Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 - Generale - Derapados Team
 Chi siamo, cosa guidiamo.
 Johnny - Speedster 2.2 n° 554 Fine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 43

G.luca
Membro sottosterzante


Regione: Piemonte
Città: Novara


45 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2015 : 21:55:39  Mostra Profilo Invia a G.luca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella La griglia! Bel lavoro!!
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2015 : 19:27:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metto due foto dopo il raduno di primavera. è stato il primo giretto lungo (non ho carrellato) dopo tutti i lavori ed è stato un pò un banco di test. Sono venute alla luce piccoli problemi (vedi rumorosità scarico) che risolvero nel corso di maggio.

Immagine:

222,51 KB

Ed ecco a voi i terminali dopo una bella tirata in autostrada. Direi che la carburazione sia finalmente giusta, forse troppo giusta (di solito erano pieni di fulligine) per l'uso autostradale ma negli apri e chiudi (andatura montana) è quel filino grassa come deve essere.

Immagine:

222,2 KB

Purtroppo i consumi non sono bassi 7 Km/l scarsi e c'è ancora qualche incertezza sotto i 1800 rpm, probabilmente dovuta ai grossi iniettori triforo.

Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2015 : 19:37:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti voglio dare preoccupazioni inutili, ma ritengo che se ti consuma così tanto non è apposto di mappatura...(ovviamente dipende di che andatura parliamo).
La mia è arrivata a consumare a questi livelli solo quando una volta si è inserito un controllo della centralina che mi aveva abbassato l'anticipo a 10 gradi anzichè 35.......... lo scarico è pulito per questo motivo, ritengo tu possa avere un anticipo troppo basso a filo gas e semmai essere anche magro in alto (per quanto sulle volumetriche si può spingere un pò di piu' visto che lo scarico è libero).
Quando è così pulito è un sintomo che le temperature in scarico sono alte.
Tu hai la emerald vero ? hai pure il cavo ?


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

Modificato da - Stefano13589 in data 24 apr 2015 19:39:39
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 25 apr 2015 : 08:54:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il consumo Stefano e' sempre stato alto, mentre per il discorso andatura "autostradale" parliamo di 4200 rpm costanti con l'ultima marcia. Sicuramente c'e' ancora qualcosa da fare sulla mappa ma non e' molto distante dall'essere a posto. Concordo con te sulle temperature alte, ma da originale (100% stock) gli scarichi dopo le tratte autostradali erano ancora piu' chiari, sintomo di una carburazione ancora + magra.
Purtroppo Stefano io non ho le conoscenze per controllare anticipi ed altro. Posso solo affidarmi a persone che fanno quello di lavoro sperando non facciano "cazzate".
Si ho emerald e cavo

Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2015 : 12:25:27  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
JOH STAI LA FINEL DEL MONDO
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 27 mag 2015 : 20:05:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Erana un bel po di tempo che volevo mettere il gancio posteriore (più che altro per poter caricare l'auto sul carrello con il peso dalla parte giusta).
Ecco quindi un gancio in alluminio universale ed apposita pistrina saldata come adattatore. Per ora ho fatto in modo che si avvitasse dove c'è il perno con testa da 13 mm (mi sembra M8). In futuro lo ancorerò direttamente su un rinforzo.


Immagine:

145,07 KB

Immagine:

137,63 KB

Immagine:

157,42 KB

Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 27 mag 2015 : 20:14:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente con un po di girni di riposo arretrati mi sono deciso a far sistemare il cambio.
Ho tirato giù il motore completo, più che altro per praticità, avendo l'intenzione di sistemare un pò di altre cose.

Immagine:

256,19 KB
Purtroppo nello smomontare ho trovato un pò di problemi. In ordine:
Centrale crepato nella flangia di collegamento con i collettori.

Immagine:

177,8 KB

E dire che sono i Tullet. Purtroppo sono le prime versioni e non hanno il tondino saldato in modo da scaricare il peso sull'apposito supporto. Pensavo non servisse visto il diametro e la robustezza, ma mi sbagliavo. Pazienza rimedierò.
Purtroppo con la linea di scarico crepata una parte di gas roventi sono andati a "bruciare" un cavo del cambio.
Immagine:

304,65 KB

In questi giorni deciderò se sostituirli (solo uno si è rovinato ma li vendono a coppie) o tenermelo cosi (E' solo un po più duro).

Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2015 : 16:33:11  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ECCOLO li il rumore di scarico che ti uccideva.... :-)

johnnyx non stare li a sentire troppe persone specialmente chi parla da prof. e poi fa guai in giro per l'italia... :-)

grande ma il cambio cambi rapporti ?
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2015 : 22:26:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No stessi rapporti. Il cambio che avevo di scorta è bello nuovo (orginale dell'aspirata). Sto solo facendo spostare il differenziale autobloccante. I rapporti avendo il volumetrico ed una marea di coppia sono già troppo corti.

Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2015 : 10:37:07  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti proprio per quello sarebbe bello avere na prima piu lunga e il resto corte e con 5 lunga
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2015 : 11:53:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il sequanziale sarebbe stato perfetto. Avrei potuto scegliere la rapportatura delle singole marce: una prima lunga, dalla seconda alla 5° corte (con una quinta leggermente più corta di quella attuale) ed una 6° più lunga da riposo/trasferimento autostradale. Purtroppo spende ora 13000 euro anche se un ottimo prezzo non me la sento. Ho altre spese e come vedi salta sempre fuori qualche cosa. Quando sarà tutto a posto allora farò questo passaggio.
Ultimo aggiornamento ho ordinato i cavi del cambio nuovi. Almeno ho tutto nuovo (cambio e cavi).


Modificato da - johnnyx in data 29 mag 2015 23:36:30
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2015 : 11:56:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ho sistemato (quasi finito) l'impianto elettrico. Ci sono diventato scemo ma almeno ho tolto i cavi e connettori che non servivano più (Ora la emerald gestisce tutto) ed ho semplificato quelli che c'erano. Sono belli ordinati con connettori a tenuta stagna.

Immagine:

311,72 KB

Immagine:

252,77 KB


Modificato da - johnnyx in data 29 mag 2015 21:14:21
Torna all'inizio della Pagina

gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: albano laziale


1648 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2015 : 13:18:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

Con il sequanziale sarebbe stato perfetto. Avrei potuto scegliere la rapportatura delle singole marce, ed avrei fatto appunto un aprima lunga, dalla seconda alla 5° corte (con una quinta leggermente più corta di quella attuale) ed una 6° più lunga da riposo/trasferimento autostradale. Purtroppo spende ora 13000 euro anche se un ottimo prezzo non me la sento. Ho altre spese e come vedi salta sempre fuori qualche cosa. Quando sarà tutto a posto allora farò questo passaggio.
Ultimo aggiornamento ho ordinato i cavi del cambio nuovi. Almeno ho tutto nuovo (cambio e cavi).

dove li hai trovati i cavi?
Stai facendo un lavorone!

Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2015 : 18:46:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elise-shop

Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2015 : 18:50:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ritirato il cambio con il differenziale autobloccante. Il meccanico mi ha detto di non aver riscontrato problemi ne agli ingranaggi e neppure ai sincro. Bò bel mistero. Comunque ora ho un cambio "nuovo" e vedremo come si comporta.


Modificato da - johnnyx in data 29 mag 2015 21:16:41
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 43 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,33 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000