Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 - Generale - Derapados Team
 Chi siamo, cosa guidiamo.
 Johnny - Speedster 2.2 n° 554 Fine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 43

gozer 1.4
Derapados Ignorant Member

Regione: Lazio
Città: albano laziale

1648 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2015 : 14:13:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai il tendicatena vecchio...

Torna all'inizio della Pagina

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2015 : 19:50:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cicastol

Messaggio inserito da gozer 1.4

ottima idea.
com'è ancorata al telaio?

E' fissata tramite 2 squadrette in inox di merda in quanto flettono troppo e vanno modificate per irrigidirle (per fare un bel lavoro),purtroppo quelli della Cornering force si perdono nei particolari,agli inglesi manca sempre 1 per fare 31.

Esatto. Hanno una placchetta in inox più un profilo curvo a U. Insomma non è il massimo a rigidità. Come ho modificato invece sono ancorate su un piatto di ferro da 45x 3mm vicino al punto di saldatura.
Purtroppo se non rinforzi il trapezio la loro è l'unica soluzione (fatta un po meglio non sarebbe male) in quanto gli spazi sono limitatissimi.
Cos'è la storia del tendicatena? Da quel che mi risulta dovrei montare quello modificato.

Stefano13589

Città: Latina

1391 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2015 : 20:34:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianni il motore si muove parecchio anche con gli irrigidimenti della powerflex... quella barra diagonale sicuramente prenderà parecchie botte dal cambio, rischia di essere piu' deleteria che altro... smontandola ci si potrebbe fare un incasso per fare spazio al cambio... fossi qui te lo farei al volo.

https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

Modificato da - Stefano13589 in data 08 giu 2015 21:02:39

Stefano13589

1391 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2015 : 21:03:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
p.s. che molle hai sui nitron ?

maffeturbo
Piede Pesante

Regione: Lombardia
Città: MANTOVA

610 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2015 : 21:39:09  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordo con Stefano, nonostante i power flex il motore si muove parecchio specialmente il tuo con un sacco di coppia e potenza. Anche secondo me rischi che vada a toccare durante le brusche accellerazioni ed innescare delle fastidiose vibrazioni.

MAFFETURBO

FOX_RSV

Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA

2331 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2015 : 22:50:17  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sbatte tantissimo. troppo poco spazio secondo me. almeno ad occhio.. da quello che posso vedere dalla foto la prima scalata che fai sbatte subito e di brutto, sopratutto se hai cutoff magro e tutta la coppia che hanno sti motori pompati.

io proverei
in ogni caso poi risolvi da sotto senza smontare
prova... tanto meglio.. cosi vedi quanto tocca ..
poi il clam lo monti alla fine dopo che lo hai finito.

Modificato da - FOX_RSV in data 08 giu 2015 22:52:34

gozer 1.4

1648 Messaggi

Inserito il - 09 giu 2015 : 08:26:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

Messaggio inserito da cicastol

Messaggio inserito da gozer 1.4

ottima idea.
com'è ancorata al telaio?

E' fissata tramite 2 squadrette in inox di merda in quanto flettono troppo e vanno modificate per irrigidirle (per fare un bel lavoro),purtroppo quelli della Cornering force si perdono nei particolari,agli inglesi manca sempre 1 per fare 31.

Esatto. Hanno una placchetta in inox più un profilo curvo a U. Insomma non è il massimo a rigidità. Come ho modificato invece sono ancorate su un piatto di ferro da 45x 3mm vicino al punto di saldatura.
Purtroppo se non rinforzi il trapezio la loro è l'unica soluzione (fatta un po meglio non sarebbe male) in quanto gli spazi sono limitatissimi.
Cos'è la storia del tendicatena? Da quel che mi risulta dovrei montare quello modificato.

Si dalle foto pare che hai la seconda revisione, quello a testa piatta coi taglietti sugli spigoli, l'ultimo è quello con testa in parte conica.

L'ultimo dovrebbe avere più precarico e, come quelli vecchi, avere recupero anche con la pressione dell'olio... a mo di punteria idraulica.

Cicastrol confermi?

gozer 1.4

1648 Messaggi

Inserito il - 09 giu 2015 : 08:34:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per gli esperti in materia di sospensioni...

guardando questa foto per cercare di capire come funziona la sospensione, noto che l'attacco superiore ed inferiore del portamozzo ai triangoli sono disallineati, o meglio non sono perpendicolari.
C'è un motivo particolare?
Questa cosa non rompe le scatole al recupero della convergenza che può fare il toe-link (se montato con degli spessori all'attacco del portamozzo)?
Perdonate l'ignoranza...

