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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2013 : 09:13:25
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Nessuno lo muove e comunque tocca solo in 3 punti. Gli attacchi anteriori che vengono coperti da copri rolbar, e sullo spoiler che è gia rigato ed andrà riverniciato. |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2013 : 19:42:55
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Finalmente il nuovo compressore con piastra distanziatrice per l'iniezione ad acqua post compressore è arrivato. In una settimana esatta dagli stati uniti, con spedizione economica mi è stato recapitato tutto. Ecco giusto due foto fatte al volo
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2013 : 04:54:16
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Secondo voi, conviene mantenere il corpo farfallato con comando a cavo + motorino del minimo separato oppure cristare ma mettere il CF elettronico che fà anche da mantenitore del minimo? Naturalmente il diametro è uguale. |
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Teomhr
Piede Pesante
Regione: Lombardia
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
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Inserito il - 09 ott 2013 : 10:10:49
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io mi trovo con quello a cavo. lo preferisco |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2013 : 11:14:39
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| Messaggio inserito da johnnyx
Secondo voi, conviene mantenere il corpo farfallato con comando a cavo + motorino del minimo separato oppure cristare ma mettere il CF elettronico che fà anche da mantenitore del minimo? Naturalmente il diametro è uguale.
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Sinceramente penso che il cf elettronico non serve a niente... salvo che fare gestioni strane tipo antilag, launch control, traction control... e comunque sono fattibili anche senza cf elettronico. Ma tu hai l'emerald se non sbaglio... te lo gestisce il cf elettronico ? sono poche le centralina che lo fanno. |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2013 : 11:58:28
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Volendo lo gestirebbe, ma giusto per semplificare le cose avevo fatto mettere il CF con comando a cavo. Naturalmente anche a quest'ultimo è collegato il "potenziometro" per far capire alla centralina in che posizione si trova la farfalla. Il motorino del minimo (visto che con solo il cf la macchina fino a quando non è a 50-60 gradi non stà in moto) invece era posizionato dopo il CF ed era stato modificato il compressore volumetrico (tramite una foratura e saldatura di un piccolo manicotto in alluminio) per poterlo montare e farlo funzionare bene. Ora con questo compressore vorrei evitare di montarlo nella stessa maniera, e portare il compressore a forare e saldare sull'attacco del CF. Per questo chiedevo. Al momento l'unica idea che mi viene in mente per fare ciò è quella di sfruttare la porta (si vede anche nella foto un tubetto metallico dritto) del depressore. Purtroppo così facendo perderei parte dell'efficacia del servofreno. |
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AssoTop
Mr. Sovrasterzo
Regione: Lombardia
337 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2013 : 22:10:15
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Ciao Johnny, sulla mia, col K24 Honda e la nuova farfalla il cavo và discretamente bene, pero' ho visto che lo stesso fà un giro mica da ridere e sono piu' di 3 mt di cavo.. lunghetto.. abbiamo dovuto creare una staffa apposta per eliminare un certo gioco che aveva il pedale ed ora il comando è buono sebbene un po' duretto x essere un acceleratore. Diciamo che ci si abitua, ma un elettronico fatto bene và meglio a mio avviso. Tuttavia anche parlandone con le varie figure che mi seguono (io non so' fare praticamente nulla di meccanica ed elettronica dell'auto), la cosa dell'acceleratore elttronico è molto complessa e sarà già un bel obiettivo se riusciamo a registrare farfalla con cavo + nuovo potenziometro (adesso ne ho uno ibrido / adattato) ed ECU con registrazione minimo, (monto una KPro). Per adattare il circuito del minimo io ho fatto lavorare / modificare la flangia che stà tra CF e collettore di aspirazione, pero' il tutto era reso piu' agevole dal fatto che usavo cmq il circuito del minimo presente di serie.. ora ho problemi solo a caldo, scende troppo, ma non si spegne. Tra breve con il tuning della ECU dovrei risolvere..
Non so' se ti ho aiutato.. temo di no.. cmq se riesci a mettere quello elettronico ne riparliamo :-) |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2013 : 05:02:50
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No sei stato utilissimo. Alla fine farò fare la stessa cosa che ho fatto sull'altro compressore. Un foro con l'attacco per mettere il motorino del minimo dopo il CF. Non si può fare altrimenti per via degli spazi. Ed il CF rimane a cavo così com'è ora tanto va bene. |
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NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo
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Città: Como
271 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2013 : 16:26:45
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| Messaggio inserito da johnnyx
No sei stato utilissimo. Alla fine farò fare la stessa cosa che ho fatto sull'altro compressore. Un foro con l'attacco per mettere il motorino del minimo dopo il CF. Non si può fare altrimenti per via degli spazi. Ed il CF rimane a cavo così com'è ora tanto va bene.
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l'HARROP è da 1,2 litri giusto? il CF che diametro ha? Visto che rispetto all'M62 ha una portata d'aria maggiore non corri il rischio che sia un pò scarso il CF che montavi prima? Con il nuovo kit a quanti bar punti di arrivare? |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2013 : 18:52:46
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Belin quante domande; purtroppo al momento non ho risposte. Il CF l'ho misurato già 2 volte e per 2 volte me lo sono dimenticato. Mi sembra sia da 72 mm. Il compressore dovrebbe essere da 1.3 litri ed ha di bello già di serie l'hub sul naso per poter montare le puleggie senza usare l'estrattore. Basta svitare 3 o 4 viti (ora non ricordo perchè come te l'ho visto solo in foto (la foto postata me l'ha mandata mia moglie il giorno che è arrivato il pacco)) ed il gioco è fatto. Quindi volendo si può spremerlo un pò di più (non vorrei rifare la fine del primo compressore) ma step by step. Considera che nella vecchia configurazione il mappatore mi diceva che gli iniettori erano al 98% a pieno gas (e con il compressore distrutto come nella foto). Ora non penso siano più sufficienti (ho provato a smontarli per vedere da quanto erano ma si sono incastrati e non c'era padreterno per tirarli via). Per la pressione difficile da dire. L'unica cosa che sò è che il vecchio compressore era riuscito a fare 1 bar pieno. Con quella pressione la speedster volava. Non so i cavalli ma saranno stati ben più di 300. Con il compressore nuovo contando che porta più aria (perchè più grosso) e con un rendimento notevolmente maggiore nonchè una capacita a sviluppare una pressione maggiore penso che andremo sugli stessi cv. Solo con il compressore molto meno sollecitato e temperature dell'aria più bassa. Stay Tuned |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
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karnak666
Piede Pesante
530 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2013 : 20:07:01
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complimenti per il "tritacarne" |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 19 ott 2013 : 08:17:27
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Giusto una foto per mettere a confronto i due compressori. Harrop oltre ad essere più grande, (con più portata d'aria a parità di giri) ha pure un rendimento maggiore. Ora l'unico dubbio è lo spazio per il montaggio. Con la piastra distanziatrice per l'iniezione dell'acqua se ci stà è al limite, ma credo che andrà a toccare qualche cosa (cofano e/o paratia abitacolo). Vi terrò aggiornati.
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Modificato da - johnnyx in data 19 ott 2013 09:46:01 |
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