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 Johnny - Speedster 2.2 n° 554 Fine
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2015 : 20:10:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora visto che dal fronte Porsche tutto tace (forse se ne parla per il primo semestre 2016) mi dedico al mio passatempo preferito: il lavoretti sulla speedster.
Per prima cosa ho sistemato il comando per l'apertura del cofano anteriore (avevo dovuto togliere la leva dalla sua posizione originaria per mettere il comando dell'acceleratore a cavo). Ho ordinato la leva del land rover defender per 9 euro.
Un po di lavoretti (la piastrina) per adattarla ed ecco fatto:

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Ho scelto il lato passeggero perchè dall'altro lato correvo il rischio di urtarlo ogni volta con il piede. Naturalmente se si vuole si può mettere dove si vuole.
Poi visto che avevo tempo e la vecchia vaschetta si era crepata in un curva (la pasta bicomponente a lungo andare con le vibbrazioni non è il massimo) ho comprato una nuova vaschetta molto più seria (ed aimè molto costosa). Mi rimane da comprare una curva in silicone e rimonto tutto.

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2015 : 09:15:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri giretto di qualche ora con rientro sotto il dilivio con relativi traversoni ad ogni accelerata. La vaschetta va bene pure il nuovo posizionamento della Emerald ne ha giovato. Non è il massimo come "pulizia" di lavoro ma è meglio di prima ed i fili non rischiano di sfregare/tirare. Comunque tutto in attesa di fine novdembre dove passero alla gestione obdtuner 2 e centralina originale.

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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: albano laziale


1648 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2015 : 16:23:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che obdtuner sia veramente un buon software.
Ci ho smanettato un po e permette di fare tante cose, anche se è decisamente lento rispetto ad altri, ma forse dipende anche dalla centralina originale...

P.s.
ma per usare la versione 2 del software, serve una versione specifica del firmware in centralina, oppure va bene anche il firmware versione 1?
Leggendo in giro non mi è ancora chiaro...

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2015 : 18:42:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè la emerald è veloce ma non precisa e nelle mie condizioni ai bassi regimi e guida in città non è il massimo.

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ale
Membro sottosterzante


Regione: Lombardia
Città: Senago


78 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2015 : 01:14:33  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io con emerald non trovo i tuoi problemi dato che si può avere tre mappe disponibili prova ad ingrassare un po ai bassi una mappa
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2015 : 08:42:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ale che farfalla hai (diametro e se a cavo o elettronica) e che iniettori?

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2015 : 19:55:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi finalmente dopo 3 settimane mi è arrivato il foglio di materiale termo-riflettente. Inutile dire che costa uno sproposito ma almeno dalle premesse dovrebbe essere perfetto. Spero solo che duri.

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2015 : 21:57:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un video di una tappa a Varano del 8-11-2015
https://www.youtube.com/watch?v=bHDRAdd39M0
In pista la speedy và alla grande. Merito soprattutto della mappa e messa a punto fatta da Stefano.

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Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2015 : 19:50:51  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

Ecco un video di una tappa a Varano del 8-11-2015
https://www.youtube.com/watch?v=bHDRAdd39M0
In pista la speedy và alla grande. Merito soprattutto della mappa e messa a punto fatta da Stefano.


Quanto mi piace sta speedster, e come viaggia

Complimenti Gianni

Dany
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2016 : 11:05:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che durante le feste mi annoiavo mi sono dedicato ai soliti lavoretti.
Negli ultimi tempi mi si era tagliata una gommina di un link della barra di torsione posteriore. Visto che erano anche troppo lunghi (la i terminali della barra rimanevano molto inclinati) ho colto l'occasione di sostituirli con i ball joint. Unico inconveniente il costo.

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2016 : 19:12:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che l'avventura OBD tuner stà per finire (senza essere mai cominciata). Dopo due settimane a lavorare sui cablaggi (andavano prolungati) oggi ho avuto l'amara sorpresa: non funziona nulla. O meglio con un pò di smadonnamenti ho settato il computer ed interfaccia, almeno il computer comunica con la centralina. E questo è il primo passo (da come dipingono il software dovrebbe essere plug and play). Il corpo farfallato non si muove, ma credo che sia normale fin tanto che l'auto non è in moto(il check iniziale lo fa).
Il vero problema è la pompa benzina (e più in là il collegamento con l'AIM). Non parte. Si gira la chiave ed a parte il quadro acceso è come se fosse spenta.
Purtroppo ho controllato già i relè posteriori e l'nteruttore inerziale ed è tutto ok. Dedico al massimo il week end alla ricerca di possibili errori e poi rimetto la Emerald.
Per ovviare ai problemi ai bassi regimi ho già intenzione di comprare 4 iniettori nuovi (da 400 cc in luogo ai 600) ed un CF più piccolo (diciamo 60 mm).


