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G.luca
Membro sottosterzante
Regione: Piemonte
Città: Novara
45 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2015 : 21:55:39
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Bella La griglia! Bel lavoro!! |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2015 : 19:27:39
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Metto due foto dopo il raduno di primavera. è stato il primo giretto lungo (non ho carrellato) dopo tutti i lavori ed è stato un pò un banco di test. Sono venute alla luce piccoli problemi (vedi rumorosità scarico) che risolvero nel corso di maggio.
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Ed ecco a voi i terminali dopo una bella tirata in autostrada. Direi che la carburazione sia finalmente giusta, forse troppo giusta (di solito erano pieni di fulligine) per l'uso autostradale ma negli apri e chiudi (andatura montana) è quel filino grassa come deve essere.
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Purtroppo i consumi non sono bassi 7 Km/l scarsi e c'è ancora qualche incertezza sotto i 1800 rpm, probabilmente dovuta ai grossi iniettori triforo. |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2015 : 19:37:37
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Non ti voglio dare preoccupazioni inutili, ma ritengo che se ti consuma così tanto non è apposto di mappatura...(ovviamente dipende di che andatura parliamo). La mia è arrivata a consumare a questi livelli solo quando una volta si è inserito un controllo della centralina che mi aveva abbassato l'anticipo a 10 gradi anzichè 35.......... lo scarico è pulito per questo motivo, ritengo tu possa avere un anticipo troppo basso a filo gas e semmai essere anche magro in alto (per quanto sulle volumetriche si può spingere un pò di piu' visto che lo scarico è libero). Quando è così pulito è un sintomo che le temperature in scarico sono alte. Tu hai la emerald vero ? hai pure il cavo ? |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
Modificato da - Stefano13589 in data 24 apr 2015 19:39:39 |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 25 apr 2015 : 08:54:53
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Per il consumo Stefano e' sempre stato alto, mentre per il discorso andatura "autostradale" parliamo di 4200 rpm costanti con l'ultima marcia. Sicuramente c'e' ancora qualcosa da fare sulla mappa ma non e' molto distante dall'essere a posto. Concordo con te sulle temperature alte, ma da originale (100% stock) gli scarichi dopo le tratte autostradali erano ancora piu' chiari, sintomo di una carburazione ancora + magra. Purtroppo Stefano io non ho le conoscenze per controllare anticipi ed altro. Posso solo affidarmi a persone che fanno quello di lavoro sperando non facciano "cazzate". Si ho emerald e cavo |
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2015 : 12:25:27
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JOH STAI LA FINEL DEL MONDO
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2015 : 20:05:52
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Erana un bel po di tempo che volevo mettere il gancio posteriore (più che altro per poter caricare l'auto sul carrello con il peso dalla parte giusta). Ecco quindi un gancio in alluminio universale ed apposita pistrina saldata come adattatore. Per ora ho fatto in modo che si avvitasse dove c'è il perno con testa da 13 mm (mi sembra M8). In futuro lo ancorerò direttamente su un rinforzo.
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2015 : 20:14:16
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Finalmente con un po di girni di riposo arretrati mi sono deciso a far sistemare il cambio. Ho tirato giù il motore completo, più che altro per praticità, avendo l'intenzione di sistemare un pò di altre cose.
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256,19 KB Purtroppo nello smomontare ho trovato un pò di problemi. In ordine: Centrale crepato nella flangia di collegamento con i collettori.
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E dire che sono i Tullet. Purtroppo sono le prime versioni e non hanno il tondino saldato in modo da scaricare il peso sull'apposito supporto. Pensavo non servisse visto il diametro e la robustezza, ma mi sbagliavo. Pazienza rimedierò. Purtroppo con la linea di scarico crepata una parte di gas roventi sono andati a "bruciare" un cavo del cambio. Immagine:
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In questi giorni deciderò se sostituirli (solo uno si è rovinato ma li vendono a coppie) o tenermelo cosi (E' solo un po più duro). |
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2015 : 16:33:11
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ECCOLO li il rumore di scarico che ti uccideva.... :-)
johnnyx non stare li a sentire troppe persone specialmente chi parla da prof. e poi fa guai in giro per l'italia... :-)
grande ma il cambio cambi rapporti ? |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2015 : 22:26:30
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No stessi rapporti. Il cambio che avevo di scorta è bello nuovo (orginale dell'aspirata). Sto solo facendo spostare il differenziale autobloccante. I rapporti avendo il volumetrico ed una marea di coppia sono già troppo corti. |
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2015 : 10:37:07
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infatti proprio per quello sarebbe bello avere na prima piu lunga e il resto corte e con 5 lunga |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2015 : 11:53:18
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Con il sequanziale sarebbe stato perfetto. Avrei potuto scegliere la rapportatura delle singole marce: una prima lunga, dalla seconda alla 5° corte (con una quinta leggermente più corta di quella attuale) ed una 6° più lunga da riposo/trasferimento autostradale. Purtroppo spende ora 13000 euro anche se un ottimo prezzo non me la sento. Ho altre spese e come vedi salta sempre fuori qualche cosa. Quando sarà tutto a posto allora farò questo passaggio. Ultimo aggiornamento ho ordinato i cavi del cambio nuovi. Almeno ho tutto nuovo (cambio e cavi). |
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Modificato da - johnnyx in data 29 mag 2015 23:36:30 |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2015 : 11:56:03
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Ieri ho sistemato (quasi finito) l'impianto elettrico. Ci sono diventato scemo ma almeno ho tolto i cavi e connettori che non servivano più (Ora la emerald gestisce tutto) ed ho semplificato quelli che c'erano. Sono belli ordinati con connettori a tenuta stagna.
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Modificato da - johnnyx in data 29 mag 2015 21:14:21 |
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2015 : 13:18:29
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| Messaggio inserito da johnnyx
Con il sequanziale sarebbe stato perfetto. Avrei potuto scegliere la rapportatura delle singole marce, ed avrei fatto appunto un aprima lunga, dalla seconda alla 5° corte (con una quinta leggermente più corta di quella attuale) ed una 6° più lunga da riposo/trasferimento autostradale. Purtroppo spende ora 13000 euro anche se un ottimo prezzo non me la sento. Ho altre spese e come vedi salta sempre fuori qualche cosa. Quando sarà tutto a posto allora farò questo passaggio. Ultimo aggiornamento ho ordinato i cavi del cambio nuovi. Almeno ho tutto nuovo (cambio e cavi).
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dove li hai trovati i cavi? Stai facendo un lavorone! |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2015 : 18:46:44
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Elise-shop |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2015 : 18:50:25
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Ritirato il cambio con il differenziale autobloccante. Il meccanico mi ha detto di non aver riscontrato problemi ne agli ingranaggi e neppure ai sincro. Bò bel mistero. Comunque ora ho un cambio "nuovo" e vedremo come si comporta. |
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Modificato da - johnnyx in data 29 mag 2015 21:16:41 |
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