Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 assicurazione furto e incendio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lotusfan
Mr. Sovrasterzo

Regione: Campania

339 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2011 : 11:14:22  Mostra Profilo Invia a lotusfan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da fabio.xs

@lotusfan: anche io ho la residenza in provincia di Napoli e sto in 1ªClasse, con Genertel pago 980€, prova un pò altre compagnie che riesci a risparmiare bei $oldini (Da investire in modifiche ovviamente )

Cacchio, ma ti trovi bene con l'assicurazione online?

Affronta le tue paure...vivi i tuoi sogni!
Torna all'inizio della Pagina

gozer 1.4
Derapados Ignorant Member

Regione: Lazio
Città: albano laziale

1648 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2011 : 11:15:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora...
Linear (che non mi fa il furto e incendio) RC + Assistenza base + mini kasko (max 2750 euro)= 832.28/anno
Genialloyd (che non fa la kasko) RC + Assistenza base + furto e incendio (max 6410 euro) = 762/anno

la mini kasko e il furto e incendio li ho calcolati al netto di franchigie e massimali

Che dite?

fabio.xs

Regione: Italy
Città: Roma

1635 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2011 : 11:19:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per 980€ e l'uso che ne faccio, circa 1000Km l'anno, direi che non mi posso lamentare.
Considera che anche io prima pagavo circa 1600€ con la Vittoria, poi dopo l'ennesimo aumento ho cercato qualcos'altro per risparmiare ed ora sono passato a Genertel.

fabio.xs

Regione: Italy
Città: Roma

1635 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2011 : 11:22:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da gozer 1.4

allora...
Linear (che non mi fa il furto e incendio) RC + Assistenza base + mini kasko (max 2750 euro)= 832.28/anno
Genialloyd (che non fa la kasko) RC + Assistenza base + furto e incendio (max 6410 euro) = 762/anno

la mini kasko e il furto e incendio li ho calcolati al netto di franchigie e massimali

Che dite?

Dico che non vedo l'ora di cambiare residenza... tra un pò mi trasferisco a Rignano Flaminio e vi saprò dire quanto andrò a pagare ma dovrebbe essere quasi la metà.

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2011 : 11:45:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

... sentendo il mio amico assicuratore e il mio carrozziere dicono che facendola vedere da un perito (il mio amico) lui me l'assicura per il valore di mercato dell'auto (16/17 mila) se faccio la full kasko come preventivato.

Sarebbe interessante se potessi postare, anche in privato, la perizia, inmodo da poter dimostrare il valore (generico) dell'auto al momento del rinnovo.

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

gozer 1.4

1648 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2011 : 08:23:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che sembra che io non possa vere entrambe le coperture contemporaneamente...
secondo voi è meglio furto e incendio o minikasko?

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2011 : 12:25:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MINICACCO

L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

gozer 1.4

1648 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2011 : 16:33:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm leggendo la definizione però....

La polizza mini Kasko è lo strumento ideale per chi vuole essere sicuro di avere per la propria macchina una copertura assicurativa che vada al di là della sola responsabilità civile, e che quindi copra il veicolo, per esempio, anche dai danni subiti in un incidente che è stato lui stesso a causare. Per polizza mini kasko si intende infatti un particolare tipo di polizza Kasko che tutela il veicolo solo per le collisioni o gli scontri con altri veicoli durante la circolazione su strada. E' importante ricordare che per avere diritto al risarcimento della mini Kasko il veicolo e il suo guidatore devono essere identificati: ciò significa che è necessario fornire il numero di targa, ma anche gli estremi dell'altro guidatore. Si tratta di una tipologia ristretta di polizza Kasko, perché non tutela gli eventi non direttamente legati alla collisione con altri veicoli. Per questo motivo, nei prospetti di molte compagnie di assicurazione, queste polizze non si chiamano mini kasko ma invece "polizze collisione".

Non mi convince molto...
Ho un giorno per pensarci.

Comunque dott Borgiaz, grazie del consiglio

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2011 : 16:53:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io il primo anno con la speedy avevao la kasko, poi ho pensato che in pochi anni, con quello che costava, mi ricompravo la macchina :-)
Certo la "Mini" (o polizza collisione) non paga se vai a sbattere da solo ma almeno, se fai il botto con qualcuno (e questi non scappa....), sei coperto, e non è poco.
La furto incendio: secondo me il furto è obiettivamente raro, almeno nell'ottica di rivendita della macchina. Certo, se abiti in una zona di balordi che te la scassinano solo per farci un giro, allora ci penserei.
Incendio: che io sappia gli annali non ricordano auto accendenti, direi che può capitare se si rimonta male il filtro benzina, ma a quel punto paga il meccanico (farsi fare fattura con scritto CAMBIO FILTRO BENZA).
Questo per bilanciare la mia scarna risposta precedente

gozer 1.4

1648 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2011 : 08:27:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

Io il primo anno con la speedy avevao la kasko, poi ho pensato che in pochi anni, con quello che costava, mi ricompravo la macchina :-)
Certo la "Mini" (o polizza collisione) non paga se vai a sbattere da solo ma almeno, se fai il botto con qualcuno (e questi non scappa....), sei coperto, e non è poco.
La furto incendio: secondo me il furto è obiettivamente raro, almeno nell'ottica di rivendita della macchina. Certo, se abiti in una zona di balordi che te la scassinano solo per farci un giro, allora ci penserei.
Incendio: che io sappia gli annali non ricordano auto accendenti, direi che può capitare se si rimonta male il filtro benzina, ma a quel punto paga il meccanico (farsi fare fattura con scritto CAMBIO FILTRO BENZA).
Questo per bilanciare la mia scarna risposta precedente

Grazie di nuovo

SZ1
Piede Pesante

Regione: Lombardia

761 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2011 : 10:26:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SZ1 Invia a SZ1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per "incendio" le assicurazioni (almeno la mia) pagano solo se te la bruciano, non pagano l'autocombustione!

L'INFERNO VERDE: www.ringers.it

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2011 : 11:59:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da SZ1

per "incendio" le assicurazioni (almeno la mia) pagano solo se te la bruciano, non pagano l'autocombustione!

Allora non serve veramente a un caspio!

gozer 1.4

1648 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2011 : 12:17:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da SZ1

si confermo... per quasi tutte è così

piedino
Piede Pesante

Regione: Piemonte
Città: Frabosa Sottana

618 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2011 : 16:46:34  Mostra Profilo Invia a piedino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

gozer 1.4

1648 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2011 : 12:23:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Genialloyd è un po più fessibile col furto e incendio:
tra gli altri copre:
incendio, sia totale che parziale, anche se provocato da atti vandalici ed eventi sociopolitici

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,51 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000