Stefano13589

1391 Messaggi

Inserito il - 09 giu 2015 : 13:54:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il recupero convergenza è quasi 0 dietro (dipende dagli spessori al toelink) comunque cambia solo che quando la ruota converge scampana anche leggermente... è l'angolo di castor.
Ma ripeto, dietro conta ben poco...

gozer 1.4

1648 Messaggi

Inserito il - 09 giu 2015 : 15:05:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Stefano13589

Il recupero convergenza è quasi 0 dietro (dipende dagli spessori al toelink) comunque cambia solo che quando la ruota converge scampana anche leggermente... è l'angolo di castor.
Ma ripeto, dietro conta ben poco...

ecco... quindi, se vengono messi degli spessori all'attacco del toe-link col portamozzo, oltre a variare la convergenza in compressione, varia anche la campanatura...
E' veramente una sospensione complessa

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 10 giu 2015 : 13:08:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto il poco spazio ho preferito cambiare posizione al rinforzo rifacendolo nuovo (niente scassi o pieghe strane che lo avrebbero indebolito). Ho usato lo "spallamento" che va benissimo. La foto inganna (sul rinforzo c'è incollata anche la gomma di ugual spessore) ma di spazio c'è ne molto più di prima.

Immagine:

192,13 KB

Modificato da - johnnyx in data 10 giu 2015 13:09:45

FOX_RSV

Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA

2331 Messaggi

Inserito il - 10 giu 2015 : 19:59:48  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se sei in linea con bullone o dado del supporto motore secondo me sei al sicuro e sei ok.
come vedo in foto sembra di si quindi stai ok se in linea col supporto. comunque la prova del 9 te la da solo provandola. :-)

Modificato da - FOX_RSV in data 10 giu 2015 20:01:08

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 01 lug 2015 : 13:08:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo a causa di problemi con iternet non ho più aggiornato ma i lavori sono andati avanti.
Incomincio con la sostituzione dei cavi cambio, cotti (uno in particolare) dai gas di scarico usciti dal centrale crepato.
Ho voluto risolvere il problema alla radice (negli anni ho sperimentato tante soluzioni più o meno funzionali).
Prima cosa, isolamento dello scarico (il centrale è stato riparato mediante saldatura sia esterna che interna)

Immagine:

282,06 KB

Seconda protezione con Nimbus in modo da fare uno scudo anticalore.

Immagine:

187,38 KB

Terzo, coibentazione singola dei cavi del cambio

Immagine:

180,51 KB
Immagine:

138,58 KB

Ultima protezione con alluminio per riflettere il calore.

Immagine:

186,39 KB

Penso che più di così non sia possibile proteggere i cavi del cambio.
Naturalmente i nuovi cavi sono la versione motorsport e non la merda degli originali. Ripeto comunque che i cavi si sono rovinati a causa della rottura dello scarico, proprio li in corrispondenza. E così facendo i gas roventi uscendo dalla crepa sono andati a cuocere i vecchi cavi.

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 01 lug 2015 : 14:14:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che c'ero ho rifatto la coibentazione per il terminale di scarico. Ho rimosso la vecchia termoprotezione e l'ho rifatta con della Nimbus che avevo in avanzo. Rispetto alla vecchia ora ho tutte le aperture del telaietto che possono sfogare l'aria calda prodotta dal motore. Purtroppo sul clam, a parte i fori originali (nella parte inferiore) non ci sono altre aperture per poter far fuoriuscire l'aria calda, ma oggi od un domani decidessi di aprirle ne migliorerei il rendimento.

Immagine:

275,02 KB

Immagine:

284,65 KB

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 01 lug 2015 : 14:20:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avendo il motore smontato potevo risparmiare dei soldi? No; ed ecco che dopo aver trovato i supporti motore superiore crepati (non erano distrutti ma si sarebbero spaccati tra non molto tempo visto che la gomma era già lacerata) li ho dovuti sostituire.
I nuovi supporti sono del tipo rinforzato (i supporti longitudinali sono rinforzati con i powerflex ed erano in perfetto stato) molto più adatti all'uso pistaiolo.

Immagine:

175,36 KB

Pagina: di 43 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,38 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000