Autore |
Discussione |
|
SZ1
Piede Pesante
Regione: Lombardia
761 Messaggi |
Inserito il - 02 mag 2011 : 10:20:46
|
Ciao, mi ha contattato un ragazzo chiedendomi un'info alla quale non so assolutamente rispondere, vediamo se qualcuno di voi ne sa qualcosa.
Secondo tizio le prime versioni del motore della speedster soffrirebbero di un possibile problema... vi posto parte del testo della mail e, in inglese, testo del pdf che mi ha allegato:
----------------------------------------------
facendo qualche ricerca ho letto che i modelli pre-2002 avevano un problema agli ugelli dell’olio della catena di distribuzione che in alcuni casi provocavano rotture “dolorose” (i motori con codice precedente al seguente: Z22SExx065400).
.....
Leggendo vedo che la soluzione al problema è la sostituzione di questi ugelli con altri più grandi + catena + altri dettagli, qualcosa del genere (come da allegato). Hai altre informazioni ufficiali a riguardo? Le informazioni che ho trovato io arrivano tutte da oltre-manica, ma per il mercato italiano poche informazioni.
---------------------------------------------------------
Field Remedy: 1532 Remedy: In case of customer complaint please use for the necessary repair the timing chain kit (Part/Cat.-No. 12577385/ 5636400). This kit contains the modified timing chain and tensioner. Spare-Parts: Qty: Part-No.: Catalog-No.: Set-Drive Parts 1 12 577 385 56 36 400 Subject: Engine - Broken Timing Chain Models: Engines: Option: Astra-G 2000...2002,VX220 2000...2002,Speedster 2000...2002,Zafira 2000...2002,Vectra-B 2000...2001,Vectra-C 2002 Z22SE,Z22SE,Z22SE,Z22SE,Z22SE,Z22SE Complaint: Engine damaged by broken timing chain. Cause: Missing or unsufficient lubrication of the timing chain. Production: Modified tensioner and lubrication nozzle have been introduced in production as of the following engine-No: 11065400 (March 2002). FunctionalGroup: J - Engine Complaint Group: 01 - Broken or Cracked Trouble Code: Field Remedy: 1532 Page 1 of 1
----------------------------------------------------
ne sapete qualcosa???
|
L'INFERNO VERDE: www.ringers.it |
|
cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 02 mag 2011 : 10:35:29
|
Si tutto vero,ma opel non ha mai fatto un richiamo (solo su richiesta del cliente in caso di problemi cambiano pattino tenditore e ugelli con il kit)capita se non si cambia olio e si accumulano schifezze che potrebbero otturare i fori piccoli degli ugelli di lubrificazione della catena di distribuzione,oppure usando olii troppo viscosi.
|
|
|
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
|
johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 02 mag 2011 : 13:42:05
|
Confermo. La mia è una delle prime e la catena si è spezzata. Quindi consiglio di prestare massima attenzione |
|
|
|
riccardo34
Start Member
13 Messaggi |
Inserito il - 17 mag 2011 : 10:13:15
|
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più riguardo al richiamo per la catena? A chi posso rivolgermi per avere notizie? Io sono andato in una concessionaria opel, ma non mi hanno saputo dire. Neanche dando il numero di telaio.
Grazie a tutti |
|
|
johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 17 mag 2011 : 10:31:28
|
Ti ho pseudo risposto nell'altro post. Comunque puoi leggere il codice del motore e toglierti subito il dubbio. |
|
|
|
|
Discussione |
|