Autore |
Discussione |
johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 31 mag 2015 : 22:28:58
|
Visto che ho tutto smontato proseguo i lavori. Smontato telaietto posteriore e saldato i rinforzi. Nella saldatura ci sono parecchie inclusioni ma meglio di prima lo è (se aspettavo un saldatore professionista avrei dovuto preventivare 3 settimane di attesa). Mancano ancora i rinforzi principali che verranno imbullonati sull'attacco della sospensio/toe link.
Immagine:
296,92 KB
Immagine:
270,62 KB
Ho pulito il cambio ed ora è pronto per essere rimontato
Immagine:
262,17 KB |
|
Modificato da - johnnyx in data 01 giu 2015 08:55:48 |
|
|
gozer 1.4
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2015 : 08:59:46
|
Non ti conveniva saldare al semitelaio anche le piastre di attacco dei toe-link? |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2015 : 09:11:12
|
Ed ecco gli ultimi rinforzi (dalla parte interna). Due puntoni curvati e con apposita barretta di rinforzo. Direi che meglio di prima lo è sicuramente. Oggi provo a sentire se mi saldano il "piatto" sui trinagoli inferiori delle sospensioni posteriori.
Immagine:
213,26 KB |
|
|
|
FOX_RSV
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2015 : 09:33:23
|
OTTImo |
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2015 : 11:27:43
|
| [size=1][black]Messaggio inserito da johnnyx
Ed ecco gli ultimi rinforzi (dalla parte interna). Due puntoni curvati |
I puntoni interni sono messi bene , fatto 30 farei 31 però, visto che hai tutto smontato salderei, come ho fatto io, un bel fazzolettone di lamiera. |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2015 : 14:57:13
|
Oggi ho portato i triangoli inferiori a far rinforzare con un piatto 3mm x 45 mm. Domani metto le foto |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2015 : 20:48:08
|
I lavori di montaggio proseguono. Telaietto riverniciato e finalmente rimontato. Sarebbe stato meglio sabbiarlo e verniciarlo a polvere ma anche con una bella spazzolatura a ferro e riverniciato a bomboletta ha dato un buon risultato. Sono arrivati anche i cavi cambio motorsport. Sono fatti bene e quando toccherà a loro farò foto dettagliate. Per ora potete vederli nell'ultima foto. Immagine:
262,32 KB
Immagine:
189,93 KB
Immagine:
281,98 KB |
|
|
|
gozer 1.4
1648 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2015 : 09:10:13
|
è certamente per via della mia ignoranza in fatto di meccanica, ma ogni volta resto stupefatto da come il semitelaio, e quindi tutto il posteriore, si regga per via di soli 4 bulloni, per giunta serrati ad una coppia molto bassa...
|
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2015 : 22:00:51
|
Guarda i 4 bulloni sono forse la parte più resistente di quel semitelaio. A farlo + robusto ci sarebbe voluto poco. Comunque a proposito di inrobustimento ecco i trapezi inferiori con il piatto di rinforzo. Spero non vadano a toccare il cerchio (sono sicuro al 99% di no) ma nel caso aumento lo smusso (solo la rottura di palle di rismontarli e tagliare dove serve).
Immagine:
230,87 KB
Ho inoltre comprato nuovi oring di sezione più spessa (gli originali sono troppo sottoli e non sigillano bene) per isolare come si deve le teste a snodo degli ammortizzatori Nitron. Purtroppo non ho fatto foto (se mi ricordo le faccio domani) Dimenticavo ho aggiunto 20 ml di olio al compressore volumetrico.
Immagine:
201,35 KB |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2015 : 22:51:02
|
Oggi ho avuto molto da fare e quindi poco tempo da dedicare al montaggio. Ecco la parte sinistra quasi assemblata. Domani mio dedico alla destra. Spero vivamente di completare il tutto in serata (compresa la barra di torsione) almeno per domenica inserisco il motore ed il grosso è fatto.
Immagine:
261,49 KB |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 07 giu 2015 : 12:39:00
|
Sospensioni rimontate. I puntoni non dovrebbero essere d'intralcio per lo scarico.
Immagine:
195,02 KB
Ed ecco la seconda funzione dei rinforzi ai trapezzi inferiori: fungono da supporto per la barra antirollio posteriore.
Immagine:
213,96 KB |
|
|
|
gozer 1.4
1648 Messaggi |
Inserito il - 08 giu 2015 : 08:43:24
|
ottima idea. com'è ancorata al telaio? |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 08 giu 2015 : 13:22:29
|
Ieri ho rimontato il motore. Purtroppo lo spazio tra il telaietto ed il cambio è veramente esiguo. Ho dovuto modificare un puntone di rinforzo causa contatto. Onde evitare possibili rumori ho anche incollato un pezzo di gomma. Purtroppo avrei preferito mantenere la piattina di rinforzo ma pazienza.
Immagine:
251,78 KB
Immagine:
167,14 KB |
|
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 08 giu 2015 : 13:47:19
|
| Messaggio inserito da gozer 1.4
ottima idea. com'è ancorata al telaio?
|
E' fissata tramite 2 squadrette in inox di merda in quanto flettono troppo e vanno modificate per irrigidirle (per fare un bel lavoro),purtroppo quelli della Cornering force si perdono nei particolari,agli inglesi manca sempre 1 per fare 31. |
|
|
|
gozer 1.4
1648 Messaggi |
Inserito il - 08 giu 2015 : 14:12:35
|
| Messaggio inserito da cicastol
| Messaggio inserito da gozer 1.4
ottima idea. com'è ancorata al telaio?
|
E' fissata tramite 2 squadrette in inox di merda in quanto flettono troppo e vanno modificate per irrigidirle (per fare un bel lavoro),purtroppo quelli della Cornering force si perdono nei particolari,agli inglesi manca sempre 1 per fare 31.
|
e ti pare... |
|
|
|
Discussione |
|