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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2015 : 14:25:15
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Tutti questi lavori mi hanno portato via un mesetto, ma devo dire che sono molto soddisfatto del risultato. Ho scoperto un sacco di problemini e magagne fatte da tutti i lavori frettolosi e/o arrangiati (specie con l'impianto elettrico) che sono stati risolti perfettamente. Anche dadi, bulloni e ball joint posteriori sono stati cambiati. In Inox (dadi e rondelle) e di classe 12.9 (Bulloni) serrati a coppia corretta (per quelli dei mozzi una rottura causa spazi per le chiavi inesistenti).
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Modificato da - johnnyx in data 01 lug 2015 14:33:38 |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2015 : 16:42:11
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| Messaggio inserito da johnnyx
di classe 12.9 (Bulloni) |
Si chiamano VITI non bulloni (bullone=vite+dado) poi bisogna calcolare l'ingaggio minimo del filetto per stringere a coppia corretta. |
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 02 lug 2015 : 09:10:34
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Ho anche io gli inserti della powerflex per i supporti centrali, ma quello del cambio si sta fondendo... mi sa che devo bendare lo scarico. Da perfetto ignorante, posso bendare solo parzialmente lo scarico? inoltre, posso bendare la parte flessibile, quella sotto al (ex) precatalizzatore?
Ciao |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 02 lug 2015 : 09:42:13
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Puoi bendare parzialmente tranquillamente. Unica accortezza procurarti le fascette di metallo apposite (le stringitubo anche se in inox non vanno bene). Le trovi su internet/ebay. La parte flessibile io non la benderei. |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 02 lug 2015 : 09:46:49
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| Messaggio inserito da cicastol
| Messaggio inserito da johnnyx
di classe 12.9 (Bulloni) |
Si chiamano VITI non bulloni (bullone=vite+dado) poi bisogna calcolare l'ingaggio minimo del filetto per stringere a coppia corretta.
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Hai ragione. Comunque i dadi autobloccanti (tranne dove soggetti ad alta temperatura dove ho messo i classici normali e zincati (in inox si gripperebbero))sono abbondantemente inseriti nella filettatura della vite. |
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 02 lug 2015 : 13:43:12
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| Messaggio inserito da johnnyx
Puoi bendare parzialmente tranquillamente. Unica accortezza procurarti le fascette di metallo apposite (le stringitubo anche se in inox non vanno bene). Le trovi su internet/ebay. La parte flessibile io non la benderei.
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In passato ho bendato i cavi del cambio ed ho usato del fil di ferro al posto delle fascette. Potrei fare lo stesso Grazie dei consigli |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 18 ago 2015 : 13:12:53
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Inizio ad anticiparlo qui poi metterò in apposita sezione ed in altri siti; ho intenzione di venderla. I lavori li potete vedere in tutte le pagine di questo post. Prezzo 26000 lievemente trattabili. Eventualmente vendo anche il carrello (non prima di aver venduto l'auto). Il motivo è per passaggio ad auto meno estrema e più stradale (che poi è l'uso che maggiormente ne faccio) porsche Gt4 (se ne trovo una non maggiorata come prezzo) altrimenti aspetterò. Per maggiori informazioni il mio numero è: Gianni 3294355364 - montagnana.giovanni@gmail.com Naturalmente non ho fretta e continuerò ad usarla su strada e pista. |
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Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 18 ago 2015 : 14:13:20
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Nooooo!!! Anche tu??? Dopo tutti i lavori che hai fatto! Ma non ti sei affezionato alla tua creatura? |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
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sergino28
Mangia Autovelox
Regione: Piemonte
Città: revigliasco t.se
175 Messaggi |
Inserito il - 18 ago 2015 : 23:47:10
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Ma davvero!?!?! Ma c'è una malattia in giro? Tutti che spendono tempo e denaro e poi vendono....ripensaci Gianni perché lo sai che poi ti pentirai......
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 19 ago 2015 : 12:12:23
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Speedsteristi sempre di meno ormai!
https://www.youtube.com/watch?v=7d-92WdWUZo
Pure la mia ormai la uso giusto per quelle 3-4 uscite annuali, ma ormai ci sono affezionato e non la potrei mai vendere, in compenso le ho affiancato un altro giochino....
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sergino28
Mangia Autovelox
Regione: Piemonte
Città: revigliasco t.se
175 Messaggi |
Inserito il - 19 ago 2015 : 13:32:15
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Ti capisco CIca anch'io la uso poco ma non riuscirei a venderla.....perciò finché potrò permetterla me la terrò stretta P.s. Bello il tuo giochino.....mi porti a fare un giro? |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 24 ago 2015 : 12:01:18
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Per ora ce la godiamo visto che và veramente bene La giornata a Varano è andata alla grande. Dopo la messa a punto di Stefano sull'eletronica (mappa rifatta da zero) il motore spinge senza strappi/incertezze fino a limitatore. Un lavoro egregio ci tengo a sottolinearlo. In pista ho fatto il settimo tempo assoluto; nulla di eccelso solo un misero 1.20.559 ma non posso lamentarmi visto che l'assetto ma sopratutto il pilota non erano a punto. Anzi visto che ci sono sto preparandomi ad acquistare un secondo treno di cerchi e gomme più specialistiche (casomai slick). Ecco due foto:
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Modificato da - johnnyx in data 24 ago 2015 12:02:54 |
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2015 : 08:42:41
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Centralina col firmware di Peter? |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 15 set 2015 : 16:50:16
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Johnny!!! Pensaci bene! Se la vendi tu crolla l'ultimo baluardo della Speedy in Italia! Scherzi a parte, ricorderai bene che anche io pochi mesi dopo lo swap me ne separai (la famosa epidemia che alcuni citano). Effettivamente è come se il raggiungimento dell'obiettivo a volte sia più affascinante dell'obiettivo stesso... per me è stato (con la Speedy come per tutte le altre macchine possedute, sia prima che dopo) esattamente così. Motivo per cui ben mi guardo dal mettere mano se non per riparazioni/manutenzioni alla mia mx5... interventi radicali per loro intrinseca natura "snaturano": e se è vero che si gode nell'avere un prodotto speciale, aspetti assicurativi (non ti coprono) o semplicemente logistici (inutile girarci intorno... un'auto pesantemente elaborata è nel 99% dei casi meno affidabile e più scomoda della stock) possono disamorare. Ergo si raggiunge l'obiettivo e... si guarda oltre. Resto felice di aver avuto a 29 anni l'unica Speedy in Italia motorizzata k20, ma a volte non ti nego che ripenso che se l'avessi mantenuta originale forse adesso ce l'avrei ancora sotto casa. Le esigenze cambiano, la vita cambia, le possibilità cambiano (a volte in meglio, a volte in peggio), con una Gt4 cambierà il tuo modo di vivere la passione ma quantomeno potrai girarci per strada senza pensare a bulloni che si svitano, particolari artigianali che cedono, multe che becchi. Che forse in alcuni momenti ti mancheranno pure ma quantomeno potrai godertela (se vorrai) 365 giorni l'anno.
Un abbraccio e, a prescindere, complimenti per il progetto e la passione che ci hai messo. |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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