Autore |
Discussione |
|
davide
Piede Pesante
Regione: Liguria
Città: savona
817 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2011 : 19:16:05
|
secondo voi:
auto intestata a X in classe cu 5, causa sinistro sarà classe 7, X vive in famiglia nella quale è presente un'auto in classe cu 3 intestata a Y, X decide di disdire l'assicurazione e lascia l'auto a Y . Y grazie alla "bersani" fa una nuova polizza intestata a lui quindi in classe 3. non c'è stato il passaggio di proprietà ma una disdetta dell'assicurazione di X
secondo voi è regolare / fattibile?
|
Veneziano Davide |
|
davide
Piede Pesante
817 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2011 : 22:53:55
|
nessuno è abbastanza competente? |
Veneziano Davide |
|
|
rambosiena
Piede Pesante
Regione: Toscana
Città: san gimignano
597 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2011 : 03:15:41
|
si in pratica dovrebbe esssere cosi io sono in prima classe grazie al decreto bersani ho chiuso la vecchia ass in classe molto alta e ne ho fatta una nuova in prima classe |
|
|
Eddy
Mr. Sovrasterzo
Regione: Trentino - Alto Adige
Città: pinzolo
371 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2011 : 07:42:46
|
puoi recuperare la classe di merito dei tuoi genitore senza cambiare l'intestatario del vehicolo pero devi risultare a carico di loro |
|
|
davide
Piede Pesante
817 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2011 : 09:21:52
|
| Messaggio inserito da Eddy
puoi recuperare la classe di merito dei tuoi genitore senza cambiare l'intestatario del vehicolo pero devi risultare a carico di loro
|
siete sicuri di questo? io sapevo che la legge bersani è applicabile solo se cambi l'intestatario del veicolo o comunque su un veicolo acquistato mai stato assicurato prima. perchè se fosse, al posto di aumentare 3 classi ne scendo 2 perchè X e Y vivono nello stesso nucleo familiare |
Veneziano Davide |
|
|
davide
Piede Pesante
817 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2011 : 09:34:06
|
ho trovato un pò di risposte, a quanto pare quello che dite voi non si può fare:
"Vi ricordiamo che NON è possibile usufruire della classe agevolata Bersani in questi casi:
1 Auto già assicurata, anche se per poco tempo. 2 Stipulando un nuovo contratto su una auto che già aveva una assicurazione, in assenza di un passaggio di proprietà. ecc...
E’ invece possibile usufruirne senza problemi in questi casi:
Assumendo la classe di rischio di un altro proprio veicolo oppure di un parente di 1o grado: madre, padre, figlio, fratello, sorella, purchè convivente (stessa residenza come da Stato di Famiglia)
Vendendo la propria auto ad un altro appartenente al nucleo familiare
Stipulando un contratto anche con una compagnia diversa da quella dell’attestato di rischio del parente
Si può ereditare la classe di una moto per un’altra moto, di un ciclomotore per un altro ciclomotore, e ovviamente di un’auto per un’auto."
avete qualche consiglio su come fare?
|
Veneziano Davide |
|
|
davide
Piede Pesante
817 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2011 : 09:39:35
|
passaggio di proprietà 850 €
|
Veneziano Davide |
|
|
Eddy
Mr. Sovrasterzo
371 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2011 : 12:03:36
|
lunedi ti dico qualcosa di sicuro |
|
|
davide
Piede Pesante
817 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2011 : 12:07:55
|
lunedi ti dico qualcosa di sicuro
|
sto aggiungendo un sacco di gnocche su facebook per avere le notizie giuste fammi sapere |
Veneziano Davide |
|
|
johnnyx
Derapados Ignorant Member
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2011 : 13:10:08
|
Certe volte il passaggio di proprietà risulta conveniente. Io feci così ed il primo anno, spesi 200 euro in + (rispetto alla mia classe) ma nel secondo anno risparmiai 800 euro tondi tondi, il terzo 600 e così via. Fatti due conti. |
|
|
|
davide
Piede Pesante
817 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2011 : 13:15:03
|
il passaggio costa circa 850 euro e in prospettiva di tenersi la macchina a vita è sicuramente conveniente perchè c'è un risparmio annuo di piu di 400 euro. ma considerato come sono io è un rischio... ho cambiato 4 auto i 4 anni per ritornare alla prima |
Veneziano Davide |
|
|
johnnyx
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2011 : 20:29:15
|
Dopo due anni sei in pari. Fai un sacrificio e ti tieni la speedster x 2 anni. |
|
|
|
Eddy
Mr. Sovrasterzo
371 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2011 : 19:00:18
|
hai ragione davide la macchina deve essere nuova ho appena aquistata usata se no devi fare il passaggio |
|
|
davide
Piede Pesante
817 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2011 : 19:08:32
|
hai ragione davide la macchina deve essere nuova ho appena aquistata usata se no devi fare il passaggio
|
grazie
|
Veneziano Davide |
|
|
davide
Piede Pesante
817 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2011 : 19:10:40
|
hai ragione davide la macchina deve essere nuova ho appena aquistata usata se no devi fare il passaggio
|
grazie
|
Veneziano Davide |
|
|
gozer 1.4
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2011 : 08:38:37
|
esatto, serve il passaggio di proprietà... oppure deve essere un veicolo appena comprato |
|
|
|
|
Discussione |
|