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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2011 : 12:26:04
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Probabilmente entro domani riesco a finire il montaggio,per fine settimana invece dovrei riuscire a montare i dischi da 308mm anche dietro.
[URL=http://img857.imageshack.us/i/dsc0078j.jpg/][/URL]
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pinone
Piede Pesante
Città: Firenze e Rovereto (TN)
735 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2011 : 12:33:40
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...grandissimo !!! Hey Ciro,...ma la pinza non copre tutta la superficie del disco, giusto?...nasce per dischi di diametro inferiore? |
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Modificato da - pinone in data 13 apr 2011 12:35:48 |
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zak
Piede Pesante
590 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2011 : 12:36:33
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cioè? mi spieghi una cosa hai levato tutta la centralina abs e messo il ripartitore o hai trovato il sistema di bypassarla ma mantenerla |
Speedy N°4185
“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2011 : 13:29:05
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La centralina dell'abs bisogna lasciarla per il tachimetro e altre cose,l'attuatore(la parte meccanica ) va levato in toto! Si la pastiglia non lavora su tutta la superficie,anche quelle originali...
ecco la parte levata:
[URL=http://img8.imageshack.us/i/dsc0079jj.jpg/][/URL]
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Modificato da - cicastol in data 13 apr 2011 13:30:08 |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2011 : 19:43:52
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ROTFL domani metto le foto del mio nuovo nonABS sembra qasi che ci sia tutto !! |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2011 : 12:31:04
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Senza più l'abs la sensibilità aumenta ancora di più ,veramente fantastico,la valvola parzializzatrice la trovo essenziale,in caso di fondo non perfetto(pioggia ecc) bisogna per forza ridurre dietro altrimenti alla prima pinzata con ruote non perfettamente dritte ci si ritrova in contromano...
Dopo avere fatto i famosi passi (Penice Brallo Giovà) per testare i freni mi sono accorto che dietro lavorano molto più che davanti infatti ho visto che i dischi anteriori non erano ancora consumati perfettamente su tutta la superficie con la pastiglia che non aveva copiato interamente il disco,per fare un bel rodaggio ho ridotto al minimo dietro e in 20 km ho rodato l'anteriore Adesso come setup ho lasciato una leggera riduzione al posteriore visto che davanti lavoravano davvero poco. |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 25 apr 2011 : 22:07:06
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Montati i dischi da 308 pure dietro,erano troppo striminziti da vedere quelli originali! inoltre pesano di meno avendo la campana in ergal. |
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Emilio
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: avellino
524 Messaggi |
Inserito il - 25 apr 2011 : 22:28:42
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che dischi hai preso? Costo? ciao |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 25 apr 2011 : 22:57:11
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| Messaggio inserito da cicastol
Senza più l'abs la sensibilità aumenta ancora di più ,veramente fantastico,la valvola parzializzatrice la trovo essenziale,in caso di fondo non perfetto(pioggia ecc) bisogna per forza ridurre dietro altrimenti alla prima pinzata con ruote non perfettamente dritte ci si ritrova in contromano...
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In caso di pioggia devi ridurre d'avanti, NON DIETRO!!!!! |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 26 apr 2011 : 09:45:34
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| Messaggio inserito da ste In caso di pioggia devi ridurre d'avanti, NON DIETRO!!!!!
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No Ste, normalmente in caso di pioggia si sposta tutto avanti,cosi' si fa sui kart e +- così si fà anche sulle auto,su fondi con poca aderenza se hai prevalenza al posteriore se non freni con le ruote perfettamente dritte ti giri,con prevalenza all'anteriore smusi via ma rimani in pista.
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 26 apr 2011 : 09:50:06
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| Messaggio inserito da Emilio
che dischi hai preso? Costo? ciao
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Ciao Emilio,ho preso i CTF solo baffati(con i forati prima o poi parte sempre la cricca), costo 550Eur la coppia scontati |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 26 apr 2011 : 10:37:54
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Mi dispiace, ma su una macchina (isolito da corsa) viene sempre in caso di pioggia piu frenato sul asse posteriore che sul anteriore!(in relazione tra le 2 assi)
per tanti suona strano, ma se pensi un attimo su e logico.
In caso di pioggia freni molto meno, quindi hai meno trasferimento di peso sul asse anteriore, quindi e ridotta la potenzialita sul asse anteriore.(in relazione sul asse posteriore)
prendo una moto GP come esempio. Nel asciuto riescono di frenare in maniera tale che si alza la ruota posteriore. Quindi la relazione e 100/0%
In caso di pioggia la ruota posteriore rimane a terra quindi in relazione po frenare di piu di prima, quindi (sparo a casao adesso) ant 80% post 20%.
Lo stesso con le macchine, piu aderenza c'e, piu si sposta il peso al anteriore, quindi meno si po frenare al posteriore.
Piu scivoloso divente il tereno, piu si po frenare al posteriore.
ATTENZIONE!!! Mi riferisco sempre alla relazione tra asse anteriore e posteriore. mai alla forza di frenata "globale".
So anche io che si frena meno se piove!! |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 26 apr 2011 : 11:23:42
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| Messaggio inserito da ste
Mi dispiace, ma su una macchina (isolito da corsa) |
Sui kart si fa esattamente l'opposto tant'è che molti addirittura anche sull'asciutto lasciano praticamente tutto avanti(come facevo io ).IMHO senza la valvola ripartitrice con questo setup di freni è troppo sbilanciata dietro e questo si vede pinzando un pelo in enrata curva visto che tende allegramente a chiudere. Se poi provi a mettere la valvola vedrai che diminuendo un pelo dietro frena ancora di più! Comunque Ste sono tutte preferenze personali,io spesso entro in curva leggermente pinzato e ti assicuro che senza la valvola sul bagnato mi girerei alla prima curva!
P.S. Ecco cosa dice un pilota SCCA: "In the rain will disconnected the front and rear sway bars, softened the shock settings and adjusted the brake bias to the front so that the rear wheel won't lock up under braking." Come vedi anche qui molti preferiscono avere una ripartizione spostata sull'anteriore quando piove.
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Modificato da - cicastol in data 26 apr 2011 11:27:27 |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2011 : 16:49:54
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Allora lo hai montato?? |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2011 : 17:06:53
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| Messaggio inserito da ste
Allora lo hai montato??
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Ste, l'ho montato già da 2 mesi!! |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 10 giu 2011 : 00:18:41
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Allora con cosa aspetti con delle foto e descrizione dettagliata???? sONO CURIOSO! |
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