Autore |
Discussione |
johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2013 : 21:03:14
|
Oggi ho fatto un pò di controlli dopo aver smontato tutta l'aspirazione. Fortunatamente i laminova hanno fermato buona parte dello sporco. Ma la pulizia prima di questi ultimi era in condizioni pietose. C'era uno strato "oleoso" misto ai residui di vernicie dei lobi. Per scrupolo ho controllato con l'endoscopio l'interno dei cilindri e le sedi valvola e sembra tutto in ottime condizioni. Purtroppo ho provato a montare il nuovo compressore e come immaginavo gli spazi sono veramente minimi (poi metterò le foto durante il montaggio). Fortuna che con la piastra distanziatrice per l'iniezione ad acqua migliora la situazione. Rimane solo un punto di contatto sul sensore MAP (che non è mai stato utilizzato), ma è talmente limitato che dovrei riuscire a risolverlo girando semplicemente il sensore. Dimenticavo; il CF ha un diametro di 70mm
Ecco il colettore prima della pulizia Immagine:
119,17 KB
Stessa cosa con i laminova core Immagine:
152,72 KB
Qui invece due foto dei rotori del nuovo compressore (si vedono anche 3 laminova puliti) Immagine:
130,83 KB
Immagine:
130,63 KB |
|
Modificato da - johnnyx in data 31 ott 2013 21:16:03 |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 02 nov 2013 : 20:43:26
|
Oggo sono riuscito ad andare dietro alla macchina per qualche ora. Ho rimontato il collettore d'aspirazione bello pulito con tutti i laminova, ed ho cominciato a fare le prove di montaggio del compressore. Per assurdo si riesce a montare solo con la flangia distanziatrice per l'iniezione ad acqua. Unica accortezza; ho dovuto "asolare" il foro d'ancoraggio del MAP sensor. Cosi facendo si riesce a ruotarlo di qualche grado evitando che vada a toccare sul compressore. Per il montaggio del compressore ho dovuto smontare il rail con gli iniettori e purtroppo mi si sono rovinate 3 gommine (oring). I prossimi giorni vedrò di aprire un apertura tra motore ed abitacolo in modo da poter stringere le due viti posteriori del compressore. Al momento l'unico problema è l'astina del livello d'olio. Non c'è modo di farcela stare. Soluzioni?
Eccol lo spazio del MAP con il compressore appoggiato senza flangia distanziatrice. Immagine:
114,86 KB
Flangia con iniettore per l'acqua Immagine:
139,93 KB
Vista frontale (la valvola Bypass è sul lato opposto rispetto all'M62) Immagine:
101,9 KB
Compressore montato con la flangia sottostante Immagine:
150,09 KB
Ecco un dettaglio dell'iniettore. Sono da 420 cc (la misura è 42 Lb/Ora) Immagine:
109,29 KB
Immagine:
104,89 KB |
|
Modificato da - johnnyx in data 21 nov 2013 14:15:07 |
|
|
AssoTop
Mr. Sovrasterzo
Regione: Lombardia
337 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2013 : 23:16:00
|
Belli, belli questi lavori ! Purtroppo gli spazi nel vano della speedy sono limitatissimi.. anch'io ho dovuto montare un collettore di aspirazione intermedio xchè quelli piu' efficaci (condotti lunghi) non ci stavano ;-)
Unica, piccola osservazione.. il CF da 70 con quel bestione di volumetrico è un filo giusto.. io l'ho messo sul K24 ed è ok perchè viaggio aspirato, ma sulle trasformazioni volumetriche in US mettono il 74mm.. oh poi son dettagli e non inficia l'ottimo lavoro.. credo che con il 70mm fai cmq quasi 300CV volendo, quindi è una quisquiglia !
Continuo a seguire con curiosità ed ammirazione per la pionierizzazione !
Mi gusta !
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2013 : 14:21:14
|
Alla fine sono riuscito a posizionare il porta bobine e le relative bobine per l'accensione delle candele. Potete vedere il dettaglio nella foto sottostante (c'erano ancora i fili volanti ma ormai è stato inguainato tutto).
Immagine:
131,21 KB |
|
|
|
NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo
Città: Como
271 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2013 : 18:38:02
|
scusa la mia ignoranza questa modifica che vantaggi porta?
ps. quella piastra che poggia sulla traversa puoi anche toglierla :D è tutto peso in più |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2013 : 10:37:28
|
Maggiore scarica di corrente sulla candela e quindi una scintilla più intensa. Questo permette di bruciare la miscela aria benzina in maniera migliore, ma di notevole utilità con l'iniezione ad acqua (visto che oltre a benzina ed aria c'è pure l'acqua). Tutto qui. |
|
|
|
ste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2013 : 22:42:35
|
Ti avevo chiamato per chiederti della tua soluzione delle bobine. |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2013 : 04:08:12
|
Se hai bisogno ti chiamo io, fammi solo sapere quando. Comunque le bobine sono delle bosch destinate al fire 1100 fiat. |
|
Modificato da - johnnyx in data 24 nov 2013 11:02:23 |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2013 : 06:08:18
|
Ieri ho acquistato un pò di raccordi e curve in silicone, giusto perchè mi sono rotto di vedere tubi ed innesti "arrangiati". Non vedo l'ora di finire tutto. Oggi ordino i connettori elettrici ed interuttori vari |
|
|
|
NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo
271 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2013 : 08:40:08
|
Spero che con questo mega compressore l'iniezione ad acqua e una mappa di fino i 300cv vengano superati in tutta tranquillità |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2013 : 09:01:26
|
Connettori ed interuttori fighi presi. Alla faccia loro; 100 euro solo di questa roba. Nosfe il target è per 350 cv. |
|
|
|
ste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2013 : 10:05:36
|
vieni a Varano con questo missile? |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2013 : 10:27:50
|
No purtroppo sono al lavoro fino al 19 Dicembre. Secondo anche volessi la speedster è ancora smontata. Spero di riuscire a finire per marzo |
|
|
|
NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo
271 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2013 : 14:27:40
|
| Messaggio inserito da johnnyx
Connettori ed interuttori fighi presi. Alla faccia loro; 100 euro solo di questa roba. Nosfe il target è per 350 cv.
|
infatti ho detto che i 300cv vengano superati in tranquillità :D
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2013 : 20:07:34
|
Oggi un altro pò di lavoretti. Montati gli iniettori da 620cc ed elettrovalvola per l'acquamist. Ho provato a montare il corpo farfallato ma purtroppo con mio grande dispiacere ho constatato che su qual comprepressore non và più bene. O modifico quallo con una piastra d'alluminio oppure cambio CF. Ne ho visti un pò in giro ed i prezzi non sembrano male (sono di fabbricazione cinese ma per quello che devono fare vanno più che bene).
Immagine:
156,78 KB
Immagine:
122,22 KB
Devo darmi una mossa; ho il box in uno stato pietoso
Immagine:
125,34 KB |
|
|
|
Discussione |
|