Modificato da - johnnyx in data 08 gen 2016 19:30:41
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2016 : 18:28:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

Mi sa che l'avventura OBD tuner stà per finire (senza essere mai cominciata). Dopo due settimane a lavorare sui cablaggi (andavano prolungati) oggi ho avuto l'amara sorpresa: non funziona nulla.

CUT
Di tutti quanti hanno preso OBD tuner ,con una mappa base alla caxxo precaricata , non mi risulta nessuno che abbia mai avuto problemi di accensione.
IMHO tutti quei groppi di fili sparsi in giro a cui hai messo mano evidentemente qualcuno s'è perso per strada.....

Il CF funziona anche a motore spento, ovviamente a quadro acceso.

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2016 : 20:16:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora c'erano un bel pò di casini nei fili che arrivano ai relè posteriori (i relè in se erano ok). Un sacco di cavallotti e 3 fili tagliati (non l'ho fatto io). Grazie al Nosfe che mi ha passato le foto e lo schema elettrico ho sistemato tutto. Non mi convince al 100% la pompa (parte solo x una frazione di secondo anzichè i 2 secondi scarsi). Il problema del CF rimane. Io non ho quello originale ma LS4 che come per il cf da 68 ha bisogno dell'inversione dei fili. Come vanno invertiti però non so. Ho quindi ordinato un cf stock (mi sembra sia da 58 mm) usato da ebay per fare una prova (il mio si perse nell'officina di Romani). Appena arriva lo collego e vedo se il cabalggio funziona. Naturalmente rimane il problema dell'AIM ma per il momento è marginale
Ah di tutti quanti avevano l'auto stock e shiftati al supercharger no. Purtroppo la mia di stock non rimaneva molto. Ho dovuto rifare buona parte di lavoro.


Modificato da - johnnyx in data 10 gen 2016 20:26:59
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: albano laziale


1648 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2016 : 08:33:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho su OBD Tuner ed il cf della turbo coi fili invertiti, ma funziona perfettamente.
Ah, nella mappa ho settato il cf del 2.4, che usa la stessa configurazione dei fili del 2.2

Per la pompa benzina, io ho tutto originale.

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2016 : 21:55:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per aggiornare tutti; il problema con il CF non è nel mio cablaggio motore. Oggi Giuseppe mi ha prestato il camblaggio motore ed il CF originale (almeno non ho aspettato il mio), appena collegato e girato la chiave la pompa ha pressurizzato l'impianto. Come mi ricordavo parte per circa 2 secondi, anzichè una frazione di secondo. Questo è indice che qualche cosa non vada nel mio cablaggio; ma non è questo il grosso del problema.
Purtroppo sono arrivato alla conclusione che ci deve essere stato qualche cosa di anomalo già in quello acquistato. Questo non perchè io non possa sbagliare (ci mancherebbe succede pure spesso ), ma perchè è stato controllato una decina di volte e cosa ancor più importante l'ho tagliato e prolungato filo per filo, giusto per escludere ogni possibile errore.
Sempre più incazzato ho controllato il CF: Ebbene non funziona neppure con quello (e sono sicuro al 100% che non hanno problemi ne lui ne il cablaggio originale). Quindi per esclusione il prblema è: O nel pedale (strano perchè oltre al mio, Alessio me ne ha venduto uno quasi nuovo proveniente dalla sua) oppure nei fili che vanno dal pedale alla centralina (o meglio ai due conettori posteriori; quello blu e e quello nero. Strano anche questo perchè non dovrebbero esser stati toccati). Dopo ciò l'incazzatura ha raggiunto il suo appice.
Ora che faccio; brucio tutto?


Modificato da - johnnyx in data 14 gen 2016 21:58:40
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