42:33  Mostra Profilo Invia a riccardo34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si si, il codice del motore l'ho guardato ed è antecedente al Z22SExx065400
Ma può essere in alternativa un rumore di punterie?
Per quanto riguarda il richiamo dici che non c'è speranza, se è mai esistito?

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2011 : 10:48:08  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da riccardo34

Per quanto riguarda il richiamo dici che non c'è speranza, se è mai esistito?

Il richiamo "ufficiale" non è mai esistito (almeno in Italia). C'è una nota tecnica nel TIS2000 che dà istruzioni alle officine autorizzate per l'intervento IN CASO DI RICHIESTA DEL CLIENTE, ma è già ampiamente scaduta...

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

riccardo34
Start Member

13 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2011 : 10:58:17  Mostra Profilo Invia a riccardo34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si si, ho visto la nota sul manuale.
Bene, allora mi sa che inizierò con un cambio olio e poi ci penso.

rambosiena
Piede Pesante

Regione: Toscana
Città: san gimignano

597 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2011 : 11:25:17  Mostra Profilo Invia a rambosiena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo faceva pure la mia ma appena ho fatto un tagliando con cambio olio non sento piu quel ticchettio che durava dai 5 ai 10 sec dalla prima accensione a freddo, quindi è probabile che siano le punterie come hanno detto a me..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,25 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000